lunedì 31 dicembre 2007

Messaggi inviati dal 17 aprile al 31 dicembre 2007

17/04/2007
(notte in ospedale) ..Quanto è lunga la tua attesa o Dio… Sostienici tutti sempre col tuo amore..Guida i nostri passi nella luce, nelle pace nell’amore per essere come, dove, quando, quanto tu ci vuoi.. Per te la nostra vita..A te il nostro si e per tutti e per ciascuno abbia ad essere come, dove, quanto quando Tu mi vuoi..Per te solo si . ..Qui oggi, ora sono a fianco di Pierluigi e di tutta l’ equipe medica..Rafforza l’azione del Santo Spirito..Santo su tutti loro e noi qui portatori di te. ..Per tutti solo luce, pace, amore, gioia e preghiera. E cosi’ sia.


17/04/2007
La grande rete di Dio che unisce il mondo anche noi siamo rete noi mondo.!


21/04/2007
Le prove della vita….E’ solo cosi’ che pieni del suo amore misericordioso diamo valore all’ amore vero….alle poche cose che contano e le gusti e le ami e le fai amare e non sei solo e Lui non vi abbandona…Il suo aiuto c’è.


21/04/2007
Ora in Duomo a Milano davanti al Cardinal Schuster una preghiera per tutti. .Per te. .per me. .Lui ha strappato miracoli a Dio già qui sulla terra e ora coopera con noi e ci ottiene copiose grazie.. Tutto cio’ che E’ bene di Dio per te.. Anche grazie a Lui e’ già tuo: già donato. .Recita in comunione una preghiera…


23/04/2007
Non temere mai gli ostacoli…vivili nella certezza che li’ Dio si manifesta a te con tutto il suo amore…Lasciati amare….affida a Lui ogni cosa e sii serena…Lui provvede a te…Lu ha cura di te…sei sua figlia…siine sempre certa….e ama ogni altro!…ogni altro è nostro fratello e i più cattivi…..con noi dobbiamo amarli di più….Li’ anche in loro…li’ c’ è sempre Dio…E vedrai quanto amore in Dio…raccoglierai…anche da loro


25/04/2207
E’ stato bello incontrarvi e trascorrere questi momenti insieme…Tutto sempre dono di Dio! nulla..mai..accade..per caso!..Tutto è progetto di Dio per ognuno di noi se ci crediamo…E noi ci crediamo…Un saluto di forza e sostegno e il mio ricordo assicurato nella preghiera, un saluto, saluto forte di condivisione e comunione in Dio per essere noi con Lui, con tutti dove Lui ci vuole..Perché noi siamo solo dove Dio Nostro Padre ci vuole!…Non siamo mai soli e questi sono tutti e sempre e solo doni di Dio…Il nostro Dio che ci ama sempre con tanto bene…sia sempre in ognuno…in te…in me la certezza di Dio..


25/04/2007
Tutto è conseguenza di chi ama l’amore assoluto.!


27/04/2007
Ti ho pensato con gioia ora qui alla messa che è nostra, dove tutti con Dio in comunione siamo e perciò anche tu sei in Dio perché tutti abbiamo valore per Lui e noi pure tutti fra noi…nostro Padre fa solo cose buone per tutti, anche per te…. E per me!.. e il tutto di ogni giorno…ogni attimo è solo dono, sempre Questa è la certezza: viviamo bene… ci è donata per questo! Far vivere bene noi e con ogni altro, ovunque…sentiamoci in comunione sempre! …E tutto ciò che a Dio chiediamo da Dio otterremo!…Questo Lui ci ha detto in verità….E questo noi facciamo tutti uniti in comunione fraterna. Buona…vita di ogni giorno donato.


27/04/2007 ore 14.40
Possa meritarmi sempre di essere il più umile e povero dei Suoi strumenti…questo solo desidero….fortemente voglio….Cosi’ da vedere in ogni altro la gioia….La gioia dono del suo amore che cosi’ muove ogni cuore….il tuo è molto generoso…fidati di Dio…accettalo…e lo scoprirai ogni momento vicino a te…per arrivare a scoprirlo in te!


27/04/2007
amati da Dio e uniti in Dio siamo comunione tra noi in Lui.


28/04/2007 ore 7:41
Pregare…uniti…sempre! Nostro Padre mai si dimentica di noi..mai..Da Lui l’amore, luce e pace: glieli chiediamo i doni dello Spirito Santo! Questa la certezza, da qui la nostra forza, vale per ognuno anche per te.! …Prego per te e per tutti: fallo anche tu..I problemi sono degli uomini, in Dio tutto è normalmente buono, molto buono tutto. .fidati e affidati prova e troverai solo il buono il meglio della tua vita…ciò che Dio ha già deciso per te……E sia una buona giornata!


29/04/2007
Ho pregato e chiesto per tutti e in particolare per tutti quelli che sono in terapia intensiva e in attesa di trapianto e che mi ha fatto incontrare Beatrice, Andrea…Tanti in questi giorni…per tutti e Pier e questi medici…un dono per oggi…Il buon Pastore nulla ci fa mancare….Mai…Lui a tutto provvede sempre.. E l’angelo custode S. Raffaele a cui mi sono affidata da cui ho preso nome e Santa Caterina oggi sua festa e mio esempio ci ottengano grazie. .chiediamolo soprattutto in comunione. E già la sua risposta sempre pronta ci è donata.. Preghiamo insieme.


03/05/2007 ore 6.20
Nasce un nuovo giorno. Grazie a Dio per la vita donata: Suo immenso dono.. Una vita che è certezza! La certezza che il vivere il morire il rinascere è la vita eterna di Dio che è nostra, il nostro vivere oggi è il passaggio umano che Lui ci dona per conoscerlo amarlo e servirlo qui presente in ogni fratello, per poi goderlo in paradiso!. Preghiamo per il mondo intero e per tutti i suoi bisogni, perciò a partire dai nostri nemici…Questo il cammino verso la santità che Dio ci riserva quale premio finale! Che è di tutti!…ognuno di noi santifichi per onore e gloria di Dio ogni azione di ogni momento…Tutto per Dio…tutto ci rende grazia e Dio Padre tutto ci dona già qui e Lui è visibile, abbi sempre desiderio di incontrarlo e saranno solo gioie.


05/05/2007
E tu mi sei accanto in ogni momento…fedele compagna; silenziosa, mai invadente, sempre presente….Oh volessi ricordarmi che ci sei….come vivrei ancora meglio…Riuscirei a dare più senso e valore ad ogni cosa…vivere tutto nell’amore, nel dono del nostro Padre Dio e allora vivrei con gioia la compagnia della cara sorella MORTE. Tu la compagna fedele e cara….arrivare a desiderarti perché solo grazie a te morte mia posso finalmente meritarmi di arrivare a Dio, a vederlo! Fammi capace di farti amare da Dio…. E desiderare!..Esserti degna testimone…questo solo io voglio! E questo voglio per te!


05/05/2007
Se ne siamo consapevoli… siamo vincenti…E’ nella croce che Dio si dona e ci dona la certezza che Lui E’ con noi…cosi’ è facile portarla. .Questo il nostro credo…O sono solo parole.. Per noi che crediamo deve essere gioia.


06/05/2007
Non siamo mai soli….E innanzitutto ricordiamoci che Nostro Padre e’ Dio
e Lui di noi non si dimentica mai….Dio e’ con noi sempre, giorno e notte!


06/05/2007
Con Dio e con tutti i suoi doni, anche grazie a te, con te… sto molto bene!…Sia una domenica di gioia in te..Poi ovunque Dio oggi ti condurrà! Li’ oggi Lui Nostro Padre ti vuole…se accetti di seguirlo…Lui ti parla, lo ascolti?…Buona domenica…in pace e gioia!


06/05/2007 ore 23.33
Fidarsi e affidarsi a Dio che dà sempre e solo buone cose per noi…per noi stessi e per tutto e tutti che ci dona con noi per noi…se lo vogliamo in noi…se desideriamo e scegliamo di lasciarci portare per mano…Avanti con forza tutti uniti si vince sempre.


06/05/2007 ore 23.42
Finisco una lettera…però un pater, ave, gloria, angelo di Dio e l’eterno riposo insieme Tutti…lo possiamo recitare e di certo un si e un segno dal nostro Padre lo riceviamo.


07/05/2007 ore 6.20
Buona Giornata e sia luce sempre da Dio e tutti noi….Ed abbiamo a voler sempre luce e pace ad esserlo noi per ogni altro. A cominciare da chi ti sta più vicino..i nostri familiari. Chiunque abbia a riconoscere il nostro Essere di Cristo dal nostro naturalmente vivere di ogni attimo! Nella normalità di ciò che siamo. E siamo Luce e siamo Pace!


07/05/2007
Subito dono grande anche per noi condividere il dolore dei nostri fratelli in Cristo…La sofferenza unisce nella preghiera che in comunione è vincente sempre …Dio vede e provvede…nei modi e tempi che solo Lui sa…La nostra fiducia, la fedeltà a Lui…mai saremo delusi!


08/05/07 ore 5.47
Signore fammi strumento nelle tue mani…. Essere usata da te perché anche con me, grazie al mio unico fare, agire, il tuo progetto si compia!


08/05/2007
Grazie per il dono grande della tua amicizia….vero dono di Dio…è sempre Lui che si rende visibile attraverso di me, di te, e di ogni altro…purtroppo non tutti lo sanno riconoscere presente nella propria vita e nell’altro…noi siamo fortunati..e da noi rendere visibile Dio in ogni altro!. Questo è quanto siamo chiamati a vivere ed a testimoniare!,,Un abbraccio carico di ogni bene!


10/05/2007 ore 5.55
Amico caro, bene prezioso, vero dono di Dio…. Vedi siamo già uniti in preghiera…E questa è la bellezza e la potenza dell’ amore!...Tutto è amore e gioia…Tutto in Dio, nel bene si compie…Tutto si realizza…Dio bontà infinita, dona solo cose buone…Molto buone…E ci chiede di essere Buoni, Molto buoni, per fare in Lui tutto!..Col sostegno della preghiera e nostra volta in Dio. Con Dio e per Dio…Tutto noi per ogni fratello veramente prossimo.. Buona giornata!


10/05/2007
Prepariamoci a sentire Dio con noi, al nostro fianco e vedremo e faremo grandi cose!…..Dio è con te, è con me…Lo portiamo noi per le strade del mondo..Questa sia la nostra gioia…Vale per me, lo sia per te….Buon tutto di Dio


11/05/2007 ore 5.43
Buona giornata nell’amore, luce e pace di Dio che ci viene con la fede!.. E dell’amore di Dio con il mio prossimo, ..a cominciare da chi non mi ama…li’ trovo il piacere di amare per essere luce e pace a mia volta…testimone di Cristo per ogni fratello…anche per te e sappi che tu col tuo essere e vivere lo sei sempre per me. .Tutto… Tutto oggi sia gioia e luce sul tuo volto! …Abbiamo tutti a voler essere Cristiani e dimostrarlo.!


12/05/2007
Buon risveglio!….Dio è con noi. .sia gioia… La nostra fede e il nostro amore ad ogni fratello in Lui…E’ su questa nostra terra siamo sale e luce e siamo in Dio pronti a rispondere si eccomi!


12/05/07
Dio ci ama sempre!…E per ciò che siamo!……siamo noi gli infedeli tante volte….Lui però continua ad amarci…. E sempre ci tende la sua mano!


12/05/2007 ore 11
Auguri….auguri di vero cuore condividere con te il mio cammino è vero dono di Dio. Dio su questa terra ha condiviso tutto con tutti..Non ha scelto ha accettato tutto rimettendosi alla volontà del Padre.. Del Padre suo che è anche nostro!… E questo non sempre lo ricordiamo…Ha scelto di accompagnarsi soprattutto con gli ultimi..in questo nostro mondo…Anche con me….Grazie che hai accettato anche me…In Dio accetta di vivere tutto e sarà e godrai della piena luce e della vera pace di Dio


12/05/2007 ore 23.46
preghiamo sempre uniti. Io ti penso e con te prego…con te con tutti, so per certo tutto e SI.


13/05/2007 ore 6.16
Sarà una buona, santa domenica! Nelle mani di Dio tutto si compie nel bene!…Fidiamoci e affidiamoci! È cosi’… Sia una forte preghiera comune…sempre nel suo amore amando tutti e tutto.


13/05/2007
Oggi la Madonna di Fatima…. Un caro ricordo nella preghiera per tutti…Solo al Padre Nostro è dato di fare ogni cosa…Lui provvede e misericordioso dispensa copioso i suoi doni a ciascuno…. Noi che viviamo del suo amore .sappiamoci sempre in Lui, dispensatore del suo stesso Amore….Questa certezza sia per tutti fonte di gioia e desiderio di donarsi sempre e di più..


13/05/2007
Vi stavo pensando tutti e gioivo pensando alla gioia che ho letto questa sera sui vostri tre volti….e dicevo a Nostro Padre..devi essere stupendo perche’ se per cosi’ poco..dai loro volti usciva cosi’ tanta luce per vedere te dovremo usare lenti di protezione… ci accecherai!…Ero e sono felicissima…sai dicevo al mio San Raffaele…tu significhi Dio ha salvato….Salva Tutti


14/05/2007
Apriamo gli occhi al nuovo giorno! Come ogni giorno col suo carico di incognite! Dio è con noi sempre, Ci dà solo gioie…. E le sue più grandi e belle storie d’amore con tutti passano attraverso le prove della vita….Cosi’ ci purifica e ci libera da ogni scoria… per essere santi e puri, voglio essere santo come tu sei santo…sia la nostra quotidiana richiesta a Dio Padre…..Abbilo sempre come primo desiderio…E sarai felice di vivere la tua vita mai dimentico che questo è il dono personale che Dio fa di te!… Solo tuo…è il suo amarti che scopri ogni giorno….e tutto sia fonte per te di lode….tu possa cosi’ imparare ad amare e godere di tanto vero amore…ricevuto da Dio e da te ri-donato ai tuoi fratelli tutti….anche a me….grazie del tuo amore per me.


15/05/2007
anche quando tutto sembra esserci contro, ..Dio nostro Padre c’ è proprio per tutti!…Molto più è presente nel corpo di noi malati…Malati nel corpo, nello spirito.. malati ..anche perché noi viviamo nella gioia di saperci unici, uniti…Ma pieni di tutto quanto è nulla, è il vuoto che è il vuoto di Dio assente!… Non dubitiamo…Crediamo..Fidiamoci e affidiamoci… Mai perdere la speranza; qui la nostra certezza!


16/05/07 ore 5.25
Un nuovo giorno….E tutto per te sia luce e pace…E luce e pace per me e per ogni altro…Tutto in amore e comunione...E cosi’ sia


16/05/2007
Sia il mio grazie anche a te!…Nella certezza di saperti amata da Dio..da Lui la sua Luce che traspare nella gioia del tuo cuore..dal tuo essere e vivere..tu sei luce che cosi’ illumina il suo e tuo e nostro mondo!…


16/05/2007
Di fronte alle lodi della natura tutta che saluta il nuovo giorno…..il mio canto è nulla! ….Ma a loro unito. è comunione..grande lode..Uniti siamo gregge sotto la guida del solo pastore! Buon cammino in comunione!..


17/05/2007 ore 5.45
In Dio tutto è buono, nasce buono è cosa molto buona….Noi tutti, tu sei sua immagine e somiglianza e per noi che ogni giorno viviamo della sua eucarestia , del suo corpo e del suo sangue, noi in Lui tutto possiamo se ci crediamo e con forza, con la preghiera a Lui ci rivolgiamo…Prova a fidarti di nostro Padre…Affida nelle sue mani la vita di ogni altro, le altrui necessità e cosi’ scoprirai l’amore di Dio che provvede a tutte le tue necessità e in abbondanza…Lui da sempre molto di più’…Questo chiedo a Dio per te che tu viva forte il desiderio di lasciarti amare da Lui.


17/05/2007
Ringrazio Dio che mi dona di camminare con tanti fratelli…con lui.


18/05/07 ore 6.22
Abbia sempre a ricordarmi che nel volto di ogni fratello Dio mi viene incontro… abbia sempre ad accoglierlo con gioia tra le mie braccia! Affinchè lui abbia ad accogliermi ed a amarmi.. Ad accettare il mio amore…..Tutto è dono d’amore di Dio… Devo ricordarlo sempre..Anche tu ricordalo e ama tutto in Dio sempre.. E sia una buona giornata ricca di amore.


19/05/2007 ore 6.33
Ama! Questo è quanto Dio mi chiede di fare…Questo chiedo ad ognuno di noi…Da qui la nostra gioia…Anche per te sia cosi’…


19/05/07
Non è per caso la nostra storia…E’ in Dio la nostra storia che non ci è dato di capire ma di vivere per testimoniare Lui presente in noi! Ricordi?…nulla è per caso, mai….Tutto è di Dio..tutto è volontà di Dio.


20/05/2007
Ti sono unita nella gioia….Abbiamo la forza di Dio…la forza in più dal cielo…di certo i nostri defunti sostengono il nostro cammino… A tutti il mio ricordo nella preghiera in comunione con Voi…E’ per tutti ora la luce e la pace di Dio…In Lui la vita eterna. Il cielo.. tutto! Le nostre guide certe con loro camminiamo spediti e felici e li portiamo con noi.. Questa la nostra certezza..Amando Dio Lui vive in noi e noi lo rendiamo visibile quale compito: quale dono! Bisogna crederci


20/05/07
Sei amato… atteso.. E in te sia sempre la voglia di amare…e sarà sempre e solo gioia per te e per quanti Dio pone sul tuo cammino… anche ora…anche qui…nulla mai per caso! ..Sentiti dono per ogni altro… Sai che porti Dio con te e tu lo rendi visibile!


20/05/07
E’ il cuore umano che pesa….Se ci eleviamo in spirito tutto è più leggero..i pesi ce li toglie nostro Padre..Padre premuroso… se lo vogliamo.


21/05/2007
Voglio una giornata molto buona per tutti…Tutti siamo impegnati a dare al fratello e ricercare in ogni altro il suo volto. Ricordiamoci soprattutto nello scontro con il fratello ostile che li’ Lui c’è ma è nascosto nel profondo e allora li’ impegnamo tutte le nostre forze per farlo emergere…E quale gioia quando finalmente li’ Lui la Luce, sarà chiara! E sarà la pace del nostro fratello e li’ la nostra gioia..Prega e in Dio vivi.. E vivi molto!


21/05/2007
... e’ certo!……ogni evento vissuto in ragione dell’amore di Dio..del suo Dono è Buona cosa….noi dobbiamo arrivare a riconoscerlo per viverlo il dono.


22/05/2207 ore 6.20
Gli occhi per vedere, gli orecchi per udire…il Signore ce li ha donati affinchè tutto del suo creato visibile e invisibile ci stupisca e affascinati da tanta bellezza…e veramente pieni di lui, possiamo liberamente scegliere di decidere di seguirlo….decidere di lasciare che Lui impasti la nostra vita…affinchè il nostro sia l’ impegno di chi vuole esserci in questo mondo…Lasciati impastare…e scoprirai il senso della tua vita …vita di Dio.


22/05/2007 ore 6.30
Il Dio che vive in te, e, in te…aspetta di essere liberato dai tuoi e miei condizionamenti umani… per farci vivere…Abbia a deciderti di liberarti…per liberarlo e finalmente viverlo. Aiutiamo a viverlo…Per farci stupire…Da ciò la serenità del cuore pieno di gioia…Pieno di Lui.amore in noi.


22/05/2007
Vi immagino impegnati ad impastare nella nostra quotidianità! Posso solo immaginare cosa non farai tu…. Cose grandi e molto buone.. Perché tutto sempre Lui porta a compimento…E percio’ sappiamo, abbiamo la certezza che ogni nostra mediocrità…a volte per noi quasi fallimentare dove pero’ Lui ci trova seriamente impegnati ecco che sempre Lui arriva e completa tutto. Tutto finisce Lui! Fidati e … Vedi! In Dio solo successi sempre…


22/05/07 ore 13
A Lui ciò che noi possiamo fare è più che sufficiente perché è sul nostro poco, sulla nostra fedeltà che Lui erge ogni cosa.. E ogni cosa sua per ciascuno di noi…è sempre e solo grande perché grande grande grande è il nostro Signore Dio Onnipotente. Buon pomeriggio


22/05/2007
E’ cosi’…il piacere di trovarci tutti attorno alla stessa tavola… Qui ci spetta Dio…attorno alla sua tavola dove Lui si dona a noi…vuole venire in noi…per essere in Lui ovunque….le strade sono le sue…e le ha già prestabilite Lui..possiamo scegliere però…o farla da soli….o godere della sua Luce, guida sicura! E condividere da discepoli il comune cammino…Io scelgo Lui e tutti quelli che Lui mi dona di incontrare, mai per caso, sempre per sua volontà…E ci sei anche tu…. Possa essere dono anch’io per te, sempre!


23/05/2007 ore 5.40
In Dio la nostra forza, Lui via, verità e vita la luce…Se solo seguiamo… Abbiamo tutto… Null’altro ci serve per vivere la nostra vita di ogni giorno…Ogni risposta umana…al nostro essere e vivere il passaggio terreno, fine ultimo per la vita eterna…Da Dio già è pronta, già preparata, già ci è compagna se in Lui crediamo, ci fidiamo e affidiamo…Non è facile arrivare e confidare in Lui e accettarlo compagno al nostro fianco… Ci pare scontato e facile…troppo semplice credere che qualcuno gratuitamente si offre a noi… E’ cosi’…E’ proprio cosi’… Lui nostro Padre e Madre c’è… Vi auguro di prenderlo subito...ora…per mano e non lasciarlo più! ..Con Lui farai tutto…da subito, già ora… E allora buon cammino col tuo e nostro e mio Dio.


24/05/2007 ore 6.02
Sii te stesso…come Dio ti vuole…A lui conforme a Lui ci chiede di essere testimoni…Suoi discepoli…In questo sia il nostro desiderio di vita, la ricerca dello stile di Cristo… Lo stile perfetto, il modello perfetto e assoluto.. Il nostro Dio.. Lui solo è il Dio.. Lui per noi il solo vero modello da imitare…

Buona giornata nella sequela di Cristo..Lui è con te con me con tutti… anche con chi nemmeno lo pensa…prima o poi comunque tutti arrivano a Lui comunque arriviamo tutti a lui.


24/05/2007
Giornata al San Raffaele, sempre momenti di prova…che pero’ ci trovano uniti ….nell’amore di Dio…avanti..non siamo soli..Questo l’oggi di tanti fratelli ora qui. Il capire quale senso, quale valore ha la vita in questi giorni..momenti…è proprio difficile…se non credi e non vivi il dono…Tutto sia per te il più bel dono che Dio ti fa…E allora nel credere che qua questo passaggio arriveremo alla meta, al posto che nell’aldila’, già ci è non dobbiamo lottare per averlo. C’è dobbiamo solo solo vivere e vivere consapevolmente e che solo dal passaggio della morte approderemo al porto dove a braccia aperte nostro padre ci aspetta. Sia questo il pensiero fedele che non deve turbarci! Il saperci attesi con gioia a casa, ci dia la forza di fare tutto e bene e subito subito.


25/05/2007 ore 6.18
Grazie Signore… Grazie per la vita e per ogni dono… Grazie per il valore nella mia vita… vita normale nella quale in ogni momento ti trovo.. Tu sei sempre con me. Fammi capace di farti conoscere, amare da ogni fratello che mi doni… e cosi’ serviti di ogni altro fratello che mi incontri…tu sei presente in tutte… Fammi capace di amarti sempre piu’…. Per essere amata sempre da te.! Chi te incontra non ti lascia piu’…possa farti incontrare ad ogni altro e farti sempre sentire, vedere, amare, desiderare te, di scegliere te per la vita.. Sia questo il motivo della tua gioia di vivere ogni attimo…cosi’ sia il tuo oggi. Buona giornata.

25/05/07 ore 16.40
Uno sguardo al cielo… un respiro profondo…una preghiera per ogni altro…Dio ha già pensato a te…serenità e pace e gioia a te.


25/05/07 ore 20.30
Alla fine nostro Signore ci chiede solo di lasciarsi amare. Lui il bello bello bello, il buono buono buono, il solo l’unico che non chiede nulla in cambio, il migliore in assoluto… noi lo rifiutiamo e ci accontentiamo di rincorrere chimere, raccogliere sconfitte e delusioni… e allora fiumi di lacrime e accuse a Dio! ..Al Dio che accusiamo causa dei nostri mali! Ti auguro di innamorarti di Dio e lasciarti amare e nulla mai ti mancherà! Ti darà latte e miele e l’acqua che disseta ..e prati verdeggianti su cui riposare e vivrai nella sua luce e godrai della sua pace!…Sarà gioia e pace in te, nella tua casa, con i tuoi amici.. E davanti a te i nemici periranno perché al tuo fianco, a tua difesa Dio amore, Lui e’. Sii seminatore della luce e della Pace di Dio.


26/05/2007 ore 6.23
Il Signore mi ama, per lui io conto……ai suoi occhi il mio poco è il suo immenso..I miei sbagli hanno già il perdono…. I miei limiti Lui già conosce..Le delusioni ci vengono dal mondo! mai da Dio.. E’ che noi siamo abituati a scaricare su Dio le cause delle nostre sofferenze e dire: Dio non mi ama! …ma Dio non si scorda mai di me.! .Vedi! Stamane il primo pensiero mio mi porterebbe a rispondere ad un gesto poco amorevole col mio non fare…ma e’ Dio che mi ama e si dona, nonostante i miei errori: alla sua tavola mi ha riservato un posto..A lui rispondo “Eccomi”... Che mai sia io a far soffrire mio fratello.. SI, Sempre, la mia risposta a te! Sia sempre e solo amorevole con tutti perché tu in me vivi… Tu abiti in me e ovunque tu mi porti, tu mi conduci ti porto con me!..Non mi lasci mai.


26/05/2007 ore 21.40
Preghiere assicurate sempre….nella certezza di un bene grande… L’amore misericordioso di Dio…dobbiamo solo crederlo! A tutto Dio provvede sempre… E lo Spirito Santo ci ricolmi dei suoi santi doni… Animi il nostro cuore, la nostra anima e sia Luce della nostra mente… Ispiri ogni nostra parola! ..Tutti siamo chiamati ad essere suoi discepoli! ..Diffondere la Sua parola per le strade del mondo… che è il nostro mondo! Chiediamolo forte il dono dello Spirito Santo… Sentiamoci felici di parlare la sua parola dove siamo…..ovunque e sempre, qui dove lui ci vuole siamo chiamati a rendergli testimonianza. ..Sii felice! Sia sempre Si la tua risposta a Dio Padre…e tutto per te sarà sorpresa.. stupore… sempre piu’ gioia..Questo chiedo al Padre per tutti


27/05/2007 ore 5.44
Sono quel che sono e Lui lo sa….Con tutti i miei limiti cosi’ lo amo! Del suo amore. amo amare!.Che tutti scoprano la gioia di amare con cuore puro e sincero come Dio ci ama!.. Scoprilo, credi a Dio! amalo, amati e ama ogni fratello! Io in Dio ti amo!…ama!….e sarai felice… E sarà la tua vita ricolma di luce e della sua pace..tutto in te sarà visibile.. Da te il suo volto deve trasparire…Prega affinchè sia cosi’ anche per me… Mai abbia a distogliermi da Lui. Lui il mio sempre vivo Lui mio compagno fedele. E io prego per te! E cosi’ sia.


27/05/2007 ore 5.47
Buon risveglio… lo Spirito di Dio pervada i nostri cuori e ci porti a camminare per le vie del mondo dove Lui ci porterà a diffondere con la nostra bocca e testimoniando col nostro vivere di ogni giorno…La sua parola. Questo invoco dallo Spirito Santo….i suoi doni.. Doni all’umanità tutta intera….doni a te….E tu invoca da Dio il soffio dello Spirito Santo Pentecostale e Lui oggi te lo concederà.. Anch’ io lo chiedo per me e per te… Alle nostre voci imploranti la sua risposta è SI ! …Sentilo in te lo Spirito rinnovato e vai…..seguilo e sia gioiosa e feconda la tua vita. Buona Pentecoste.


27/05/2007 ore 6.14
E un abbraccio in comunione col Padre e Figlio e Spirito Santo! …angeli e Santi tutti in cielo.. Li tutti i nostri cari defunti e il nostro offrirci a Dio sia suffragio per ogni anima….Molto per le piu’ bisognose, i dimenticati dall’ uomo siano impegno nostro di portarli nella gloria dei cieli dove tutti dio ci attende! E quale gioia per me sapere che posso liberare le anime del purgatorio con la mia preghiera. Forza credici e anche tu sia questo desiderio. E quale gioia avrai nel cuore! Io gioisco per me e per te..Non aspettare, prega!


28/05/2007 ore 6.20
Voglio farti capire che ponendo in Dio la tua certezza nulla mai ti mancherà.! Lui è la sola certezza. Lui la roccia delle tue fondamenta su cui costruire giorno dopo giorno la tua vita nelle certezza che nulla e nessuno mai potranno nemmeno scalfirti….E tutto ciò che tu in lui vivi è sempre solo dono.. Dònati a Dio, amalo! Raccogli gioie e con gioia fallo conoscere! Vedrai come il dolore sarà per tutti la fonte della gioia alle quali attingere! Li Dio ci disseta, li l’amore vivo di Dio e’ forza viva. Vivi Dio e sarai felice sempre perché solo Dio è la fonte della nostra vera gioia!


29/05/07 ore 7.37
In tutto incontriamo Dio e in ogni fratello…Vedi l’ho partecipato poco fa a mio figlio Marcello pregando in auto arrivando a scuola!.. In te tutti abbiamo sempre a trovare e godere dell’incontro col Divino. In te sia sempre la gioia, ama semplicemente ama!.. Sii felice sempre…Sai d’essere amato e sempre accompagnato dalla misericordia di Dio….e mai ti mancherà il fratello che in Lui è pronto a tenderti la mano. Come tu fai già per ogni altro….Questo è vivere Dio e farlo amare! Cosi’ Lui ti vuole e cosi’ Lui ti ama… E sei sempre amato e troverai la pace!…Vale per me, anche per te. Sia una giornata all’insegna dell’ amore.


30/05/2007 ore 6.41
Signore fammi capace di farti vedere come Tu sei….E qui ora il rumore dell’aprirsi nella porta di vetro….Farti vedere Grazie a me, Fammi desiderio di sentirmi strumento nelle tue mani per cooperare con te nella realizzazione del tuo progetto salvifico per ogni uomo… Chi scopre la bellezza di sentirti, ama vivere in TE per sempre! ..E questo è ciò che amando Te io vivo e voglio rendere partecipe ogni fratello e cosi’ farti amare e desiderare!… Solo cosi’ so’ per certo ogni uomo troverà luce e gioia…. Solo…cosi’ tu vivrai nella pace, questo è il suo dono! Lui amore vivo! Presente in te…Abbia tu a deciderti di farti amare dal tuo Dio….Lui solo il Dio……Il Dio che è proprio il solo, l’unico per ognuno di noi. L’eterno innamorato! E tu lasciati amare.


30/05/2007 ore 11.11
Di fronte alle lodiI della natura tutta che saluta il nuovo giorno….il mio canto è nulla! Ma loro unito…è comunione e grande lode. Uniti, siamo gregge sotto la guida del solo pastore! Buon cammino in comunione!… E questo è il dono di don Paolo…una presenza molto severa…molto austera…Che nasconde un cuore grande, generoso. Un cuore che ama. E anche per me le sue parole ora sono luce e pace e gioia….E serenità. E guardo alto nel cielo e ringrazio Dio…anche ora, qui Lui è in me, con me e per me in tutto…in ogni cosa e in ogni persona. E sempre con tutti. E’ qui con me.. Ed è con te…


31/05/2007 ore 10.15
Abbiamo tra le mani l’arma più potente. La sola vincente SEMPRE e la meno usata, quasi dimenticata! …E’ troppo facile?..SI!.. E’ la sola che ci apre all’Amore del Divino e tutto mirabilmente si compie per noi! ..E apre ogni porta davanti a noi, annienta tutti i nemici, libera tutti i mali! E il cuore ha pace, la mente è libera, il corpo acquista vigore e ritrova il piacere dell’abbandono tra le braccia dell’ Amato! Ed è riposo e pace. E’ la sorgente eterna d’acqua pura a cui perennemente attingere per ogni bisogno! ..che ci disseta e ristora! ..E’ la pioggia che dà vigore alla natura e genera sempre buoni frutti! E’ il sole luce e calore, nei momenti freddi e bui! E l’ombra che ripara dal sole cocente che matura i frutti nostro cibo quotidiano! E’ la preghiera! …Usala!…


31/05/2007 ore 15,48
Tutti a cominciare da me… anche gli stessi santi…da qui alla vita eterna Dio ci Dona di ricercare sempre e di più la verità cosi’ di migliorarci…poi la preghiera è orante, è facente, è ascoltante… anche dormiente! Tutto ciò che facciamo con cuore ed amore…offerto a Dio per il nostro fratello, tutto è preghiera…E tutto già buono, molto buono stai facendo…avanti con forza e coraggio da veri leoni della fede. Marcella. .lasciandovi guidare…e vedrai come il Signore completa sempre.


31/05/2007 ore 18.30
Anche fosse un fiume in piena e fossero acque travolgenti…mai potranno distruggere l’ amore!…


01/06/2007 ore 6.42
Buon risveglio…sempre la novità per noi!..E’ solo Dio! sempre!..Per vivere nella gioia. Soprattutto per donare gioia…Voglio la tua gioia…per gioire anch’io con te dell’amore buono e generoso di Dio. LUI è capace solo di cose buone.Il solo Dio per sempre..Il Dio della vita eterna..Il Dio che ti ama e non è egoista… Lui ci ricolma dei suoi doni..Nessun innamorato..mai..su questa terra è capace di simile amore…e di si’ tanti doni… E’ cosi’, senza preferenze, Lui ama tutti…Ama me..Ti ama e Ti vuole per se…Lasciati amare e non essere geloso del fratello…Lui non ha ne limiti, ne confini…e tutto quello che è giusto per te…Lui dona a te….E’ già deciso…Ti è già riservato. Chiedigli di amarti…Scoprilo..E’ già con te da sempre….Non negarti a Lui.


02/06/2007 ore 9.18
Oggi “ giugno festa civile mi sovviene spontaneo esortarvi e ricordare a me stessa il valore dell’impegno sociale a cui Nostro Padre Dio ci richiama tutti. Tutti abbiamo il dovere da cristiani quali siamo e ci professiamo di essere nel mondo e fare e portare la giustizia e la pace davanti a tutti e soprattutto Nella società in cui viviamo anche noi, a cominciare da noi, anche a noi la nostra parte è richiesta e dobbiamo sentirci orgogliosi del nostro impegno per ogni altro fratello. Gli ambiti sono tanti e ciascuno di noi il proprio lo trova SE vuole. E il se che va rimosso. Nostro Signore e’ venuto su questa terra per esserci esempio. Lui si e’ donato con la parola e facendo. La Sua presenza e’ luce viva anche oggi. Lui e’ sempre con noi! …Lui ci guida.


02/06/2007 ore 13.10
Voglio la tua calma ! Ho chiesto a Dio di donarti la calma, che è la serenità del cuore da cui scaturisce la fonte dell’eterna gioia e dell’eterno amore…l’alimento inesauribile della nostra vita dal quale riceviamo forza per essere e per vivere. Lui è la nostra fonte: Lui ci alimenta. Soprattutto ci dona la capacità di discernere ogni cosa per dare valore a ciò che merita, per orientare il nostro essere e vivere. Per farci capire che tutto è suo amore e questo è ciò’ che chiede a te! Fidati di Dio, fidati ed affidati. Non aver fretta. Sappi accettare i suoi tempi perché se sono lunghi è solo perché si sta particolarmente dedicando a te. Al meglio per te e intento ti porta a fare esperienza di Lui e cosi’ testimoniare che e’ vero! Fidarsi di Dio E’ vittoria!


2/06/07 ore 13,59
Da Bergamo come vedi solo amore per te. Tutti ti siamo vicini con la preghiera. Ti metto sempre ogni messa nelle mani di Dio nostro Padre che ti ha donato a me nelle occasioni con fr.Max e Matris Domini e per me vali molto. Sei un segno. E sai che ancor di piu’ ora Lui si aspetta molto di piu’ da te. La Croce è il piu’ grande gesto d’amore di Dio per noi!. Vedi Don Paolo Lui ti ritiene meritevole di portare la sua pesante croce perché ogni croce è Sua, ma tu hai il vantaggio di sapere che e’ Lui che te la dona e Lui è con te, la porta con te! Perché la vuole brillante come il tuo volto trasparente dove cosi’ Lui è visibile! Sei privilegiato. Sia proficuo il tuo cammino. E’ impegnativo ma tu hai sempre scelto le vie più impervie. Tu ami scalare le alte cime! Lui E’ con te. Marcella


02/06/2007 ore 21.45
Non essere triste…. No…no, mai! Sia tua la gioia…Voglila nel tuo cuore per donarla tu ad ogni altro. E’ la gioia che ti viene dal saperti amata da Dio. .Per Lui non sei un numero…..E ti ama per ciò che sei…con i tuoi difetti…con i tuoi umani limiti…che sono cosi’ per ogni uomo: umani, imperfetti…ma Lui…il Solo Perfetto, TUTTO conosce di TUTTI… Anche di te… e ti ama cosi’. .Sii serena. Tutto è dono. Riposa serena..E quando ti dà prove è perché il tuo amarlo lo porta a provarti. .per farti conoscere!. .Si aspetta che ..ti fidi e ti affidi sempre sempre di più…ti voglio bene


02/06/2007 ore 21.18
Sono contenta di avervi visto questa sera…Vi ho trovati molto bene: insieme, belli e sereni…Insieme fate tanto bene e date tanto amore!… Dio Padre la luce la dona sempre a tutti!.. per dare luce alle vostre opere…Le opere che Dio vi ha affidate e che sovrintende…sono sempre successi oltre le umane aspettative.. Soprattutto vi ho trovati luminosi: Luce buona e contagiosa per tutti. Siate felici. .Vi voglio bene e in tutta umiltà sappiate che nelle mie preghiere voi ci siete sempre. Sia una bella serata. Sia il rinnovarsi dei cuori, sia il desiderio del dono. Donare sempre amore senza aspettarsi nulla! Cosi’ che le montagne diventano pianure e gli abissi emergono e ci donano, ci mostrano le bellezze degli abissi i tesori nascosti .Aprite e svelate i vostri cuori!..


03/06/2007 ore 6.43
Buona domenica. Ogni attimo della nostra vita è buono, è Dio per noi. Per me, per te sempre cose buone! Il frutto del suo amore. Dio ti ama e ti dona tutto….A tutti e proprio a ognuno….. Per ciò se ci fosse proprio chiaro… dimmi cosa dobbiamo temere! …Sappiamo di avere sempre perdono...Sempre. Questo, solo questo ci dovrebbe far capire il nostro vivere in Lui ci porta tutto…non ci serve nulla di piu’! Abbiamo mai provato a pensare di vivere come Lui la nostra vita?.. Riusciamo a capire l’ amore? Il significato dell’amore? Sapremmo donare la nostra vita sino a morire per il nostro fratello? Pensando a Dio morto in croce per noi, alle sofferenze provate nel suo corpo per noi, proprio per me, proprio per te., l’amore sarebbe il motore della nostra vita. Sempre.


03/06/2007 ore 7.35
Sappiamo che Lui è con noi!…e. allora la gioia sia sempre in noi…..Sua luce sul nostro viso!…E sarà gioia per ognuno che Dio, sempre e solo Lui, ci dona sul nostro cammino…nessuno e nulla per Dio è a caso!.. Tutto è progetto di Dio per noi, per Lui!…. sentiamolo accanto…e dentro di noi…Anima e motore della nostra vita…Della tua vita…Vivi in Dio…Vivi in Pace! E vogliamoci tanto bene!


03/06/2007 ore 11.57
Davanti a me una farfalla bianca che si sposta da fiore a fiore e si lascia cullare dall’aria che muove gli steli… si lascia cullare e resta qui!… la bellezza e la bontà e l’amore di Dio proprio in ogni cosa!…E tutto è gioia, è musica, è poesia….E vola e va e torna e mi da gioia!…. Dio per noi, Lui c’è sempre con noi..E c’è sempre quando lo lasciamo per prendere le distanze da Lui…Noi andiamo, ci ritiriamo nel deserto se va bene, per non dire quando cediamo alla prova delle tentazioni : lo tradiamo e Lui sempre ci aspetta sulla Sua porta aperta e con le braccia aperte ad accoglierci già perdonati! ..Vuole noi, non le nostre parole!… sono certa che la tentazione è il premio! ..Ci prova perché ci ama e sa che cosi’ il nostro SI è più forte e siamo suoi!


03/06/2007 ore 12.30
Questo oggi voglio da Nostro Padre per te..A Dio Nostro Padre chiedo che tu abbia a riconoscere quale dote IL Signore ti ha fatto….Sei amore suo…Sei frutto prezioso curato ancora prima fossi seme.. Per te ha ordinato tutto il creato… affinchè’ nulla ti mancasse… alla fine ti ha affidato all’amore dei tuoi genitori, ma non solo a loro…In questo mondo tutti siamo fratelli in Cristo e se di ciò capissi l’ampiezza e la profondità e l’intensità del suo amore… dovresti solo partire!. .Vai e conquista a Dio ovunque nel mondo dove Lui ti porta ogni fratello e il tuo cuore traboccante d’amore, del Suo amore, ti farà amare, desiderare, seguire! ..Questo il senso e il valore della tua vita per Dio: farti suo strumento per far innamorare ogni altro a Dio: vai ! Fidati!


03/06/2007 ore 22.11
Beatrice ha poche ore di vita. Sto partendo. Vado in ospedale. Prega con me. Il cielo è carico di nuvole nere. Marcello ha pregato Dio.. per un miracolo.. Mi ha fatto pregare con lui prima di uscire. Ha 23 anni e sono 5 mesi che è in terapia intensiva legata alla macchina che la tiene in vita. Rigetto dopo quasi 3 anni dal trapianto del cuore.


03/06/2007 ore 22,54
Sono qui.. La preghiera è la sola arma…E sono sempre piu’ convinta che molto poco si fa per le anime…E di questo molto abbiamo da render conto a Dio!. .A cominciare da me.. per il tempo dato a tante cose inutili e meno cura per lo spirito…e si che dovrebbe esserci chiaro che siamo nel mondo, ma non del mondo!


03/06/2007 ore23.03
quanto c’è da fare per il nostro Dio…per tutti. .per vivere e non subire la morte…


04/06/2007 ore 6.57
La vita. .Un soffio di vento nell’immensità di Dio. Sia il nostro soffio che porta alla vita eterna tutti quanti ci dona di incontrare. Uniti a Dio tutti sentiamoci rete. La rete d’amore che attorno al mondo. .lega l’uomo a Dio.. E la vita sino all’ultimo soffio. Sarà solo gioia… mai disperazione. Perché l’ultimo respiro ci porterà a vedere il volto di Dio che è il nostro traguardo. La vita è il nostro passaggio…L’eternità è solo il cielo.. Possa tu amare di vivere su questa terra sempre con lo sguardo rivolto a Dio. E non ti perderai mai. Vivrai bene la vita per vivere la gioia di morire alla vita e passare nella dimora di Dio.. Questo sia il tuo cammino…Luce per ogni fratello in Cristo.. E tutto sarà SEMPRE solo gioia per tutti.


04/06/2007 ore 11.27
Beatrice è arrivata a casa! Accolta dal Padre Dio: finalmente a casa! Dove tutto è Luce e Pace! Qui è la luce e la pace! La vita terrena dove tutti ci radichiamo è la strada mortale, la strada che ogni attimo percorriamo colla sorella morte compagna, fedelmente compagna, serenamente compagna e nemmeno la consideriamo. Ci fa paura, ma lei e’ con noi, sempre con noi e ci conduce per mano: e ci lascerà solo quando le mani protese di nostro padre prenderanno le nostre e ci farà entrare nell’eterna stupenda casa nostra ! la più bella.. La sola che da sempre e’ la nostra e dove ognuno di noi ha il posto riservato. .Per tutti è il primo posto a fianco di Dio ancor prima che nascessi. Vivi bene tu e fai vivere bene ogni altro fratello in cristo. La vita e’ la’ !


05/06/2007 ore 6.17
Quant’ è dolce e soave il risveglio e sereno… sapendo che tu sei accanto a me. Hai vegliato sul mio riposo…mi hai tenuto la mano..hai portato nel mio cuore la pace.. si la pace..La pace che alimenti ogni giorno, ogni momento quando, legata a te e solo riferendomi a te affronto tutto. Si..Mi pongo nelle tue mani e Fidandomi solo di te, ti rispondo SI. SI. Sia fatta la tua, non la mia volontà. Ciò che decido da me umanamente ha in se l’errore: errare è dell’uomo. La perfezione è solo tua , lungi da me l ‘essere perfetto, ma rapportarmi con te mi dà la sicurezza che il tuo giusto consiglio mai mi farà vacillare, sempre mi sarà guida sicura. Grazie. Grazie. Perché ci sei. Ci sei anche per me. E nella certezza della tua misericordia mi affido a te. Grazie.


05/06/2007 ore 13,27
Tutto serve nella vita! Per capire l ‘Unica Cosa che ci deve importare di capire e cioè che il Dio e’ solo uno, uno solo: Puntare la nostra vita attorno a Lui credi ci porterebbe ad essere fuori dal mondo? Proprio no. Ci rende liberi da tutto, felici di essere di dio e di vivere per Lui in questo mondo per poi arrivare a stare con Lui nell’eterna vita: Qui però i Suoi talenti si devono far fruttare: Io i miei pochi: Tu ne hai molti.! Cerca di usarli bene e ricavarne ottimi profitti. Che la Sua misericordia c’è per tutti non puo’ esimerci dal nostro dovere. Ricordalo sempre! Ogni attimo della tua vita è dono Suo e in ogni cosa, in ogni persona Lui è li’ per te. E’ davanti ai tuoi occhi! Cosi’ si manifesta a te in tutti i modi e tempi e i luoghi e le cose.


05/06/2007 ore 17.01
Leggere la sua parola, meditarla, parteciparla ad ogni altro E’ importante e in questo possiamo anche essere bravi, anche molto bravi. Nostro Signore però non e’ questo che vuole ne da me ne da te. A tutti e per quanto in Lui siamo, chiede di farla diventare il Nostro stile di vita. Trasformarla in pratica! La nostra pratica quotidiana! ..Lo chiede a tutti: Anche a te chiede e in questo abbiamo molto ancora da fare! Uomini siamo! C’ è spazio per miglioralo ! Che ciascuno di noi abbia forte il desiderio di Dio, ciascuno di noi, a cominciare da me, abbia a risentire forte nel cuore il richiamo del padre dio!


05/06/2007 ore 18,19
Comunque in Dio amo!…Vedi il nostro essere e fare tante volte cosi’ indifferente mi fa stare molto male!.. Perché non è cosi’ che nostro Padre ci insegna. .Il suo amore, la sua vita vissuta, e’ il libro sempre aperto da cui tutti abbiamo sempre da imparare. .E voi che avete scelto di imitarlo e vi e’ dato di prestare il vostro corpo a Lui e cosi’ rinnovare il Mistero del Dono di Lui corpo e sangue vivo per tutti noi, per ogni uomo, sino all’eternità, a Voi consacrati, a te fratello, suo ministro, anch’io chiedo e ti esorto ad amarlo al amarti e amare ogni altro con cuore puro e sincero affinchè ogni altro, vedendo te, riconosca in te, la presenza viva di Dio ed imparare ad amare, imitando te, il tuo stile. E sia lo stile del perfetto cristiano. .Perciò prego Dio per te!


06/06/2007 ore 5.59
Il cielo piange!… E’ il nuovo giorno che si presenta cosi’. Lacrime di gioia?. .Lacrime di umano dolore? ..Lacrime di tenerezza o di stupore?… E’ il Dio nostro che arriva carico di Doni…Oro in ogni goccia..Il suo amore più prezioso è il dono che porta a te! Tutto se stesso per tutti. Per me, per te, tutto lui ha già stabilito ed E’ il meglio per te..Ricorda… ciò che non ti è dato di capire, vivilo con fede, nell’abbandono! Preoccuparsi delle cose certe? Lo sai che Dio vuole solo il bene!..Guardati dal vivere troppo terreno. Qui è la fonte certa del dolore, della sofferenza… fino a quando avrai scelto di voler incontrare dio…Ti auguro sia oggi il giorno della scelta. La data da ricordare..E allora ogni goccia di pioggia sarà sempre oro colato.

006/06/2007 ore 13.05
La nostra casa è la piccola chiesa Domestica!..L’anima bella di Beatrice proprio perché e’ dono grande per Voi, ma non solo per voi; lei e’ Già dono grande per la Comunità delle persone che Dio ha voluto unire grazie a lei tra di Voi in Lui e allora da mamma la vorrei donare all’amore di tutti…Accessibili e a quanti l’hanno amata e ancor di più l’ameranno, la sua vita, giovane vita di un’anima certamente bella che ha saputo tradurre il suo quotidiano in servizio a Dio per ogni uomo, fratello in Cristo… al punto che Dio l’ ha voluta Sua presto perché il male del mondo non avesse a spegnere la bellezza del Suo cuore! Cuore grande che ho conosciuto attraverso Voi, dai vostri occhi! Per questo vorreI un luogo Benedetto: per le grandi cose che ora a tutti donera’.Grata a Dio per avermi donato di incrociare la mia strada con quella di Beatrice e con la Vostra e di averla potuta condividere con tutti i miei cari e i tanti fratelli in Cristo che per Lei, per Voi hanno pregato e ancora pregheranno. Doni! Voi per noi tutti! Sempre grandi doni d’ amore di Nostro Padre che fa sempre e solo cose buone, anche quando non ci e’ dato di capire! E’ qui che ci chiede fiducia. Vuole il nostro si incondizionato. Sia sempre SI la mia risposta. Anche la Vostra. Beatrice si e’ fidata ed e’ Stata premiata: Il suo seme gettato darà i Frutti. Non tenetela per Voi. Lei si è donata. Lei è già dono per tutti. Tutti possano arrivare liberamente a Lei. Lei ha scelto di vivere nella bellezza della libertà di Dio! Ne sono certa. Marcella


07/06/2007 ore 6.42
Buona giornata. Invoco lo Spirito Santo per me per noi, ora, qui. .Nel suo nome tutto si compie e per tutti Dio è luce, sempre… Cosi’ sia! E tutto sia la nostra lode, il grazie a Dio bontà infinita per il suo amore, i suoi doni, sempre santi doni. Signore ricordami sempre che io sono il TUO DONO e sempre abbia a ricordare che IO sono dono per ogni altro che incontro e che in tutto, in tutti, sempre INCONTRO TE. E ALLORA SIA SEMPRE FELICITA’ E SIA SEMPRE STUPORE…. Sempre che TU SOMMO BENE MI TROVI sempre……si…. non sono io che ti cerco…ma TU mi trovi, Tu pensi a me! E in tutto quanto di umano compio, nelle situazioni critiche in cui mi metto….Tu mi lasci libero ma MAI solo non mi abbandoni al mio destino! La tua mano è sempre tesa ! abbia a fidarmi e prenderla.


07/06/2007 ore 13
Grazie.! Vedi, sei la prova provata di COME TUTTO DA DIO è solo BUONO! E tu sei COSA molto buona e sai da cosa lo capisci? Dal fatto che tutto attorno a te ORA VEDI chiaro ! questo è veramente il mondo che Dio ha ordinato per noi per me, molto per te! E’ un mondo di LUCE e di PACE dove TUTTI si amano e sono felici SE a cominciare da me e amando per Prima DIO mi ama e allora AMO tutto e tutti. E’ Allora che vedi, vedi TUTTO cosi’ com’è veramente: luce pace amore! Con Dio in noi, cosi’ da essere noi il Suo volto.. tu credi che davanti alla bellezza della luce e bontà del SOMMO AMORE qualcuno possa resistere? NO ! E quanto lasci in sospeso delle tue umane incombenze,…se è tempo donato al servizio e alla preghiera, per te Tutto Lui ha già fatto… E già lo vedi


08/06/2007 ore 5.,46
Buon giorno a te. In umiltà amo cosi’ come sono amata e faccio ciò che posso ne più ne di meno..Sempre in umiltà e mai per ricavarne ne plausi ne profitti…Proprio per come io sono!.. sono consapevole subirò critiche..Del resto le Scritture, il libro che tengo aperto mi parla chiaro e per poter sempre dormire bene e in pace col MIO DIO qui mi riferisco..E cosi’ dormo, quel che basta, sempre in pace col mio Dio e col mio prossimo..Amo la critica che mi è rivolta perché qui è la correzione, è sempre la correzione reciproca.. Il fine di Dio è sempre amore vicendevole. Riconosco tutti i miei limiti…Scrivo male..Non penso scriverò mai un libro…Non scrivo ne parlo per criticare..Non sono un professore. Voglio parli il poco che faccio, sempre umilmente e solo per Dio..Cosi’ sia.


09/06/2007 ore 10.14
Quante le incertezze le paure i timori le ansie le preoccupazioni i dubbi che accompagnano ogni attimo del nostro quotidiano vivere. Questo il vivere umano lo stile dell’uomo che NON HA ANCORA INCONTRATO CRISTO lungo il suo cammino, o meglio è l’uomo che HA DIO al fianco, fedele e silente compagno! Il DIO che segue ascolta aspetta….pazientemente CI GUARDA con I SUOI OCCHI MISERICORDIOSI colmi d’amore e di OGNI risposta A TUTTE le nostre DOMANDE….Se finalmente capissimo che il Vero Nostro bisogno E’ Dio solo alzando lo sguardo lo vedremmo e tutto il nostro vivere avremmo chiaro! VOGLIA Dio distogliere anche te dai tuoi pensieri e farti sentire il bisogno di guardarlo in faccia e sarà l’incontro che SUBITO CAMBIERA’ la tua Vita :..Questo umilmente VOGLIO per te.


09/06/2007 ore 12,13
Grazie. Anche tu sei importante per me… il valore dell’amore di Dio lo vedi proprio nello scoprirci amore vicendevole… reciprocità, comunione..Il valore delle umane relazioni.. per arrivare a unirci tutti in Lui. Per te, per il dono di te, il mio grazie a Dio con la preghiera che sempre Lui propriamente destina… E sono sempre buone cose e tutto a suo onore e gloria… e per la nostra gioia! Grazie. Ti voglio bene.


10/06/2007 ore 6.27
Felice sia il tuo risveglio! Oggi il CORPUS DOMINI! La solennità del dono che Dio fa di se nella Santa Messa alla consacrazione. Sull’altare è Lui che ci ridona grazie ai Suoi Sacerdoti per noi: SI CONSEGNA a loro, al Sacerdote CONSEGNA IL SUO VERO CORPO perché LUI abbia a consegnare anche a TE il SUO CORPO. Lui si consegna TUTTO, proprio TUTTO VERO e VIVO al suo Sacerdote..In ogni PEZZO di PANE DIO, IL SOLO DIO, si dona a noi… Lui è VIVO IN MEZZO A NOI…Ricordalo Lui è li’ VIVO per te, per vivere in TE..SIA PER TE il desiderio forte della sua COMUNIONE, il desiderio di ogni tuo risveglio. Aderire alla sua COMUNIONE e capire che Lui viene ad ABITARE IN ME! IN TE! Ti manchi! ..Voglio tu senta DENTRO DI TE la sua assenza e lo desideri e non lo lasci più! Fiat


10/06/2007 ore 7,11
Cerco di essere come Dio mi vuole, vivendo il mio giorno in risposta a Lui che ho vivo e presente in TUTTO quello che mi presenta davanti. In tutto questo C’ è quello che a me chiede di vivere di fare.. Devo solo FARE! Da questo, dall ‘adempimento di ciò che mi ha già preparato Lui, dal lavoro quotidiano che come Suo strumento riesco a fare, va a buon fine, so che Ho FATTO ciò che voleva da me, E allora dormo in pace e ogni risveglio è un buon risveglio. ..Non devo preoccuparmi di nulla. Tutto è già pronto..Tutto mi ha preparato. Sia cosi’ anche per te. E sarà sempre il buon giorno e la buona notte. Ogni giorno si muore e si rinasce, è cosi’, in Dio è cosi’.. E anche per te Sia sempre un buon giorno!


10/06/2007 ore 12.07
Sono alla messa del ringraziamento al centro ippico San Raffaele..Inaugurazione.. E prego anche per te


10/06/2007 ore 13.04
ci siete tutti e nella comunione in Dio siamo TUTTI….Cosa dobbiamo temere?..Senza Dio non siamo…Con NOI Dio E’ e sempre sarà.


10/06/2007 ore 13.15
Qui ora nella Santa Messa del San Raffaele, stupenda con don Verze’…ci siete tutti e nella comunione in Dio siamo TUTTI… Casa dobbiamo temere?..Senza Dio NON siamo..Con noi Dio E’ e sempre sarà…ecco perché Si fa comunione con noi! E ci vuole tutti, tutti noi ci vuole COMUNIONE con ogni fratello..Possa sempre meritarmi fratelli come te… Che nonostante i miei tanti limiti…mi accetti sempre e mi porti con te!


10/06/2007 ore 15,42
sono contenta…Del resto Dio è il solo che ci fa sempre felici!… E ciò che ci dona è sempre BUONO e bello!.. Begli esempi, belle testimonianze e anche belle parole! Sto tornando a casa!…. Tutto mi conferma che quando hai la fede non manchi proprio di nulla!…E’ cosi’.. E i risultati si vedono…nelle GRANDI COSE di ogni altro…e nelle mie, molto modeste..Del resto questo io sono, nulla di più ne di meno! ..Mi ha voluta cosi’. Tutti ci ha voluti come siamo! ..Sia contento di me, di noi e ogni altro nella nostra gioia sarà coinvolto..Tutto è amore anche per mezzo tuo e mio.. Dio ha bisogno di noi..Anche di me e di te e di ogni altro che abbiamo intorno..dove siamo li’ ci vuole..Mai per caso le COSE DI DIO!


11/06/2007 ore 6.52
Apri la tua vita a Dio e apri la tua porta. Sii la porta aperta pronta ad accogliere l’ Amore che si dona a te…. Il bisogno dell’altro che davanti a te si pone è Dio che ti interroga… Il libro delle scritture Lui ce l’ ha donato.. La guida in Lui sempre è chiara…I suoi ministri noi li abbiamo a cui chiedere di rimettere le colpe nel suo nome…Ma ciò che devo sempre ricordare è che l’ Eucarestia Mi lava da ogni piccola mancanza. .Li’ Dio con la sua misericordia e il suo AMORE c’ è e si INCORPORA con me…Si è fatto pane per me ..Lui è il cibo quotidiano. E abbiamo a godere di Lui che è in noi e doniamogli qualche minuto in più dopo la Santa Messa per farci COMUNIONE… Sentirlo in noi. .Abbiamo a riservagli la nostra stanza più bella e farlo sedere. .Lui vuole stare con noi!


11/06/2007 ore 18.38
E’ cosi’…vinci sempre col tuo Dio.. Il Dio che ti ama e pensa sempre a tutti…uno per uno. Pensa te come a me…Sempre. Non sentirti mai solo.


11/06/2007 ore 20.03
Sono sotto un diluvio e raffiche di vento...Veri schiaffi! Schiaffi sonori di chi è molto arrabbiato! Perché non lo vogliamo ne vedere ne ascoltare! E certamente CI FACCIAMO del male! Tutto e tutti siamo disposti a rincorrere nelle fatue illusioni di trovare nell’umano nel terreno la VERA FELICITA’ che E’ propria solo del NOSTRO DIO…. Il Dio invisibile e presente!…E’ Lui che dobbiamo volere TUTTO per noi.. Lui di cui addirittura possiamo NON essere GELOSI perché AMORE INFINITO, FONTE Inesauribile, LUI SOLO, ha AMORE, per tutti! Sempre ogni umano AMARE è fonte di sofferenza: è l’amore che ha sempre un margine di incertezza, è l’amore che ci rende gelosi!.. Temiamo chi può rubarcelo questo amore, che possa finire e il solo pensare già è sofferenza!.. Per l’eterna nostra gioia, per vivere nella luce nella pace nell’amore che è quanto ci ha donato con i suoi sacramenti…Seguiamolo. .E’ strano pensare che davanti alla verità cosi’ ben manifesta a tutti, dove nella sua semplicità e chiarezza e normalità…la verità E’ CHIARA a TUTTI, NOI arriviamo a dubitare!. .E’ talmente bello che non è vero.. Questo è quanto arriviamo a pensare!.. Fidiamoci di Dio.. Lui vuole solo il nostro SI per condividerli i suoi doni. .Qui la nostra gioia. .E sia SI la nostra risposta al Dio che tutti ci ama.. Lui è il Dio, il nostro solo Dio!. .E nella sua bontà comunque si arrabbia poco!…Pareva il finimondo ed ecco che è già tornato il sole!..,. Il sole è nell’eternità di Dio. .Luce e calore per sempre! E c’è proprio per me, per tutti! Anche per te!


12/06/2007 ore 5.47
Nella fedeltà al tuo Dio, il Dio amorevole e giusto..Il Dio forte che si fa debole nella mia e tua debolezza, che è gioia e si fa dolore… Incorporato in noi dono nell’eucarestia Lui TUTTO del nostro umano vivere CONDIVIDE sino in fondo… Lui è sempre pronto nelle prove CONDIVISE. .Lui è il pescatore che getta l’AMO….ASPETTA che abbocchiAMO!…E tutto e sempre è AMO.RE!…Ma non per catturarci e mangiarci!.. No..no! Lui ci libera e ci rigetta nelle Sue acque….ORA liberi e felici ci muoviamo nelle acque chete e burrascose! Ora sappiamo e siamo certi che il Dio e’ nostro Padre! …Lo abbiamo sperimentato…E sappiamo anche che NEL FONDO del mare sono nascosti i tesori più belli e li’ è sempre la calma. .Li’ regna sempre la pace!…Li’ è la bellezza del fondo del nostro cuore.. SI..E’ dentro di noi che Dio ha nascosto i tesori piu’ belli..E saranno nostri se scenderemo a prenderli… per portarli in superficie!… E’ cosi’ che dobbiamo fare! Allenarci a scendere nel fondale del nostro cuore affinchè la nostra anima sia colma della pace che li’ regna e di tutti i tesori li’ depositati…Tesori che impiegheremo per dare beni ad ogni altro! E nei momenti burrascosi della vita, quando la nostra barca è alla deriva, guarda e vedilo GESU’, che dorme a prua!.. Non farti cogliere da paura e sgomento.. Dormi in pace col tuo Dio…Abbi fede! Se Lui dorme dobbiamo preoccuparci ? No, Mai! Vivi in pace!. .Chi ripone in Dio la sua vita, vive nella certezza!.. A tutto Dio provvede e tutto è AMORE!. .Sia la tua giornata ricca di pace. .Sii portatore di PACE!..FIAT


12/06/2007 ore 7.20
Sii serena, hai Dio con te..Il Dio per te che ti accompagna che E’ sempre presente in tutto quanto è attorno a te….davanti…dietro…di fronte..! Anche in chi ti vedi giudice…Li Dio AMORE c’è! Accogli tutto con gioia.. Sempre..Non farti turbare mai da nulla…Vivi in pace col tuo Dio per vivere bene nel suo mondo..e da questo mondo alza il tuo sguardo e nel cielo trova la tua luce e la tua forza..Tutto nel tuo DIO è già scritto per te..Li’ solo speranza di certezza…Fiducia figlia mia..Fidati! Affidati a Lui, vivi bene tutto..Tutto è suo amore..E’ DONO per te! E sia la gioia di vivere in Lui ogni attimo..E tutto ti stupirà..Questo voglio per te con tutto il mio cuore!. .Ti voglio tanto bene..Mai paura..Mai! Sereno sia il tuo cuore sempre e sii fonte di serenità.


12/06/2007 ore 23,52
La notte per morire al giorno e l’alba per risorgere in Dio!..In mezzo al nostro traboccante riposo..Il riposo del corpo dell’anima del cuore e della mente e nel sonno DIO perpetua il Suo progetto per noi e definisce il nostro lavoro per l’indomani e proprio in base agli strumenti di cui ci ha dotati e le capacità che in noi ha sviluppate, le competenze che grazie alla formazione reciproca abbiamo maturate, l’esperienza che abbiamo acquisita FACENDO noi, lavorando, anche grazie alla correzione fraterna che ci porta a fare sempre meglio noi e ogni nostro fratello con noi e grazie a noi…Tutto solo e sempre con amore..Grazie che anche per me tu ci sei!..Tu ci sei per me! E il mio poco anche a te dono…Prepariamoci insieme al nuovo giorno! In Dio riposati e liberi!


13/06/2007 ore 6,10
E felice è il risveglio di chi vive la propria vita affondandola in Gesù Eucarestia!..Oh se non fosse solo un’abitudine..Un uso! ..Diventi per te l’incontro del buon giorno…Nessun amico avrebbe potuto tanto!..A noi che lo abbiamo incontrato ha Cambiato la vita..Questa sia la nostra gioia oggi..Questa la nostra testimonianza..Il dono ricevuto che siamo pronti a ridonare! Portare ogni altro a conoscerlo amarlo per servirlo..Sentirsi suoi servi! Lui si è fatto ultimo degli ultimi…l’ultimo posto…Lui l’ha occupato per noi affinchè noi COSI’ IN BASSO NON scendessimo mai!..Sul fondo si è seduto Lui! C’e’ Lui alla base delle nostre fondamenta!..Lui è la nostra roccia, mai prove saranno si dolorose da andarGLI oltre! E allora ogni prova per noi E’ GIOIA di DIO. FIAT


13/06/2007 ore 6,33
Credo che la mia umile e povera preghiera unita in Dio, a Lui affidata per ogni suo bene, con la vostra molto forte darà ottimi frutti per tutti!.. Sia la nostra serenità. Siamo molti sereni…Ricordiamoci sempre che le benedizioni prime per i nostri figli, e nostri nipoti e ogni nostro caro sono le nostre. Tracciamo sulla loro fronte e sulle loro mani il segno della Croce!… L’ adesione alla Croce di Cristo E’ la forza dono di Dio per noi, che cosi’ segnata è nostra forza.. Serenità di chi sa d’essere Progetto di Dio! Sentiamoci sempre la Sua mano sulla nostra testa…e poniamo la nostra mano sui nostri figli..NOI lo possiamo….In Dio ogni nostra casa E’ la SUA PICCOLA CHIESA DOMESTICA..E cosi’ sia. E vivremo sempre nella sua Luce e pace. .Del e nel e col SUO ETERNO AMORE.


13/06/2007 ore 7,42
Il tuo giorno sia sempre un buon viaggio…porta luce e pace..il tuo Dio che vive in te.


14/06/2007 ore 7,41
Quando la nostra vita e’ disperazione e tutto e’ macerie e rovine li’ Dio rinasce!. Li’ con te il Suo Tempio santo!..Trova pochi minuti, dove vuoi e raccogliti intimamente in Lui e prega e sentiti nella comunione con Lui la certezza di Dio Amore che e’ nato, e’ vissuto, per te per essere il tuo esempio..Sempre esempio in ogni momento soprattutto nelle avversita’ e che si e’ donato sacrificio in croce ed e’ veramente morto in croce proprio per te. Per guadagnarti la vita eterna..Cosa deve farti paura? Nulla!.. abbi fede. Tutto LUI ha gia’ predestinato e tutto e’ buono, molto buono per te:.Dio e’ capace solo di cose molto buone..Fidati e affidati.. Questo aspetta..Il tuo si. Il tuo fiat..Aspetta te..Sia ora la tua adesione alla Sua volonta’ e vedrai tutto svelarsi e compiersi..Cerca Dio


14/06/2007 ore 8,18
A te in Dio AMORE assoluto il mio buongiorno. Tutto in Dio per il tuo miglior bene abbia a compiersi. Tutto vivi come Suo dono e da tutto riceverai solo gioia e amore. Amore tutto e sempre. Anche per te.


14/06/2007 ore 9,32
A te in Dio, AMORE assoluto, il mio buongiorno. Tutto in Dio per il tuo miglior bene abbia a compiersi. Tutto vivi come Suo dono e da tutto riceverai solo gioia e amore.. Lui DIO amore E’ TUTTO e SOLO LUI E’ L’ETERNO PER SEMPRE!, La nostra adesione, il nostro SI sia per sempre FEDELTA’ a Dio alla Sua parola, ai nostri fratelli, ai nostri Amici. SI: Siamo in Dio per sempre uomini e donne fedeli: Io voglio esserlo per te e tu siilo per me!.. fedeli a Dio per essere noi Sua Luce ad ogni altro.. Questo Oggi il nostro Dio ci chiede. E ‘ solo grazie al nostro SI’ che Lui Puo’ VIVERE e testimoniare ed essere Via Verita’ e Vita. Noi suo esempio e testimonianza e per essere PAROLA CI chiede la nostra voce! .Ci ha donato di Cooperare al Suo progetto e ci vuole.. Anche te e me.. E Cosi’ Sia! SI


15/06/2007 ore 6,41
Oggi il SACRO CUORE di Gesu’.. Il mio eterno innamorato. Sia anche per te una buona giornata….A Lui chiedo tu possa oggi sperimentare in LUI, IL SOLO TUO DIO, la Potenza del Suo IMMENSO AMORE… In Lui tutto E da sempre.. Noi in Lui siamo e da Lui abbiamo tutto perche’ possiamo liberamente scegliere di seguirlo. Ti posso garantire sulla gioia e lo stupore del mio SI a Lui.. questa SOLA E’. l’ esperienza che veramente ti cambia la vita in meglio….Ogni cosa in Dio e’ buona….E ci scopriremo in Lui veramente QUELLA COSA MOLTO BUONA che Lui ha creato. Cosi’ Lui ci ha definiti….Sentiamoci cosa buona di Dio e faremo di ogni nostra cosa il BUONO MOLTO BUONO di Dio che grazie a noi si compie.. Incredibile, ma E’ COSI’...E’ veramente cosi’.. Sei AMORE di DIO.. Sono Amore di Dio!.. sia SI!


16/06/2007 ore 5.37
Nel nome del Signore nostro Dio buona giornata.. Tutto in Lui si compie…E tutto in Lui e’ buono…Fidati sempre.


16/06/2007 ore 6.37
Pensare che Dio ci ama quando siamo nella prova e’ prova di fedelta’…Credere a Lui e’ vivere nell’ abbandono!….Abbandonati e’ vivere con gioia sempre….E sentirlo vicino consapevoli che Lui ci considera tutti e anche si perdesse tutto il gregge…tutti ci recupera uno ad uno….Non dobbiamo chiedere: ..Lui tutto sa e vede bene e vede dentro di noi… Per noi per ciascuno secondo necessita’ a tutto Lui provvede. A Lui sia sempre il nostro SI’....Non temiamo mai le prove del Nostro Dio… Lui E’ sempre il nostro Dio dell’amore e della pace…ricordalo, ricordiamolo sempre e di piu’ nella prova.. Quando ci sentiamo abbandonati siamo piu’ amati…E’ cosi’ che facciamo esperienza di Dio, dell’amore del Padre….Da qui la nostra storia d’amore con Lui: La nostra storia da raccontare.. E sara’ sempre una buona giornata. Cosi’ sia….Per me per te per tutti.


17/06/2007 ore 9,49
Accogli, o Dio, le nostre preghiere, e donaci notte e giorno la tua protezione, perche’ nelle vicende della vita siamo sorretti dalla forza immutabile del tuo amore…..Per il nostro Signore.


18/06/2007 ore 6,40
.Tu mi sei compagno di viaggio nel cammino verso casa… E non mi lasci mai solo…mi ami tanto e mi doni solo amore per rendere dolci anche i momenti umanamente tristi…… Eppure questi sono i momenti significativi della mia vita…Quelli veri in cui mi doni di fare con te l’esperienza della croce .La croce portata da te e che tu ora ri-porti per me, con me, in me perche’ possa provare la gioia della Croce…… Si l’esperienza di una prova Provata dove posso veramente dire che tu c’eri e affidandomi a te tu mi hai donato di testimoniare a ogni fratello che la conseguenza della Croce e’ la gioia di sentirci comunione .i scoprire che tu sei veramente sempre con me...Tu provvido e misericordioso ci porti a scoprire e vivere grazie al dolore la GIOIA PIENA, E cosi’ comprendiamo che LA VITA e’ solo DONO D’AMORE DI DIO IN TUTTO...Ogni attimo e’ cosi’…TUTTO DI OGNI ATTIMO E’ PRESENZA TUA…..SOLO AMORE….Trovare te sia per tutti noi scegliere TE E VIVERE PER TE, SENTIRTI VIVO in NOI e cosi’ scoprire che noi STESSI siamo PORTATORI DI TE. A Noi doni DI PORTARTI, PROCLAMARTI A TUTTI……..QUI OGGI ORA OVUNQUE..siamo li’ TU CI PONI!…LI’ c’e’ bisogno di te e li’ tu vuoi io sia per te PRESENZA VIVA LI TU VUOI MANIFESTARTI CON ME……..Grazie che mi hai scelto Dio mio…..Resta in me!…..Nella mia casa tu possa trovare luce e pace…..Fammi sentire ed essere luce e pace per ogni mio fratello……...E avro’ scoperto il senso della vita………. .E cosi’ sia.


19/06/2007 ore 6,38
L’amore di Dio, sempre misericordioso, trabocchi da tutto cio’ che fai. Essere esempio e testimonianza della SUA PAROLA E’ LA RISPOSTA CHE DIO CHIEDE A TUTTI. Sia il tuo vivere luce per tutti. Sii tu per tutti il collante di Dio e sii contagioso!..Tutto cio’ che per sua gloria doni al fratello, Dio l’ha gia’ abbondantemente riversato su di te. Dio e’ vero amore. DIO E’ SEMPRE amore. E sia il Tuo giorno Amore per Dio come Dio e ‘Amore per te e cosi’ ama ogni altro fratello. In Chi incontrerai sul tuo cammino li’ Dio E’ vivo per te. Li’ vuole il tuo amore, il mio amore operoso. Li’ siamo non a caso, ma per sua volonta’. Li’ ci sa capaci di fare. Li’ la nostra vita si svolge perche’ qui oggi ora e’ il Suo tempo che ci dona per cooperare al suo progetto. Nessun altro sara’ mai cosi’ generoso con noi. Nessuno mai ci ricolmera’ di cosi’ grande fiducia. Questo e’ Dio per me per te per tutti. Sia per Lui il nostro vivere sopra TUTTO e sopra TUTTI E LA NOSTRA VITA AVRA’ SENSO E VIVREMO CON GIOIA tutto e tutti. E saremo gioia sempre per tutti. Sia la nostra vita sempre aperta all’incontro con Dio. E ogni giorno sara’ per noi sempre il GIORNO DI DIO BUONO, MOLTO BUONO PER NOI. E cosi’ sia.


20/06/2007 ore 6.26
Scendi nella profondita’ del tuo cuore e scoprirai l’immensita’ dell’ AMORE di Dio!


20/06/2007 ore 12,26
E’ quanto umilmente vedo ed e’ certo molto poco!….Le cose piu’ belle sono quelle che il Signore ti ha donato e che tu fai fruttare. Lui che tutto vede!… ancor di piu’ per te provvede!


21/06/2007 ore 6,58
Incognite dubbi paure sono il limite di ogni umano, dell’uomo che troppe volte si ritiene…il Dio in terra e in cielo…e allora davanti agli intoppi naturali L’ UOMO CROLLA. Crolla colui CHE NON RICONOSCE A DIO LA FONTE DELLA VITA E LA RAGIONE DELLA MORTE per CONSEGUIRE LA VITA ETERNA. E il crollo dell’uomo che qui CADE E SI RIALZA e questa e’, qui trova, la fonte per la Sua salvezza. Ed e’ dannazione eterna quando dalla disperazione L’UOMO NON SI RIALZA. ECCO CHE ALLORA QUI IL RUOLO DEL CRISTIANO, DI COLUI CHE HA RICONOSCIUTO DIO E IN DIO PER DIO E CON DIO VIVE E PARLO PER ME E PER TE NOI OGGI QUI ORA SIAMO CHIAMATI A FARE. Qui Dio ci vuole affinche’ per ogni uomo siamo la luce e la pace. Dal nostro vivere ed operare passa la salvezza del fratello. Non perdiamola questa occasione. Non possiamo perderla. Questo e’ il Giusto fine del nostro vivere questo il senso e il valore della nostra vita, noi fonte e luce da cui il VOLTO di DIO E’ VISIBILE, Dal nostro operare per il Regno di Dio la nostra eterna Gioia. Buona giornata e sia tutto lavoro proficuo per Dio E tutto si compira’. Tutto del nostro buon operare Dio porta a compimento. Da qui la prova che Lui c' e’ e condivide e approva. Lui completa sempre per noi l’opera sua.


23/06/2007 ore 12,32
Grazie. Innanzitutto rendo GRAZIE a Dio che si DONA A NOI GRAZIE AD OGNUNO DI NOI. Non ne siamo tutti consapevoli e anche noi che lo sappiamo non ne siamo sempre cosi’ consapevoli e il nostro porci da cristiani per con ogni altro fratello non e’ sempre cosi’ coerente. E allora ecco i SUOI FARI.!.. LA SUA PAROLA E LA STORIA DEI SANTI…I GRANDI SANTI DELLA STORIA CHE HANNO SAPUTO O MEGLIO VOLUTO L’ ADESIONE A CRISTO PER VIVERLO E COSI’ FARCI TESTIMONI DI COME CRISTO QUI OGGI ORA VIVE NELLA NOSTRA STORIA E DI COME NOI VERAMENTE POSSIAMO ESSERE LA SUA CONTINUITA’, ANCHE NOI storia e anche noi Santi. Del resto cio’ e’ quanto CI E’ DATO.!.. ESSERE SANTI COME LUI E’ SANTO. E lo siamo veramente FIDANDOCI.!. E AFFIDANDOCI.!..Donandoci a Lui per essere suoi STRUMENTI E LASCIARCI COMPLETARE..! Lui tutto porta a COMPIMENTO. E allora ecco che la nostra storia, il nostro cammino si corolla di Santi.!. PERSONE COMUNE CHE CI AFFIANCANO E CHE SANNO PORSI ALL’ACCOGLIENZA DI DIO IN OGNI COSA E IN OGNI PERSONA..!. ED ALLORA OGNI EVENTO E’ BUONO, MOLTO BUONO E OGNI COSA E’ BUONA, MOLTO BUONA E GRANDE, MOLTO GRANDE. COSE GRANDIOSE. Del resto il nostro Dio E’ IMMENSO. E quanti santi nei nostri tempi..!.. persone che nel loro normale vivere hanno messo Dio al centro di tutto il loro fare ed essere solo per Dio. Gia' nella nostra storia ci sono i nostri cari, amici e tanta gente comune dove anche noi abbiamo riconosciuto la perfetta IMITAZIONE DI Cristo . E ci hanno portato ad imitarli. .Ed allora anche le nostre piccole cose si fanno storia e Dio vive.


23/06/2007 ore 18,26
La Sua storia con noi..E allora ecco che il mio grazie a Dio si fa lode per i Suoi grandi doni.! E VOI TUTTI E SINGOLARMENTE OGNUNO DI VOI LO SIETE. TU SEI UN GRANDE DONO e le tue opere cio’ che fai e dai e dici..! E cio’ che Dio ti fa FARE e dire.Tutto e’ manifestazione Sua! E piu’ CI DONIAMO e OPERIAMO RIMESSI a Lui, .PIU’ ADERIAMO FIDUCIOSI A LUI..! PROCLAMIAMO IL NOSTRO SI’!! convinto… ACCETTANDO ANCHE DI PASSARE DA ILLUSI e…VISIONARI per il nostro DIO, per il mio Dio..! offrendo A LUI SOLO il Mio Tutto per i miei fratelli!… visibile sara’ ogni sua opera..E’ sia cosi’ amare per te…E le Sue opere che ad ogni OCCHIO PURAMENTE UMANO parranno impossibili!…appariranno GIA’ compiute davanti agli stessi occhi..MAGGIORE E IMPORTANTE sara’ LA RISPOSTA, DONO DI DIO AD OGNI Altro, attraverso noi e te e me e ogni SUA opera SEMPRE GRANDE E BUONA OPERA SUA, BONTA’ INFINITA, SI TRASFORMERA’ IN grandi opere che ADDIRITTURA SI MOLTIPLICHERANNO!…OH. GRANDE DIO NON GUARDARE ALLA MIE COLPE NON LASCIARMI MAI SOLA E CON TE ANCH’ IO PER OGNI FRATELLO E ALLORA UNITA SIA MANOVALE DEI TUOI CANTIERI E TUTTI COSTRUIREMO INSIEME il tuo buon regno.


23/06/2007 ore 22,35
Vedi Gianna E’ CHIARO che don LUIGI E’ FEDELE A DIO E SI LASCIA CONDURRE…!.. DALLE COSE CHE FA COME DONO A TUTTI: Non fosse cosi’..! non le realizzerebbe cosi’ bene.! Poi il Dio opportunemente lo contorna di tante PERSONE BUONE.. Voi che partecipate attivamente al progetto e quanti contribuiscono.!.. tutti SEMPRE IN COMUNIONE.!....E ALLORA MI RAFFORZO ANCH’ IO..! DIO C’E’ SEMPRE.!. SE NON VA DEL TUTTO BENE.!.MANCHIAMO NOI, NON SIAMO COSI’ CONVINTI DEL NOSTRO DIO, chi ci crede proprio..!.. Dio ce lo fa vedere. .LI’ DIO E’ VISIBILE.!. E IN DON LUIGI GRANDEMENTE VISIBILE. Grandi sono le opere realizzate, e sono pari al Suo amore.! E allora vedi che Lui, Dio Padre aumenta i talenti..! Don Luigi li sa impiegare cosi’ bene trascinando in affari cosi’ tanti..!.. che NON PUO’ LASCIARLO SENZA LAVORARE..! Ed e’ gioia grande per tutti. Per voi piu’ stretti amici. Per soci e collaboratori..!.. per tanti. Anche per me. E rendo grazie a Dio anche per i vostri esempi e le vostre buone testimonianze. Marcella


24/06/2007 ore 6, 46
La certezza e’ di Dio ed e’ solo bene. Da Lui amore tutto e’ AMORE, E nell’amore tutto e’ comunione tutto si condivide. Sei amato e sostenuto.. Avanti senza TIMORI. Vinci.


24/06/2007 ore 17,10
Il grazie a Dio e’ innanzitutto mio. Perche’ mi dona da vivere ogni giorno eventi speciali.! Ogni evento e’ buono tutto e’ novita’, e il dono piu’ bello e’ proprio la prova…Il diverbio.. l’inconveniente..!. lo scontro con ogni diversita’, diversa realta’ per provare a noi CHE VERAMENTE GLI CREDIAMO E CI FIDIAMO E COSI’ METTIAMO IN PRATICA cio’ che a parole tutti, sempre, gli doniamo: la nostra fiducia il nostro SI CHE STA A SIGNIFICARGLI CHE RICONOSCIAMO A LUI IL SUO ETERNO BENE SEMPRE, anzi, che siamo suoi strumenti preferiti se vuole addirittura usarci per correggere chi ci e’ OSTILE.!. NOI SUOI STRUMENTI E PERCIO’ NOI NON SUBIAMO IL MALE.! MA PORTIAMO OGNI ALTRO AL BENE.!.. Percio’ viviamo in fiducia col nostro Dio e sara’ solo gioia.! E poi ci sono i doni che ci danno forza coi quali affrontiamo il nostro cammino e uno sei proprio tu


25/06/2007 ore 5,33
Il risveglio tuo, il tuo saluto alla natura tutta attorno a te sia di lode a Dio bonta’ infinita..Il nostro dire e fare oggi sia la prova provata del nostro essere cristiani che porta alla conversione a Cristo di ogni altro fratello triste e dubbioso. Tutto del perfetto cristiano e’ gioia.. Noi siamo portatori..Testimoni veri, dell’amore di Dio. Noi siamo vera gioia. AIUTAMI A RICORDARLO.!.Cosi’ che mai VELO offuschi i MIEI OCCHI e sempre Sia visibile anche da me Dio, L’ AMORE VIVO.che Amore SVELATO sia rivelazione ad ogni altro che per Suo dono incontro e che in Dio cosi’ accolgo. E Così sia.


25/06/2007 ore.7,45
E’ nel nulla che tutto si ri-vela.


26/06/2007 ore 5.49
Questo e’ il tempo che devi vivere. Le cose che oggi il Signore si aspetta da te E’ Lui che te le pone davanti. Non agitarti per quanto NON SAI E NON VEDI E FAI Tua la SUA VOLONTA’. Aderire A DIO E’ RISPONDERE SI ALLA SUA CHIAMATA. E’ Lui presente In tutto cio’ che VEDI. Ma noi ci agitiamo a volerlo vedere nel nulla, a cercarlo affannati e affannandoci nei meandri oscuri e contorti ed insidiosi.!.. E ci perdiamo.!..e questi siamo solo noi, nostro l’errore, l’errare, non e’ di Dio. Lui e’ venuto e la strada ce l’ ha preparata. E’ la nostra ostinazione a vivere SENZA DIO che ci porta la confusione..!.. che e’ pero’ la strada ultima che ci dona per portarci alla CONFUSIONE IN DIO.!.. Dio ci porta finalmente a capirci frutto del Suo amore, nei Suoi Esseri viventi. Si. LUI, L’ ESSERE CHE VIVE E SI RIVELA OGGI QUI ORA IN QUESTO NOSTRO TEMPO GRAZIE A NOI e vivere cosi’ e a pieno la nostra vita con noi e ARRIVARE A TUTTI I SUOI FIGLI, TUTTI SIAMO fratelli. ED ECCO CHE IL DESIDERIO PRIMO che CHIEDO CON FORZA a Dio DI ESAUDIRE prima per me e poi PER TE E PER TUTTI CHE OGGI ABBIA A CONFONDERMI, A FARMI CADERE. Mi ponga davanti ostacoli cattiverie infedelta’ ogni sorta di PEGGIOR PROVA.!.. LA CONFUSIONE TOTALE..!.. IL VORTICE CHE MI TRASCINI FINALMENTE PROPRIO SUL FONDO E LI’ FINALMENTE SENTIRE LA FORZA DEL SUO AMORE CHE MI PENETRA E LA SUA CON-FUSIONE FINALMENTE SIA LA MIA POSSESSIONE. Dio FACCIA PRESA di ogni mia cellula, di ogni nostra cellula e cosi’ possiamo VIVERE CON SENSO LA NOSTRA VITA Terrena, il cammino verso L’ ETERNITA’. E così sia.!


28/06/2007 ore 14,08
Il buio per scoprire la LUCE, il silenzio per sentire la VOCE, il VUOTO DELL’ ANIMA PER ESSERE RICOLMATI D AMORE. Tutto questo e’ opera del Nostro Dio, IL DIO CHE CI AMA E CHE CI VUOLE TUTTI CON SE’. Ci ha messi nel mondo in cammino ED E’ IL CAMMINO FACILE PER QUANTI SI AFFIDANO ALLA SUA PAROLA CHE E’ LA STORIA DELLA SUA VITA FATTA ESEMPIO PER NOI ed E’ il cammino irto di dolori e di prove SINO A QUANDO OGNI UOMO NON LO RICONOSCERA’ AL SUO FIANCO. Dio E’ da sempre con me e lo e’ con te e con tutti. Lui c’e’, siamo gia’ SANTIFICATI NEL CORPO E NELLO SPIRITO, chiamati a portarlo con noi per..!.. le vie del mondo.!…che sono la strada di ogni giorno e le cose di ogni giorno e il lavoro, il riposo, il divertimento e gli amici i colleghi! Gli amici e meno amici, che ci apprezza e chi non ci apprezza! Chi incontra volentieri e chi si scontra con i nostri principi e ci rema contro!… questi, proprio questi sono la nostra ricchezza. Siccome il Signore ci vuole sempre e di piu’ ricchi di Lui e sempre piu’ grandi testimoni ci DONA IL MODO DI SPERIMENTARE QUANTO ABBIAMO IMPARATO, SOPRATTUTTO DI NON SENTIRCI ARRIVATI ED ALLORA ecco le SUE OCCASIONI – OGNI SITUAZIONE A NOI CONTRARIA – e ci e’ stimolo alla ricerca sempre piu’ profonda del SUO VOLTO COSI’ CHE POSSIAMO NOI essere E dare SOLUZIONE E RIFERIMENTO AI CONTRARI! Arricchendo cosi’ la nostra esperienza d’amore con Dio e cosi’ parteciparla ad ogni altro..!..Questa LA BELLEZZA DELLA VITA DEL VERO CRISTIANO. Fedele a Dio, amante del mondo, dell’uomo e della natura!..Tutto E’ DIO!


28/06/2007 19,56
Da soli tanto possiamo fare, ma in COMUNIONE CON OGNI ALTRO FRATELLO, SEMPRE DONO DI DIO SUL NOSTRO CAMMINO, POSSIAMO FARE MOLTO DI PIU.!.. ED IO SONO felice DI QUANTO POSSO FARE ANCHE CON TE E PER TE. E anche tu vali molto per me!


29/06/2007 ore 7,21
In Dio tutto e’ possibile. Una certezza si grande tutti dovrebbe vederci felici, altruisti e protesi solo al bene. Non e’ cosi’ Schiacciati dall’egoismo, smaniosi di AVERE PER DIMOSTRARE DI ESSERE viviamo male e senza senso il dono piu’ grande che Dio e solo Dio poteva farci. LA VITA. Tanto affanno e Tutto Inutilmente. Perche’ il solo che ha potere di vita e di morte, da cui tutto discende che gestisce il nostro tempo e il nostro spazio E’ solo DIO. Parliamo tanto Tutti di CENTRALITA’ E SIAMO ALLA RICERCA DI OGNI OCCASIONE PER PORCI IN LUCE, PER FARCI VEDERE, NOTARE. Vogliamo arrivare ad alzarci sopra gli altri, occupare IL POSTO. Eppure senza Dio c’ e’ solo il Niente. Il solo che ci ha tutti AL CENTRO DEI SUOI PENSIERI SEMPRE PRONTO, PROteso A DONARci DI uscire DALL’ OSCURITA’ DELLE TENEBRE UMANE CHE CI LOGORANO E DISTRUGGONO, che ha cura di ogni vita, DELLA NOSTRA VITA E DIO. PERCHE’ SOLO LUI IN CIASCUNO DI NOI, IN TE come ME, LUI HA MESSO LA FIAMMA ARDENTE DEL SUO AMORE CHE E’ TUTTO. E’ spirito che ci anima e ci fa’ pensare, e’ .energia che ci fa’ agire, muovere E tutto all’insegna del SUCCESSO, DELLA VITTORIA. Seguire DIO, FARE la sua volonta’ E ‘ VIVERE NELLA CONSAPEVOLEZZA CHE TUTTO E’ BUONO E TUTTO SI REALIZZA. Tutto per noi E’ gia’ definito e bene. Dobbiamo SOLO VIVERE E BENE e A PIENO ritmo IL NOSTRO TEMPO. Proprio ora un uccellino mi guarda davanti alla porta del terrazzo, Potremmo volare alti e felici sono ponendoci nelle mani di Dio! Chiedo a Dio di aumentare la nostra fede per vedere capire amare FARE e cosi VIVERE.


29/06/2007 ore 7,45
A lei don Paolo che accetta le mie poche umili cose. Il mio poco che dono pero’ sempre a Dio con amore. Cosi’ sono e cosi’ vivo e cosi’ GLI RENDO DONO. Grazie a Lei. Ed e’ buona giornata. Nella certezza di Dio con noi per noi in noi TUTTO E’ BUONO SEMPRE ..Ricordi anche me nella sua santa messa. Io la ricordo sempre.


30/06/2007 ore 2,01
La notte! Il tormento disperato di chi e’ in continua affannosa ricerca di qualcosa che ancora non ha identificato ma che sa potra’ dargli serenita’!.. il sonno del giusto per chi VIVE IL GIORNO SEMPRE COME DONO DI DIO SI ABBANDONA SERENO AL RIPOSO DELLA NOTTE NELLA CERTEZZA CHE DIO VEGLIA SU DI LUI PROVVIDO DISPONE IL LAVORO UTILE PER IL GIORNO NUOVO. Ti auguro una serena notte ed un felice risveglio La luce di Dio illuminera’ il tuo e il mio cammino. Affidiamo a Dio il nostro riposo ed il risveglio ci trovi pronti a confermare col si’ la nostra adesione, l’accettazione della sua volonta’. E tutto sara’ Gioia piena. E allora sia ora una buona e santa notte. Per questo ora qui la mia preghiera anche per te! Che Dio vegli su di noi tutti. Vegli su di te e ti doni ora la risposta che piu’ ti sta A CUORE COSI’ CHE TU POSSA AMARLO E LODARLO E CON LA TUA TESTIMONIANZA PORTARLO E DONARLO A OGNI ALTRO in cui Lui si fara’ dono per il tuo e mio e nostro cammino. Ora sia il riposo dei beati.!… in attesa, dell’alba del giorno nuovo e sara’ rinascita dell’anima. Grazie che mi accogli. Tu dono vero e vivo di Dio per me. Marcella


30/06/2007 ore 6,33
Il giorno ci e’ donato per trasferire, mettere in pratica cio’ che nella notte, durante il nostro dormire, Lui IL nostro DIO IL DIO UNO E TRINO IL PADRE IL FIGLIO E lo SPIRITO SANTO ha stabilito gia’ deciso Giusto per noi. La tua la mia sia pertanto GIOIA, PERFETTA letizia nel ricercare il segno della sua presenza, la via tracciata da seguire. Ora qui la sua storia prende corpo e visibilita’ in te, in me! Viviamola la gioia di un AMORE GRANDE CHE SI FA STORIA IN ME IN TE. Sara’ una bella storia. Questo e’ certo!. Sempre piu’ grande storia miglior storia quanto maggiore sara’ il nostro abbandono in Lui, il nostro Padre Dio. Fidiamo ed affidiamoci sia Lui vivo che vive in te, in me in ogni uomo. Marcella


01/07/2007   ore 6,56
E sia una buona domenica per noi che riusciamo a vedere il Diio vicino. E lo sia di piu’ per quanti ancora sono lontani da Lui !.. Soprattutto abbiamo noi ad essere per tutti sempre Sua luce, il volto da cui possa sempre trasparire la Sua bellezza, soprattutto la sua bonta’ solo cosi’ godremo della sua Luce, della sua Pace. Cosi’ la nostra vera gioia e’ la riscoperta del senso e del valore della nostra vita. Cosi’ il nostro Dio vuole tutti: santi e immacolati, nel Suo amore. Cosi’ voglio essere, Cosi’ prego perche’ tutti cosi’ siano. E tu con Dio , con ogni altro fratello, anche con me. Gia’ qui oggi ora noi ci vogliamo bene. Qui dove, uniti, sempre siamo in cammino. Qui tante volte ci sentiamo stanchi e rinunciatari. Questo e’ il momento di tendere con maggior forza le nostre mani per essere rete. Essere con Dio rete. Rete con ogni fratello!…anche con quanti sono gia’ stati ed ora sono luce loro sono le roccaforti loro i santi, piccoli e grandi, tutti santi. Solo santi. E cosi’ gia’ siamo comunione. Cosi’ la forza che ci unisce che ci ama e non ci fa perdere.. Cosi’ amiamo. E cosi’ sia. Marcella


01/07/2007   ore15,05
Tutto cio’ che fai a Dio, che doni a Dio con amore e che e’ frutto di fatica. Di sudore della fronte di dolore!… Lui il nostro Dio gradisce molto e abbondantemente le nostre fatiche.. Sempre, Lui tutto porta a compimento. E tutto e’ buono, molto buono: E tutto e’ bene. Sia sempre questa la nostra certezza e mai le nostre attese saranno deluse. Sempre maggiore il nostro stupore, la nostra gioia. E cosi’ saremo Suoi testimoni, sua luce, sempre. E sempre a cominciare da dove siamo, da cio’ che facciamo. Lui non ci chiede null’ altro che di vivere fedelmente a Lui!.. Lui che si mette a noi dinanzi negli eventi e le storie di ogni giorno perche’ questa e’ la storia che Lui ha gia’ scritta per ognuno: per noi, per me e proprio per te!. Lui cosi’ l’ha gia’ pensata ancor prima del nostro essere. Abbiamo colui che e’ la sola vera unica certezza e fatichiamo a credergli. Ti esorto a provare. Non cambierai piu’. Anzi ..Sarai tu testimone credibile per ogni altro!.. E allora finalmente capirai quanto e’ bello vivere e finalmente gusterai la tua vita cio’ che sei e come sia facile amare in Dio proprio tutto. .Possa tu oggi scegliere di provare. Dio ti sta aspettando Lui ha sempre l’orecchio teso ad ascoltare la voce di tutti. E al SI di chi aderisce a Lui!. .Ecco che al nostro SI! Al mio si, al tuo si Lui pronto ci ricolma della sua grazia. E cosi’ siamo nella fede colmi di speranza e veri dispensatori di carita’ e con gioia e con forza, certi cosi’ di fare la Sua volonta’, gli chiederemo: PADRE, MANDA ME! e cosi’ sia.! Marcella


01/07/2007  ore 15,25
Ti auguro veramente.!. di riconoscere. di capire!…nella fatica superata.!. il dono d’amore che di certo Dio ti ha donato !..E allora ogni contrarieta’, ogni prova anche la piu’ dolorosa !. sara’ solo amore e gioia piena.!..


02/07/2007  ore 9.23
Credere. Credere innanzitutto che Dio e’ il Dio che ama e che colmo di misericordia tutti guarda sempre con occhio benevolo e prontamente perdona. Non c ’e’ impenitente, non c’ e’ malvagio, non c’ e’ omicida.!.. non c ’e’ nulla che in Dio non sia per Lui fonte d’amore e perdono, si di perdono. Il dono della pace della speranza dell’amore. Il dono del perdono. Perdono che e’ ri-dono convinto di se’ Unica fonte da cui tutti e in ogni momento possiamo attingere !..Ne attingiamo per soddisfare la nostra sete, i nostri bisogni. Ancor di piu’ per Essere Suoi portatori d’acqua per le vie del mondo per ogni altro fratello e ci chiede oggi di essere al passo, di vivere in questo nostro tempo e di avere occhi attenti e orecchie tese per vedere e sentire ! lamenti di dolore che escono da ogni corpo malato !..E sono corpi malati, molto di piu’ e piu’ profondo e’ lo spirito malato. Spirito sofferente che si manifesta poco, che e’ ben celato, ma che urla disperato nei pochi gesti, nelle poche parole del fratello che e’ al di’ fuori di noi e che solo l’Amore, il nostro amore ci fa’ captare e che va sradicato!. Quanti sono tanto malati. Abbiamo a voler vedere e sentire e cosi amare!. .Questo chiedo a Dio per me: l’unico verbo ch’io possa sempre coniugare nella mia vita sia amare. E sara’ la mia vita tutta gioia piena. Questo l’augurio piu’ bello che all’inizio di questa settimana voglio augurare a te. E cosi’ la nostra vita vedremo trasformata dalla gioia di essere amati per Dio e in Dio e con Dio essere portatori, dispensatori di Amore. Marcella


02/07/2007  ore 11,57
Ricambiare ogni gesto, ogni parola sempre e solo con amore.


03/07/2007  ore 7,03
Signore grazie per i doni di grande fede che mi doni lungo il cammino., nelle loro opere li’ sei tu manifesto. Li’ ogni giorno tu porti a compimento la tua opera. Questi i grandi esempi, le vive testimonianze a cui tu ci fai attingere. Voglia tu Signore aprire i nostri occhi, gli occhi del cuore e della mente e cosi’ ci convinceremo che i miracoli esistono. Noi miracoli in te. La nostra fede, la speranza la carita’ in te con te per te, grazie a te presente in me tutto rendono visibile! Non e’ esclusiva per o di qualcuno. E’ l’Amore. E’ Dio, E’ Dio amore da cui ognuno e’, noi in Lui siamo , da Lui siamo nati, da Lui l’origine, l’ alfa, per essere qui oggi ora a fare a rendere visibilita’ a Dio e li’ siamo diretti tutti uniti in cammino, in cammino. Lui cosi’ ci vuole. In Lui la fine, l’omega, solo quando lui vorra’ farci varcare la porta dove sull’uscio tutti ci attende.! ..E ci vuole portatori di tutti i doni ri-donati, i suoi talenti ed il frutto maturato che sono tutti i fratelli, le Sue pecorelle che Lui in noi ci dona di ricondurre per vivere l’eternita’. Questo e’ di tutti. Vale molto per te, le tue opere compiute, ricorda, sono tua luce per ogni altro. Voglio la tua luce sia sempre il faro per tutti anche per me. Possiamo portare al porto tutti. Tutti in salvo. Cominciando da me. Da ora. Qui. E cominciando con la messa. In comunione con Dio. Dal pane e vino consacrati ogni giorno io attingo alla Sua fonte ed io cosi’ acqua viva sono fonte. Fammi capace di portare la tua acqua ovunque c’ e’ sete. Nulla sara’ piu’ arido.


03/07/2007  ore  21,11
L’ uomo potente e’ colui che vive con fede ogni evento vedendo in esso sempre il disegno del divino che trova compimento. Non e’ potente per ruolo titolo denaro.!. .L’uomo piu’ piccolo meno colto e’ grande e potente. .E arrivera’ a dominare il mondo per la fede che in Dio ripone. Dio e’ a fianco di chi lo ama e a tutto sempre Dio, Lui provvede. Ai piccoli e’ donato di fare in Dio grandi cose. A quanti si donano Dio si dona tutto, In Dio abbiamo tutto senza cercare altro che la Sua luce. Il Suo volto. Cerca il volto di Dio e vedrai compiersi in te ogni miracolo d’amore. Tutto in Dio Gia’ puoi. Tutto gia’ hai. Pensaci e deciditi. Abbi voglia di cambiare, di scegliere sempre Lui per primo. Buona e santa notte. La notte che porta consigli.!. .nel sonno Dio ti parla. Ascoltalo. Marcella


03/07/2007  ore  23,49
Sara’ buona e santa notte e Dio ti parla. Lui ci parla e con parole d’amore! .Sempre e solo amore.


04/07/2007  ore 7,02
Ogni cosa in Dio trova compimento. Questo pensiero ti sia compagno oggi perche’ fedele e abbandonato al Padre tu ne veda la facilita’ la bellezza del Suo aderire alla storia, del Suo essere storia nella tua storia inserita nel mondo. Ed e’ sempre una bella storia mai ripetitiva. Prova!.. Accetta di umiliarti, di spogliarti del tuo io e vedrai veramente esaltate le tue azioni. Tutto e’ grande e piu’ sarai semplicemente strumento, piu’ le tue opere saranno consistenti. Saranno grandi opere.! Lui vuole solo rendere grandiose ed eclatanti le cose di ogni uomo umile. Perche’ sulle tue radici fondate nella roccia della fede ora Lui, Dio Padre onnipotente, Lui il tutto, si da’ tutto per strabiliare tutti. Tutto si compie col nel del fare noi. Meglio dire lasciandogli coniugare il Suo verbo, l’ unico verbo. Lui Amore fa’ dell’amare l’ anima delle Sue azioni. Lui ci chiede di Essere fare donando Amore. Farci amore per essere noi nella gioia e donare gioia. Tutto in noi sara’ beato e tutto ci sara’ facile! .Dio sara’ visibile perche’ ogni nostra resistenza, ogni barriera ogni muro avremo tolto. Tutti vedranno la sua luce in noi quando proclameremo: mi sono fidato di Dio, a Lui ho affidato la mia vita.!.Non sono piu’ io che vivo, ma veramente Dio vive in me. Questa E’ la nostra vita. Cosi’ voglio proclamare Dio. Ogni mia azione testimoni il Dio che e’ in me. Se Lui ti sara’ visibile, tu sceglierai di seguirlo ed io saro’ compagna del tuo cammino e dei tanti tuoi amici che ti seguiranno, ti imiteranno nella sequela di Cristo. E cosi’ sia.


04/07/2007  ore 20,59
Sia sempre presente nella nostra preghiera Maria, la madre di Gesu’ e madre nostra. Tutto cio’ che la mamma chiede il figlio esaudisce .MADRE MIA, FIDUCIA MIA e’ la giaculatoria che amo ripetere e che unisco all’offerta di me come strumento a Dio Padre Credi..Ascolta anche la mia esortazione a fidarti..Non perderti. Fidati. E subito tu in Dio ottieni la risposta…Tu proverai la gioia dei miracoli...I miracoli, la naturale risposta che Gesu’ e Maria in Cristo, per te, da Dio Padre hanno gia’ ottenuto. Prova. Prova a fidarti..Una preghiera e la sua risposta c’e’. Tutto per te, per il tuo bene gia’ e’ presente nella tua vita. E capirai la bellezza della tua nuova vita. Vivere in Cristo E’ vita vera. E racconterai a tutti la bellezza del Suo amore, la gioia di sentirti amato. E non c’e’ amore piu’ vero dell’amore di Dio. Lui l’origine..Tutto il resto e’ dopo. Scegli il primo...Spero di averti donato buoni pensieri per una bella serata e il desiderio di scoprirti vero grande miracolo. Dio per te e con te per tutti: E sara’ gioia piena per te. Molto anche per me. Marcella


05/07/2007  ore 7,05
Farsi amore. Dono d’amore, per essere e vivere la nostra vita e per riempire Del nostro essere e del nostro vivere la vita di ogni mio fratello..i vuoti interiori a nostra disposizione sono i suoi grandi doni. Ogni altro dono. L’ altro apparentemente felice aspetta di essere convinto dalla nostra testimonianza per cambiare il cammino della sua vita. E sono cammini di cui tanti vorrebbero liberarsi . Non e’ facile vivere la propria vita di facciata. Dimostrando un tenore E una ricchezza che non ci sono. E di quanti crolli siamo testimoni noi. Noi che proprio crollati e rovinosamente ridotti in cocci, proprio crollati davanti ad autentici testimoni di Cristo cosi piano risorti. Questo e’ il prodotto degli esempi!.la visibilita’ del nostro vivere Cristo prima in noi per poi portarlo fuori di noi e’ il dono piu’ grande che Dio ci fa’ per essere Sua presenza nel Mondo. Solo cosi’ Lui Oggi puo’ vivere. Cosi’ ci e’ donato di essere Suo volto. Cosi’ siamo scia per tutti. Cosi’ portiamo luce. Soprattutto Lui si svela grande. Le nostre piccole cose di cui siamo capaci Cosi’ diventano Suoi grandi progetti. E saranno Sua gioia piena se diventeranno progetti condivisi. Vogliamo noi essere oggi come i Buoni esempi che di certo hanno coronato anche la tua vita. Pensa quale gioia nel tuo cuore portare alla gioia ogni altro. Pensa alla leggerezza della tua liberta’ da tanti inutili zavorre. Questo l’effetto del vivere l’ Amore di Dio. Cosi’ raggiungi la vera liberta’’ .Da qui il vero nostro, tuo e mio vivere. Vogliamo vivere cosi’.!


06/07/2007  ore 7,04
La bellezza, la grandezza. La profondita’ dell’ Amore di Dio la trovi in ogni cosa. Nell’ intensita’ del profumo di un fiore, nel candore della neve, nel calore del sole, nella pace dei monti, in uno sguardo lontano verso l’infinito cielo alla ricerca di una stella. La guida sicura. Il Nostro Dio. Il Dio presente in tutto. Il Dio presente vivo in Noi. Lui e’ proprio presenza viva affinche’ noi lo portiamo ad essere vivo fuori di noi. Vivo e visibile in tutto cio’ che da noi passa: ogni nostra parola e azione e’ il Dio in noi, visibile a tuttiI. Se ne fossimo cosi’ convinti tutti saremmo Talmente in pace che dal nostro volto tutto sarebbe gioia e anche il dolore sarebbe la gioia profonda data dalla consapevolezza che la croce E’ il dono piu’ grande di Dio per noi. Lui ha immolato suo figlio l’unico figlio per la nostra vita eterna. E il peso della croce e’ sulle Sue spalle se Dio e’ in noi, Se aderiamo a Cristo. Se viviamo conformi alla nostra fede non possiamo avere ne dubbi ne paure. Tendiamo a sentirlo vederlo viverlo nel tutto dentro e fuori di noi. Dobbiamo tendere le nostre radici sempre piu’ nella certezza che Dio e’ in noi e nella profondita’ della nostra vita interiore ci verra’ la forza di protendere le nostre braccia sempre piu’ alte e tese verso l’infinito cielo, attirati dalla Sua luce per ricevere la forza e prendere la strada tracciata e abbracciare Lui Il mondo che si contiene e cosi’ legare a noi, noi legati a Dio , ogni altro fratello a noi, al tutto. Cosi’ tutto in Dio si compie. Cosi’ tutto E’ gia’ tuo.


09/07/2007  ore  17,16
La notte, il silenzio, il riposo. Nell’immenso infinito Amore E’ il giaciglio: le braccia del Padre sempre pronte ad accoglierci in ogni momento in cui abbiamo bisogno di sentirci amati protetti quando nel mondo e dal mondo siamo banditi e se poi a bandirci sono quanti amiamo ecco che allora la sofferenza si fa angoscia e vorremmo morire.!.. noi che temiamo la morte ora la desideriamo. Vorremmo chiudere gli occhi per sempre e staccarci da questa terra che ora veramente sentiamo ostile, ora ci sentiamo esiliati su questa terra in Cui abbiamo riposto tutto perche’ qui ci ritenevamo eterni ed ora invece veramente Gli chiediamo l’aldila’. Ora noi che rifiutiamo la morte, il solo nominarla, ora noi vorremmo che il Signore ci ri-portasse nella Sua eterna dimora e lo imploriamo e siccome Lui e’ sempre generoso ecco che ci ascolta, prontamente ci ascolta. E ci fa’ provare la soavita’ del Morire al giorno! Ci dona di dormire, accolti fra le Sue braccia e di gustare nel sonno la sensazione vera di essere amati, cullati, di sentire che il PADRE NOSTRO si sta prendendo cura di noi e ci ristora, ci ritempra, ci mette nella condizione di capire che siamo chiamati qui oggi ora a viverla in Lui la nostra vita. E che le prove ci portano alla consapevolezza che solo in Dio ogni nostra speranza e’ gia’ certezza e ci basta chiudere gli occhi, dormire, per pregustare la pace, la luce dell’eternita’ e prepararci cosi’ a rinascere al nuovo giorno. Qui recuperiamo forze. Nulla ormai piu’ ci turbera’. In Dio riposti siamo pronti a tutto. E cosi’ E’.


09/07/2007  ore  01,29
Quante buone cose fa il Signore..tutte ottime..!.. dobbiamo crederci e farci stupire…buona bellissima serata…!..


09/07/2007  ore 18,36
Grazie Andrea, caro piccolo Andrea, gia’ tanto grande e amato da Dio. Grande il Suo amore per te perche’ grandi le prove che ti dona ogni giorno. E sai perche’ .perche’ Lui ti sa buono e forte e tanto generoso e allora ti ha privilegiato. Ha scelto te come strumento!.. Strumento di bonta’ perche’ tu, portando la tua croce, doni ad ogni altro modo di edificarsi in Cristo. Fai ripensare al senso e al valore della vita e di come nella prova chi ama sempre trova il modo di edificarsi in Cristo. Ed ecco allora la bellezza della Vostra famiglia unita. E papa’ Fabrizio e mamma Paolo ed Elena la tua amata sorella e la zia e tutti i tanti tuoi cari.!… Tutto nella trepidazione del vivere di ogni giorno e’ speranza. E vivere cosi’ la certezza dell’amore provvidente di Dio che opera in te ed in ogni altro attorno a te. E allora e’ Dio che si prende cura di te in ogni medico e personale e addetto. Come da te traspare la Sua luce che da te si irradia su tutti noi e cosi’ ci svela quale cammino intraprendere. Bella l’immagine che mi hai donato..!.. alla tua voglia di gelato hai preferito papa’ disteso accanto a te.!.. E cosi’ rannicchiato ti sei addormentato..!.. e il forte dolore dei tuoi piedi gonfi non c’era piu’. E anche papa’ ha riposato ed il suo viso scarno, provato, teso appena arrivato dalle Marche all’improvviso si e’ colmato di gioia stringendoti a se’. E cosi’ uniti vi ho lasciati. Abbandonati nelle braccia di Dio a godere del sonno che ritempra per rinascere ogni giorno a vita nuova! Ogni giorno e’ nuova vita. E sara’ sempre meglio. ..Marcella


10/07/2007  ore 8,28
Un caro saluto da Roma, dal mio campanile! Sono rimasta sin tardi nella cella di San Domenico ed e’ stato un bel pregare!..Poi sveglia presto e lodi e messa!. Tante le cose da fare! Vi penso tutti e in particolare ognuno! Grata sempre a Dio per i suoi immensi doni!.. E nelle relazioni umane tutti i doni piu’ belli. Sempre! Del resto questa la Sua vita, cosi’ ha vissuto! Ha intessuto la sua vita con tutti, tutti ha raccolti a Lui affinche’ Lui in eterno continui!..Dalle sue mani tese tutti ha uniti da allora e per sempre. Ed ora tocca a noi per la parte che ci dona..e ogni altro unito a noi portera’ sempre Dio e noi con Lui per ogni altro e cosi’…per tutte le vie del Mondo. Da qui all’eternita’.


10/07/2007  ore 22.57
Il Signore non ci chiede nulla di piu’ di quanto siamo e normalmente facciamo, allora non dobbiamo preoccuparci di pensare a cosa non faremmo se fossimo ma fedeli a Dio abbiamo la gioia di presentargli ogni giorno il risultato del nostro SI! A tutto quello che Lui ci pone davanti agli occhi lungo il nostro cammino e tutto sia fonte della nostra gioia. A tutto sappiamo rispondere con Cuore e con Amore nei gesti nelle parole tutto di noi sia per Dio. E cosi’ sia.


10/07/2007  ore 23,56
Roma. Un caro saluto e una preghiera molto speciale per te da Santa Sabina, dalla cella di San Domenico, ora chiesina, dove si dice si incontrarono San Domenico e San Francesco. Ho la mia stanzina molto umile nel vecchio campanile. Qui la mia gioia: dove Dio mi conduce e’ sempre e solo amore. Un caro saluto di vero cuore. Sia buona e santa notte. E tu ricorda me e da Dio e’ gia’ tutto fatto con una Santa Benedizione. Marcella


11/07/2007  ore 00,40
Tutti soffriamo d’amore per l’amore. Per l’amore donato e non ricambiato, per l’amore impossibile, per quanto donato e non viene accettato per quanto riceviamo e non lo vogliamo e prendiamo le distanze. Quanto siamo difficili.!..eppure il dono piu’ grande di Dio e’ Lui amore. Non abbiamo capito niente se chiudiamo la nostra area..! mettendo il filo spinato nel perimetro..!.. che Dio, il Nostro Grande Dio ci illumini e liberi del nostro io per essere grandi ai suoi occhi al suo grande cuore..!.. e saremo felici. Siilo.! Siilo in Dio, in te e per ogni altro!..Prego anche per questo, anche per te.


11/07/2007 …..ore 11,53….Sulle tombe dei Papi, ad ogni Papa, ora qui in San Pietro ho chiesto VOGLIO ogni grazia per tutti e per me nella certezza che Cio’ che piu’ ci abbisogna gia’ in Dio ci e’ data. Cosi’ in Dio E’. Marcella


11/07/2007  ore  12,40
... noi sappiamo su cosa contare..!!..Cosi ho risposto ora….Vedi la grandezza di sapere quant’e’ grande il Suo amore e percio’ su cosa dobbiamo fondare le sole certezze.? e’ cosi’..questa la vera fortuna di ogno uomo.l’amore infinito e misericordioso di Dio.


12/07/2007
Sia sempre e solo bene. Occasione di bene. E piu’ doniamo amore, maggiore la misericordia di Dio per noi. Lui che in noi opera sempre e solo buone cose sempre per noi operera’. E sara’ tutto sotto l’unica bandiera. Quella del Buon, del Perfetto Cristiano. E sia oggi il mio, il tuo, decidersi, schierarsi per il bene. Per il nostro Dio. E cosi’ sia. Anche da noi la risposta sia SI:!. Si Signore manda me. Manda me. Con me ci sei tu. Di chi dovro’ temere? Con te fedele compagno continuo il mio viaggio. Tu il mio bastone e il mio vincastro. E tu con me e con tutti quelli che Dio ogni giorno mi dona, ci dona compagni. E sia questa la nostra gioia. Saperci guidati, protetti, illuminati sempre.!.Mai siamo soli. E nella nostra solitudine Lui e’ con noi. Nel silenzio Lui ci parla. Alleniamoci a vederlo sentire. E cosi’ sia per me, per te, cosi’ da imparare ogni nostro fratello . E sara’ comunione piena. E cosi’ sia. Marcella


14/07/2007  ore 6,57
La ricerca del suo volto per compiere in Lui e per Lui presente nel tutto di ogni cosa e di ogni fratello sempre e solo la Sua volonta’. Da qui, dall’origine, tutto E’ solo certezza. Tutto e’ amore pieno. Tutto e’ alimento per la nostra anima che puo’ solo gioire. E cosi’ noi gli daremo corpo, visibilita’, saremo Suoi testimoni. Ogni altro uomo possa sempre riconoscere in noi, in me, il Dio che vive in noi in me, e sia solo desiderio di donarci nella liberta’ del Suo amore. E sara’ gioia piena e sara’ gioia quando ogni altro ricorrera’ a noi e ci chiedera’ Aiuto, sostegno, conforto. Questa sara’ la conferma che il nostro cammino e’ benedetto da Dio, che Dio ci conduce. E sara’ gioia camminare insieme, sempre consapevoli dei nostri limiti, ma certi che E’ proprio nel nostro abbandono fedele che Dio opera Tutto. E tutto E’ prodigio: Ogni nostro piccolo gesto d’azione., fatto col cuore, Lui porta a compimento in cose grandi perche’ Lui solo E’ grande. Questi i miracoli oggi che Lui in ogni nostra piccola richiesta Lui fa’: Non dobbiamo limitarci. Voglio ogni bene per ogni fratello, sia da ora da subito il tuo impegno, il tuo chiedere e Dio subito per te, per il tuo fratello il miracolo l’ ha gia’ compiuto. Prova. E’ gia’ miracolo. Dio si e’ gia’ donato e lo vedi !. Qui oggi ora Lui si manifesta. A Lui rendo grazie per ogni Suo dono. E anche il mio povero scrivere a te ora, oggi, qui e’ Sua volonta’. E’ Suo dono. E dal mio cuore gli voglio essere fedele, umile testimone per sempre. Voglio amarlo e farlo amare. Marcella


16/07/2007  ore  6,15
Scegli di farti condurre da Dio, il Dio trino e unico Lui e’ il solo Dio. Lui e’ il tuo Dio! Sforzati di vedere nei fatti negli eventi nelle persone Lui che per te con te si manifesta. Scoprilo soprattutto in te. Cercalo nel silenzio. Nel profondo del tuo cuore. Lui c’e’. Vedi non vogliamo cedere alla sola verita’, all’evidenza dei fatti e cioe’ che ci basterebbe proprio Solo Dio. Fidarci ed affidarci per vivere a pieno e in maniera proficua la nostra vita. In Lui ogni cosa si compie. Tutto e’ bene. Ogni pensiero, turbamento in Lui E’ Pace, E’ Amore, E’ gioia.! Si. Ma non ci decidiamo , non ci sforziamo nemmeno di voler provare: non ci fidiamo. Anzi, ci sentiamo talmente al di sopra di tutto, capaci di tutto che il solo pensare che nella nostra vita un altro opera per noi, non vogliamo nemmeno pensarlo. “ Noi, Io sono tutto, sono forte e non temo nulla! Nulla!, nessuno puo’ fermarmi!” Quanti prima di noi e ancora dopo di noi e con noi oggi, cosi’, vivono. Auguriamoci che almeno noi qualche dubbio ci abbia scosso e ci abbia cosi’ riportato alla ragione vera, al senso vero ed unico della nostra vita: l’eternita’ di Dio. E non importa se Costui E’ non solo l’inizio, ma proprio il fine unico e ultimo della nostra vita!.. Noi il nostro io lo poniamo al di sopra di tutto. Solo pero’ sino al primo alito di vento.!…la brezza leggera dono di Dio, frescura per quanti per Dio hanno lavorato e che..!.. sara’ forza, forza devastatrice che fara’ crollare quell’ io senza radici di quei tanti. Inconsistente. E’ qui su queste macerie Dio pero’ affondera’ le radici.


18/07/2007  ore 7.07
Amare, amare Dio e riconoscere a Lui il primato su tutte le cose, quelle del cielo e quelle della terra, quelle visibili e quelle invisibili e accettare di saperci dipendenti. Noi non fautori, ma esecutori, noi al suo servizio. Ed anche quando Gli fossimo cosi’ cosi’ tanto fedeli da meritarci di veder realizzate le richieste che gli rivolgiamo mai abbiamo a ritenerci noi i fautori di si tanta grazia. Mai. Tutto trabocca dal Suo cuore generoso, tutto E’ Sua volonta’ che si compie in quel giorno a quell’ ora in quel luogo cosi’ come Lui aveva gia’ previsto essere il giorno, l’ora e il luogo. Anche noi aveva previsti pero’ concedendoci il nostro tempo per la conversione, il tempo per trovarlo. Il giusto tempo per vivere le Sue prove i dolori ed arrivare a Lui. Dio voglia abbreviare il nostro tempo dell’ attesa!..Nella sua benevolenza ci doni di poterlo amare presto, cosi da godere della gioia di sentirlo con noi . Soprattutto in noi. E con Lui in noi Nulla veramente nulla temeremo. O pieni di Nulla, il nostro destino, la nostra fine, e’ perderci nel nulla del caos. che impera.. Impera dentro e fuori di noi e ci travolge. L’ancora e’ solo Dio. Sia la nostra vita ancorata a Lui e nella certezza vera del Suo amore vivremo. E sara’ gioia di vivere tutto, proprio tutto. Buona giornata. E sia solo amore. Sia il Nostro Si’ convinto a Lui e cosi’ sapremo riconoscere Lui il tutto presenza viva in noi e cosi’ compiersi tutto per noi. Noi finalmente capaci della gioia grande del donare per la sola ricompensa che vale la gioia di donare e donarci per nulla .


20/07/2007  ore 6,22
Oh Signore all’inizio di questo nuovo giorno ti chiedo di farmi capace di amarti io e sempre di piu’ di quell’amore totale per farti amare da tutti. Cosi’ che tutti abbiano a scoprire la bellezza delle piccole cose quotidiane e vedere qui il Dio buono e generoso e ricco di misericordia, il Dio presente che compie miracoli di cui ci vuole non solo testimoni ma il tramite, veramente i Suoi strumenti. Il Signore sappia toccare i nostri cuori. Ci doni la grazia dell’abbandono filiale nelle sue braccia per vivere la gioia di sentirci sollevati da tutti i pesi della vita. Lui vuole portarci in braccio, ma noi vogliamo farci prendere da Lui in braccio ? Diglielo. Aspetta te.! Digli finalmente voglio te per sempre. Mi fido e mi affido. Si’ voglio te al mio fianco: E da oggi, ora qui avere occhi per vedere ed orecchi per sentire e cosi’ riconoscerti e amarti. Tu nel fratello ed in ogni cosa. Tu vera fonte della mia gioia. E cosi’ sia. Marcella


24/07/2007  ore 07,06
Voglia Dio decidersi di farsi scoprire oggi da te e stupirti con la Sua grande bonta’. Lui misericordioso e grande, manifesta tutta la Sua potenza proprio facendosi piccolo tra gli umili,i piccoli, per renderli forti e grandi!,..proprio a cominciare dalle piccole cose di ogni giorno. Per essere presente proprio nella quotidianita’.!.cioe’ sempre con noi! Questa la Sua forza. Si e’ fatto piccolo ed umile per essere visibile proprio dai piccoli, dagli emarginati, dagli oppressi e non lasciarli mai soli. La mia forza e’ nella sottomissione alla volonta’ di Dio che non e’ debolezza, e’ riconoscere la Sua onnipotenza e vivere nella certezza che dal Suo Amore nulla mai mi manchera’. In Dio già godo del Tutto Suo proprio. A Dio la mia fedelta’ sempre. Sia cosi’ anche per te. Marcella


24/07/2007  ore 09,26
Siamo Sempre in comunione.!.. e tu possa sempre trovare Lui.!..Dio sola vera guida ad ogni tuo passo proprio in ogni momento.


25/07/07  ore 00,31
Amare Dio e’ desiderare di sentirsi annullati in Lui. Credere in Dio e fidarsi. Tendere a Lui la nostra mano e sentire subito, forte, la sua presa! Non siamo piu’ soli se evitiamo di porre barriere tra Lui, il Suo grande amore, e noi cosi’ che nulla sia frammezzo e ogni nostra resistenza sia rimossa; se gli concediamo di essere amati, di prendersi cura di noi.!.. E proprio addirittura quando i suoi amici dormono Lui, Dio, pensa proprio a loro. Sì, Dio si prende cura di te, di me, di tutti proprio mentre noi dormiamo. E allora sia il tuo, il mio, un sonno sereno!.. e lasciamo a Dio di pensare al meglio per noi! Questo ci ha promesso. Questo ci donerà! … riposate sereni e il vostro risveglio sara’ il risveglio carico di gioia.!..perche’ a tutto Lui ha gia’ pensato. E vale sempre anche per me. A cominciare da me. Buonanotte. Marcella


25/07/07  ore  6,46
Sia il tuo risveglio carico di speranza di certezza che la presenza di Dio lungo il tuo cammino tutto ti dara’: Nulla in Dio ti manchera’. E sia il cammino della speranza., della gioia e sii tu portatore di speranza e gioia lungo le strade che nella normalita’ ogni giorno Lui ti fa percorrere I suoi percorsi, le Sue strade che a secondo di come la nostra anima si pone, vive, il rapporto personale con Lui Creatore e Signore di tutte le cose!..ecco che ai nostri umani occhi sono strade diritte e sicure o tuguri rischiosi dove ci addentriamo con paura!.. temiamo! Eppure, proprio provando la nostra fiducia, la fedelta’ a Dio e’ qui e’ cosi’ che scopriamo il Suo amore, la bellezza dell’incontro con Lui. Cosi’ ci scopriamo amati. Cosi’ scopriamo il valore del Suo donarsi con amore e cosi’ anche noi abbiamo a deciderci ad amare, abbiamo a scoprire e cosi’ imparare la bellezza di farci dono e di provare la gioia per la gioia che sapremo noi, in Dio, finalmente donare al nostro prossimo tutto. E quando arriveremo a offrire il dono del per-dono e della pace ai nostri nemici qui scopriremo che Dio ci ha portati alla fonte d’acqua viva da cui ora e per sempre potremo attingere. Qui il ristoro ad ogni fatica. E in Dio cosi’ sia. Marcella


26/07/2007  ore 12,54
Con te, per te, umanamente mi preoccupo! Spiritualmente invece sono proprio tranquilla. Perche’ mi sento e sento tutti in Dio e da Lui ho solo certezze. Che sono le certezze che qui oggi ora mi fanno vivere bene. E' piu’ onesto allora per me dire che mi fa’ piacere preoccuparmi per te, come faccio anche per ogni altro. E seppur preoccupazione e’ sempre, grazie a Dio e’ una preoccupazione lieve proprio perche’ Lui per primo, Lui mi dice, mi risponde, mi guida ed allora gia’ so cosa, come, dove, devo fare! Tutta bonta’ Sua. E io a Lui credo. Di Lui mi fido anch’io. Sempre. Di piu’ quando non lo capisco e mi sento addosso pesi e sofferenze. Ormai so’ che in quei momenti mi ama ancora di piu’ e mi sta preparando a sorprese ancor piu’ stupefacenti ! Vivere nelle e delle Sue meraviglie e’ lo stupore e la gioia impressa negli occhi e nei cuori dei bambini davanti al dono inaspettato, insperato! Possiamo mantenere sempre puro il nostro cuore e il nostro sguardo per essere sempre affascinati dall’amore! Lasciarci ammaliare dal Suo AMORE sempre vivo. Amore sempre presente nel tutto attorno a noi: il tutto di Dio, dove Lui oggi qui ora e per sempre regna e impera. Noi soli, oggi, possiamo renderlo visibile. Cosi’ siamo forti. Cosi’ ci vuole. Io ci sto a seguirlo. A Lui sempre il mio SI! E sia SI anche la tua adesione piena e non ci siano riserve, dubbi. In Dio felicita’ piena. Cosi’ E’ e cosi’ sia. Marcella


26/07/07  ore 21,21
... anche tu ce l’hai la fede! Devi solo deciderti e fidarti! Provare a fidarti e lasciarti guidare! Seguirlo: un po’ meno io - il nostro io - e piu’ Dio! E allora potrai solo gioire e un po’ rammaricarti di non esserti fidato prima, ma con Lui si recupera sempre tutto. Non si perde mai nulla. E ‘ proprio cosi’!


27/07/07  ore 10,04
Questa e’ la mia …Se ti mantieni cosi’ non ti ferma piu’ nessuno. Se il maligno fosse potente quanto Dio, di te avrebbe gia’ fatto il peggio. Invece sei qui: non ti manca proprio nulla. A cominciare dalla fede che ti mantiene l’anima bella come piace a Dio e Dio ti ama ed e’ Lui che pensa a te. Qual’ e’ il potere delle tenebre? Proprio come dici tu: "Sono tanti anni!" . E allora proprio per questo, se il maligno si dichiara potente piu’ di Dio, ma anche solo come Dio capisci che i conti non tornano. Vince sempre e solo Dio. Hai solo prove dell’amore di Dio, del Suo amore. Anche rimescolato a prove di dolore, ma pur sempre amore. E questo e’ Nostro Padre Dio! A questo DIO, al solo Dio IL Dio veramente che fu dei Nostri Padri ed ora E' anche nostro, tuo, mio, di tutti E' a Lui che tu devi credere. E cosi’, fidati e affidati sempre di piu’! Marcella.


28/07/2007  ore 07,02
Sia sempre solo un buon giorno e tutto sia sempre e solo il nostro render grazie a Dio per la sua infinita misericordia. Ci renda forti e consapevoli del Suo amore affinche’ possiamo a nostra volta ri-donare il Suo amore. Tutti dobbiamo contagiare. E ci renda soprattutto amanti del silenzio per essere fini ascoltatori della Sua parola. Della voce del nostro cuore: luce e guida sicura. Prenditi un po’ di tempo e cerca il tuo silenzio. Ritirati nel tuo deserto. Non e’ impossibile trovarlo. Alla fine basta chiudere per un attimo gli occhi: cosi’ ti distogli, ti chiudi al mondo e ti immergi nel piu’ alto dei cieli; cosi’ ti distacchi dalle pene, dalle ansie e dalle angosce per rinforzare il tuo spirito, per elevare il tuo cuore e cosi’ impari a discernere ogni cosa e a dare valore alle cose che contano. Tutto cio’ che Dio ti dona di fare e’ perche’ ti sa, mi sa capace di fare. La differenza sta nel comprendere che siamo chiamati da Lui a cooperare per il regno dei cieli e non per la personale gloria. Le cose di questa terra passano tutte. Impariamo ad accumulare i tesori per il cielo. Quelli non solo restano per sempre, ma sono il rimedio a tutti, proprio tutti i nostri mali che oggi qui ora con tanta facilita’ ci aggrediscono, ci debilitano e ci portano alla morte del nostro spirito, del cuore e annullano le nostre umane forze. Se pero’ cosi’ impariamo a vivere ricercando la felicita’ nel vero amore, angosce ed ansie e paure spariranno. Mai piu’ avranno il sopravvento. Qui sta il segreto della nostra vera liberta’. Qui la gioia e la pace.


28/07/2007  ore 21,16
Il cielo ancora azzurro chiaro e la luna pallida, tenue, anche lei e’ meno grintosa del solito. E' calma, serena e ci vedo addirittura un volto che sorride. Il Buon Dio ci appare proprio in tutto se vogliamo vederlo. E a me piace proprio vederlo in tutto! anche nei miei cuori! e nei normalissimi sassi che pero’ hanno sempre qualcosa da dirmi! Lui sempre qualcosa mi fa scoprire! ed e’ stupore ed e’ gioia. Per cose normali, semplicemente normali. Come amo essere io stessa, semplicemente umilmente normale. Cosi’ come mi vuole, cosi’ sono. Nulla di piu’. Arrivata! Sia una buona serata! e che ci doni di stupirci ancora!..sempre!


29/07/2007  ore 7,04
Questo e’ il tempo che ci e’ donato. Qui si compie la nostra storia. Ora il Signore Nostro Dio ci chiede di essere umili al Suo servizio. Non perche’ in-capaci ma perche’ ci capacitiamo che tutto di-pende, di-scende da Lui. Dal Suo Amore. Il sommo bene e’ Dio e Dio ci vuole rendere capaci di essere amore: noi amore, noi capaci di ri-donare il Suo amore. E’ solo con le piccole cose che ogni attimo viviamo che rendiamo grazia a Dio. E cosi’ che Lui vive il nostro tempo, che si fa’ visibile all’uomo tecnologico. Non e’ l’uomo che fa’ la storia. E’ sempre Dio che si fa’ storia dell’uomo, nell’uomo, con l’uomo. Ci vuole partecipi, coerenti, umili e puri di cuore per vederlo, riconoscerlo e cosi’ decidere prima di trovagli casa in noi, dentro di noi, per gustare il dono della Sua presenza viva e attiva e solo cosi’, poi, possiamo convinti portarlo fuori di noi donandoci, ridonando cioe’ a Lui noi, totalmente noi stessi, ed essere cosi’ per ogni altro il Suo Corpo e il Suo Spirito. Cio’ che Lui e’ dentro di noi, e’ quanto fuori di noi in gesti e parole tutti vedono. E' cosi’ che noi veramente siamo trasparenza del Suo volto. Questo il senso e il valore del nostro vivere. Morire alle cose del mondo per vivere gia’ qui ora in Dio liberi, vivendo nella liberta’ che ci e’data dal vivere secondo la sola legge che conta, la legge dell’amore, legge di Dio, l’amore assoluto, e così possiamo ora pre-gustare la nostra vita vera. La vita eterna del cielo. E cosi’ convincere e portare ogni altro fratello con noi. Dio ci chiama tutti. A Lui il nostro SI..


29/07/2007  ore 23,46
Grazie.!.. per la tua presenza sempre discreta e tanto invece presenza preziosa! Ti volevo proprio salutare questa sera. Ma ci siamo sempre comunque. Il nostro padre non sta benissimo. Sono rimasta anche alla sua messa. Prima l’avevo medicato. E alla fine era in un lago di sudore.!.. anche debolezza. Anche stasera la luna era bella.!.. poetica! Proprio beata! Dedicata a te! Ed a Dio il mio grazie per il dono di te anche per me. Buonanotte.


30/07/07  ore 12,40
..!..Tu lo tieni prezioso, chiuso nel tuo cuore.!.. se pero’ decidessi di portarlo un po’ fuori.!… magari a fare un bel giro in bici!.. posso solo immaginare quanti si aggrapperebbero a voi, con te con Lui.!..devi solo fidarti e deciderti!.. Di farlo vedere il Cristo che e’ in te.!.. E’ cosi’. E gia’ stamani vedi dove ti chiama dove ti ha portata. Li’ ti vuole e solo portatrice Sua..! del suo amore che e’ tutto e sempre e solo pace e gioia. Forza. Con Lui e in Lui hai gia’ tutto. Devi crederci e fidarti.


31/07/2007  ore 10,51
Ho finito ora da fr.Alvaro e ti leggo con piacere.!..lasciati condurre e vedi come Dio opera in te e grazie a te. Credici e ne raccoglierai solo gioie.!.. di certo passate crogiuolo del dolore!..ma solo cosi’ poi le sai gustare. Prego per la vittoria del bene. Sempre.


31/07/2007  ore 16,43
Vedi, potrei parlarti dei miei cuori, ma e’ troppo bello oggi per me, proprio oggi, riconoscere l’ Amore grande che traboccando dal Suo Cuore rende bellissimi e molto buoni tanti umani cuori, cuori di tanti, cuori divenuti nel tempo pietra. E sono cuori che proprio oggi mi hanno cercata e parlato e ringraziata. Ma non credo d’aver fatto nulla di particolare! Sono stata anche con loro la Marcella normale di sempre. Sempre io. Cosa posso dire di piu’, fare di piu’ che non sia il mio renderGli grazie? Solo lodarlo e ringraziarlo e cosi’ sperare sempre nella Sua misericordia. Sia un buon pomeriggio per te, Dio vede e provvede sempre a tutto. Lui il solo che tutto puo’. Sentiamoci sempre reciproco sostegno nel Padre. A Dio padre il mio grazie per il dono perenne di se’ nella Santa Messa. Sempre il Suo buon viatico!... la mia forza, vivo e vero sostegno dell’anima e del corpo!...sia cosi’ anche per te, ascolta anche la mia voce. La voce anche di questa mamma. Mi piace sentirmi cio’ che sono, sempre mamma.!..Lo stato a cui mi ha chiamata ed a cui ho risposto col mio Si! "Si, Signore, manda me. Sia sempre e solo fatta la Tua volonta’.". Ch’io sia meritevole ora e sempre del Suo amore e cosi’ poter amare.


01/08/2007  ore 15,22
E’ bello condividere con te quanto qualcuno ha gia’ pre-visto, prestabilito e per me questi momenti sono di grande gioia. Perche’ sono certa che proprio in questi momenti Lui, Nostro Padre, ha voglia di stare in nostra compagnia. E' Lui che ci cerca, che ci vuole uniti con Lui. Del resto l’ha detto Lui che quando ci saremmo trovati uniti in due, Lui sarebbe stato con noi! Questi i momenti della gioia, i momenti in cui Lui amorevolmente ascolta. Ci ascolta e poi si dona. Si dona tutto. Perche’ apprezza tutto quanto gli doniamo di condividere: ha bisogno di noi, ci vuole, ci desidera. E questa certezza e’ fonte di gioia. I suoi doni tutti ce li rende visibili.!.. e i piu’ belli sono quelli dello spirito.!..perche’ dalla gioia del cuore, dalla pace dell’anima, proprio dai nostri occhi e dal nostro viso l’altro puo’ scorgere la bellezza del Suo volto, del Volto del mio e nostro Dio che voglio anche in me abbia stabile dimora. Questo voglio. E sia cosi’ anche per te! Questo con tutto il mio amore voglio proprio per te. Marcella


02/08/2007  ore 05,40
Questo giorno, oggi. Sara’ il meglio che Dio ha pensato per te se lo vorrai vivere con amore. Se lo vivrai, tutto vivrai, nel segno dell ‘amore. Del suo grande amore e del dono gratuito che ci fa’ di se stesso. Se stesso Signore e Padrone di tutte le cose. Tutto ci attende, se vogliamo at-tendere a Lui e cosi’ godere a pieno della Sua misericordia. E cosi’ sia. Qui oggi ora la tua adesione a Cristo. Qui tutti in Cristo rinnoviamo il nostro Si, la nostra scelta di vita in Lui, o decidiamoci di fidarci e proprio ora percio’ affidati. Da me la preghiera ora qui per la conversione di ogni cuore. Dio non ha bisogno di me che lo orienti mi piace pero’ sapere che la preghiera mi tiene legata a Lui. Cosi’ sono certa di non perdermi. Sia anche la tua certezza. E cosi’ sia il tuo oggi. Oggi, qui, ora. Questo voglio da Dio per te. E sia sempre cosi’ anche per me. Davvero per te. Chi tutto vuole, voglia farmi capire te e farmi capire da te, da tutti. Questo il cammino che voglio fare. Voglio fare, sempre forte della Sua presenza viva: voglio camminare anche con te, nella sua luce e pace. Nel dono della reciprocita’. Mi fermo ho scritto subito alle 5 appena sveglia e prima di pregare. Ora devo pregare.!.. il mio legame con Lui per ogni altro che sempre mi dona di vivere. Mai in Lui e’ imprevisto. Tutto e’ volonta’ di Dio che in noi con noi e per noi cosi’ si compie. Cosi’ e’. Il nostro tempo, la nostra vita che Lui ci ha pre-destinata. Ed e’ sempre tutto molto buono. Molto bello. Sempre solo se liberamente lo vogliamo. Marcella


02/08/2007  ore 6,23
..!..E ora prego veramente anche per te. E tu ricorda me nelle tue preghiere.


02/08.2007  ore  9,59
Non fermiamo l’amore. Non si rovini la gioia di quei cuori dove Dio vive bene.!.. e lo vedi nei loro occhi! .La loro casa e’ benedetta. Li’ la famiglia e’ unita e in Dio vive.


02/08/2007  ore  23,12
Fidati. E’ troppo bello essere amati e guidati e protetti. E sentirlo accanto. Ed e’ cosi’ per tutti. Proprio per tutti. Sia una notte carica del suo bene e del suo amore.


04/08/2007  ore  00,16
Siamo sempre in comunione..e tu possa sempre trovare Lui..! Dio sola vera guida ad ogni tuo passo. Proprio in ogni momento.


04/08/2007  ore 6,36
L’unico fine di nostro Padre Dio e’ riunire tutti nel Suo amore. E cio' che Lui concede e’ solo per conseguire l’amore. Nessun dubbio. Mai. Fidati e adempi il Suo monito. E se noi ci fideremo e ci affideremo ecco che i nostri occhi e il nostro cuore vedranno le cose belle che da sempre ci accompagnano. I miracoli di Dio. Ricorda. Il Signore concede solo il bene ed ogni Suo fine e’ l’ amore. Essere noi amore. Impariamo con cuore puro e sincero tutto e tutti e i miracoli prenderanno corpo. Dio si rivelera’. Sii portatore di luce e pace. Dove c’e’ discordia portiamo l’amore. Dove c’e’ il male, ogni sorta di male, puo’ solo trionfare il bene. Il bene del corpo e dello spirito. Dal male, da ogni male, e' l’origine, nasce, sorge, la fonte del bene. Di ogni bene. Portiamo ovunque l’amore. La’ dove Lui ci conduce, li’ c’e’ bisogno di te, di me. Li’ ci aspetta. Partiamo. Li’ Lui ci conduce. Nel SI' a Dio Padre c’e’ tutto quanto da Dio ci spetta. Quanto ci serve col nostro SI' e’ gia’ nostro. Dio mai nulla ci fara’ mancare e non solo per noi, ma per ogni altro. Proprio perche’ Lui e’ il dono e grazie a noi in tutto si ri-dona e cio’ che doniamo non e’ tolto dal nostro tesoro ma e quanto in piu’ Lui ci dona. Per i fratelli. Prova! e il tuo stupore sia il contagio che porti ogni altro ad amare Dio. Da ogni nostra lode al Padre, soprattutto nel capirlo e cosi’ lodarlo per le prove di dolore che ci dona di vivere, da qui, da cio’, otteniamo la grazia di amare e cosi’ vivere e insegnare a vivere di fede speranza e carita’. Queste le certezze di Dio.


05/08/2007  ore 6,44
E a te San Domenico chiedo di risvegliare negli occhi e nel cuore lo stupore dell’incontro col Cristo. Il Cristo morto e risorto che e’ il primo riferimento in assoluto dopo che l’hai incontrato. E fa’ che possa generare in tutti il desiderio di essere portatori di pace, predicatori della Sua parola. E in me il desiderio di approfondire sempre di piu’ la conoscenza per essere testimone vero, credibile. Per tutti la mia porta sia sempre aperta ed a tutti in umilta’ possa donare la risposta che tu hai gia’ pre-vista e scritta. E per tutti sia luce: giustizia e pace. Per tutti un sorriso e la parola giusta. Sempre. E tutto sempre e solo a tuo onore e gloria. E cosi’ sia. Buona domenica. Marcella


06/08/2007  ore 5,04
In Dio ogni cosa si compie e da Lui amore assoluto tutto e’ frutto dell’amore! Potrebbe mai sortire il male dal bene? No. Allora nell’attesa che tutto in Dio si compie perseveriamo nella preghiera e fidiamoci ed affidiamoci!.. e preghiamo per i nostri nemici.!.. e cosi’ vedremo compiersi i miracoli del suo bene. Buona giornata di una nuova, bella settimana. Cosi’ e’ e per sempre sara’.


06/08/2007  ore  6,40
I fantasmi della notte che sono i dubbi le ansie i misteri di un perche’ ora lasciano libero accesso alla luce del giorno. Tutto nel chiaro giorno in Dio si svela e cosi’ si rivela. E da Lui assoluto ed eterno amore tutto e’ amore. Egli ci ama talmente tanto che vuole portarci ad essere perentori con Lui. A chiedere. Vuole che abbiamo ad arrivare a parlare con Lui con parole semplici qual e’ ogni buon rapporto filiale tra padre e figlio: vuole che cerchiamo il dialogo. Lui ci vuole ascoltare e rispondere. A tutti i nostri pensieri dubbi ad ogni nostra domanda Lui non solo risponde, ma gia’ ha segnato passo passo cosa dove come quando quanto dobbiamo fare: percorso e modalita’! e noi, noi "nulla", abbiamo accesso al tutto di Dio, la sola certezza, solo fidandoci. Solo col nostro si! Accettando solo di seguirlo porterai a buon fine ogni cosa. Vai! Mai piu’ dubbi paure pensieri, mai piu’ fantasmi a turbare il tuo sonno! E sia l’avvio di un giorno nuovo nella fedelta’ a Dio e raccoglierai solo certezze.


06/08/2007  ore 17,44
L’amore spacca le pietre! E scioglie i ghiacciai perenni…come neve al sole! Nulla resiste al bene. Nulla resiste all’amore!


06/08/2007  ore 23,48
E’ proprio cedendo alle umane debolezze che si riprende ad amare e a fidarsi di Dio sempre di piu’…e a stupirsi di piu’!


07/08/2007   ore 5,56
Vedi, se veramente impariamo a vivere tutto come Suo dono generato dal Suo amore l’unica strada che ci resta da seguire l’unica certa che non ci delude mai anzi ci dona gioia e’ solo quella dell’amore. Che e’ amare e perdonare: e’ donare quanto l’altro ci chiede. Donarci all’altro. E non resti mai deluso. Ieri sera ho messo in pratica la Sua legge d’amore! Che non e’ facile quando non vorresti cedere alla Sua richiesta di abbandono, di fiducia alla Sua volonta' !..che e' rispondere col mio "Sì! Signore manda me!". Vedi, anche questa estate 2007 mi sta donando una gioia impossibile! Vedere come tutto l’amore trasforma. Nulla resiste. E ho visto crollare in un secondo muri di cattiveria. cuori induriti ora plasmati che ora mi cercano. Ricercano la gioia di sentirsi amati! Ed e’ gioia vedere l’altro stare bene nel fisico e nel cuore, molto nell’anima. E rendi grazie a Dio. Queste le prove che Lui c’e’ sempre. Lui ci ama sempre e riponendo tutto in Lui prima ti fa’ seminare nel pianto, ma poi raccogli nella gioia. Con Lui la fine buona e’ certezza. Quando Lui vuole. A prescindere. Anche con te, Lui in te e per te, Lui vive anche in te, come lo e’ con me! Credi esista un modo diverso di amare? Forse si!..ma il frutto che l’amore genera, cio’ che maturando prende forma, prende corpo e si vede e’ solo il frutto dell’amore. Vedi e’ solo frutto d’amore che ci rende consapevoli che anche noi possiamo lavorare per il Suo Regno. Questa la sola fonte certa: sempre fonte che ristora. Acqua pura, fresca. Cosi’ sei anche tu. Anche tu ami e sei Sua fonte. Cosi’ impariamo l’altro all’amore.


07/08/2007   ore 7,21
Vedi questa e’ la riprova che mai il male e’ puro dolore, sofferenza generata dal Signore cattivo! Dai dolori piu’ forti, nelle persone negative, cattive, nel diverso e che sia diverso nella lingua che nel colore della pelle, nell’altro malato e sofferente nel cuore nel fisico o nell’anima, li’ si nasconde il vero volto di Dio che noi possiamo ri-velare per la pace e la gioia di tutti. A cominciare dal Padre Nostro. E sia forte la nostra preghiera. Eleviamola ora in questo momento e doniamola semplicemente a Dio. Sia Lui a destinarla. Noi e’ certo ne raccogliamo i copiosi frutti. E li vedremo i frutti. Credici e accetta di metterti nell’abbandono filiale al Padre. Il Padre nostro non ti deludera’ mai. E sempre e solo cosi’ e cosi sempre sara’. Sempre e’ trionfo dell’amore. Anche per te cosi’ e’ e per sempre sara’.


07/08/2007  ore 18,49
Ogni bene a te: bene di Dio, l’amore assoluto! … e sia sempre il nostro cuore…gonfio di amore…vele spiegate verso l’eternita’ di Dio!…portando tutti con noi! Sempre!..


08/08/2007  ore 6,45
Oggi San Domenico. Vedi di quali esempi il buon Dio ci attornia!..quanta luce. Abbiamo a voler essere anche noi luce. Testimoni con la nostra storia di questo tempo. Al servizio di Nostro Padre per ogni fratello. Qui Lui oggi vive e cosi’ ci insegna l’unica legge che conta. La legge sicura che non fallisce mai. La legge dell’amore. Abbia ad impararla bene, a tenermi sempre aggiornata: solo cosi’ posso pensare di insegnare bene. Con la testimonianza. E cosi’ sia.


10/08/07  ore 8,27
Piu’ impariamo a vivere nella normalita’ nella quotidianita’ il Nostro Dio, piu’ lo facciamo nostro primo riferimento cosi’ finalmente da porlo al primo posto nella nostra vita, Lui il solo che merita il primo posto, piu’ perdiamo ogni altra singolarita’. Tutto si apre nella totalita’ di Dio, del Suo amore ed allora e’ naturale che si chiudano le altre singolarita’, le umane singolarita’ che tante volte portano alla sofferenza. Impariamo cosi’ a dare valore ad ogni nostra piccola cosa, la nostra porta che tante volte sentiamo inutilmente lasciata aperta ecco ora assume un’altra visione: e' la porta sempre aperta sempre pronta ad accogliere il nostro Dio, il Dio che ora sentiamo presente in ogni altro uomo. E presto arriveremo proprio a vederlo in ogni altro uomo. E allora capisci che non c’e’ piu’ spazio per nessun altro pensiero. Tutto il nostro vivere e’ governato dall’alto. In tutto troviamo Dio e tutto assume una visione immensa. Tutto ora ci e’ governato dall’amore!

E’ la notte di San Lorenzo: le sue stelle illuminino il mio cielo. Anche il tuo cammino.


11/08/07 - ore 6:47
Tutto nel Suo nome per te si compia e sara’ gioia piena. Si, sara’ sempre e solo gioia piena. Perche’ in tutto tu ora hai chiara la presenza del Divino, fedele tuo compagno nel viaggio terreno, viaggio umano obbligato per conquistare l’eternita’ di Dio. Quale eredita’ immensa il passaggio da questa vita terrena di Nostro Signore Gesu’, in Cristo poi RISORTO la nostra storia si compie. Noi al Suo seguito, noi con la nostra Storia. Ed e’ una storia bellissima, ricca di sorprese se cosi’ la vogliamo vivere: lasciandoci sorprendere dal Dio vivo che opera in noi. Ed e’ appunto LUI vivo nell’altro. In ogni altro. Non ci e’ facile volerLO vedere in chi non amiamo, in chi ci fa’ soffrire, nella sofferenza dell’anima, nella sofferenza del corpo, nella smania della ricerca del Suo volto che ci e’ comodo non vedere. Considerarlo IL Dio lontano, IL Dio che punisce ci e’ non solo piu’ facile, ma piu’ congeniale.!.. con cio’ ci autorizziamo a vivere non come Dio ci chiede, ma come da umani vogliamo.!.. Meno fedeli e puntando ancora sulle effimere gioie, pensando, quello si, che il Suo amore misericordioso prima o poi ci recuperera’. E allora ecco che vogliamo lasciarGli tra le mani la carta della nostra salvezza. Ma quella carta noi dovremo giocarla. Lui ce la fara’ giocare. E come San Paolo tutti saremo raggiunti, fulminati sulla nostra via di Damasco. Sia oggi il nostro incontro forte con Dio: Lui sveli la sua presenza e si riveli e noi consapevolmente abbiamo a donarci a Lui.!.. e cosi’ urlare al Mondo la pazzia del nostro e Suo amore.!..


11/08/07 - ore 8:32
Vivi ogni attimo nel dono di un Dio generoso che ti ama e ti conduce. Sentiti strumento per la Sua redenzione, anche tu sei nel Suo regno e a te chiede aiuto per costruire cuori nuovi e nuove cose.!..per portare tu amore e pace e giustizia e carita’.! Tutto a partire da te. Da te con Lui. Non sei mai solo. Ricordalo sempre. E in Lui e con Lui e per Lui noi tutti siamo sempre in comunione e facciamo ogni cosa e viviamo tutto. Non pensarti diverso, costretto abbandonato o peggio perseguitato. Sei semplicemente amato. Ed e’ un amore enorme smisurato.!.. perche’ cosi’ e’ l’immenso Dio! Credi. Fidati e affidati. Questo mi sento per te. Questo voglio per te. Sentiti amato. Dio ti ama. Vi ama. E’ con te. Con tutti. Anche con me.


12/08/07 - ore 6:44
La misericordia di Dio e’ grande abbiamo ad esserlo anche noi. Abbiamo a scoprire la gioia del perdono. Se saremo capaci di perdonare impareremo ad amare con cuore puro e sincero. Da qui iniziera’ il nostro cammino verso la liberta’ di Dio. La liberta’. No limiti no confini no argini no muri invalicabili ne impenetrabili, ma terreno permeabile pronto ad accogliere l’acqua! L’acqua piovana benefica, ma anche le acque incontrollate di un fiume in piena; gli animi tumultuosi! La forza distruttrice di anime ancora lontane dalla Sua luce, lontane dal comprendere che Dio anche oggi e’ vivo ed e’ presente in questo mondo. Un mondo che corre! Che corre all’impazzata. Che fugge. L’uomo fugge. Fugge da se stesso. L’uomo si teme. Teme tutto di se’!Teme le proprie responsabilita’ ed ecco che al bello e al buono di momenti silenziosi in cui dedicarsi alla ricerca di se’, del Dio in se’ stesso, per dedicarsi poi all’ascolto del proprio cuore, per aprirsi al mistero ed accogliere Dio, si preferisce la rincorsa alle cose del mondo. Correre. E si corre proprio dietro a tutto. Tutto dev’essere facile, immediato, da usare e gettare: non ci deve coinvolgere. Non debba mai portarci a mettere le radici in qualche cosa, con qualcuno: no! Abbiamo paura. Hai ancora paura! Hai paura di unirti a Dio. Hai paura di scoprire che non serve correre. Non serve viaggiare investire in guadagni facili e rapporti effimeri. Non serve nulla. Serve arrivare a sentirci proprio nulla, serve svuotarci al mondo per aprirci a Dio e lasciarci ricolmare dal Suo amore. Voglio tu trabocchi d’amore, del Suo Amore per inondare ogni altro. Cosi’ sia.


14/08/2007   ore 5,49
Tutto si apre al nuovo giorno. Tutto e’ silenzio e giustizia e pace. Tutto in Dio si compie e anche grazie a te! Sii felice. Felice di saperti immensamente amato e ora in grado di amare a tua volta proprio tutto e tutti. Ama soprattutto ogni avversita’ e li’ scoprirai la bellezza dell’amore nel perdono. E scoprirai come la rabbia, le tenebre della notte, amando i tuoi nemici, saranno sovrastate sempre dalla luce dell’alba che sempre e’ luce, sempre e’ pace, sempre e’ amore!. E nella gioia cosi’ vivrai. Posso volere di piu’ ? Si! Chiedo a Dio di rendermi capace solo di gesti d’amore. E sia cosi’ anche per te. Voglio che si dissolvano come neve al sole le tenebre che oscurano i tuoi occhi, che chiudono il tuo cuore. Anche i miei occhi e il mio cuore non sono sempre puri. Voglio che tu scopra e viva la bellezza di essere e vivere nella e della liberta’ di Dio. E vale anche per me. Sempre, i vincoli sono della terra, dell’ uomo. In Dio tutto e’ senso e valore del passaggio della nostra vita su questa terra, tutti a seguire le tracce l’esempio la parola! La scia lasciata da Gesu’ che sulla terra e’ venuto proprio perche’ avessimo qualcosa di vero, di tangibile da seguire. Lui tutto prima ha provato. Tutto. Il piacere di vivere, di condividere il proprio cammino sempre con la gente, gente comune e tanti amici e malfattori sia il tuo forte desiderio che si fa’ tuo che si radica in te proprio quando arrivi a scoprire il Dio vivo. Per tutti la Sua luce e’ brillata sempre e su tutti noi qui oggi ora l’amore sempre imperi. E cosi’ sia.


14/08/2007  ore  6,28
Ri-buon giorno! E' gia’ passata un’ora dal mio risveglio e sono ancora tenebre, ma gia’ mi ha donato luce! E magari un po’ della Sua luce qualcuno la vede anche dalle mie poche e povere cose. Spero dal mio amore. Dio mi voglia capace sempre di rendergli testimonianza amando in umilta’ servendolo soprattutto in umilta’ per essere degna di stare alla Sua presenza, alla Sua tavola, la mensa di Dio padre dove li’ tutti ci raduna e sempre li’ con i suoi dodici apostoli Gesu’ si e’ donato, offerto testimonianza viva per l’eternita’ nell’ Eucarestia, vero Suo corpo e Suo sangue. E li’ noi saremo, serviti da Lui! Troppo dono immenso. Li’ mi auguro di trovare un buchino nell’angolo piu’ lontano, dietro spero proprio tanti, voglia siano tutti, coloro che mi avra’ donato compagni di viaggio dall’attimo della mia nascita al mondo, alla ri-nascita nella Sua vita eterna quando mi chiamera’ a se’. E che abbia a trovarmi sempre pronta e sempre la mia lampada sia accesa! Sai penso ai miei futuri giorni a Chalais o meglio non penso. Accetto e sono pronta a partire. Spero proprio con poche cose: il poco che potra’ servirmi. Nel segno del Suo amore, del Suo dono. E stamani ho invertito i tempi, ho pensato prima a Voi, ho scritto. Ora percio’ il mio saluto a Lui nella preghiera. Per tutto e tutti. Anche per te. E tu ricordami.


14/08/2007  ore 19,01
Tu sei una compagna molto bella in questo meraviglioso viaggio. Un viaggio mai monotono, proprio perche’ ricco della Sua presenza. Si. L’onnipotente, l’ Onnipresente e’ sempre e solo Dio!.. anche quando proprio non ci pare nemmeno di sentirlo!..vederlo ancor meno. Eppure e’ sempre presente e visibile in tutto. E in te, grazie a te, Lui e’ vivo anche in te. E lo e’ per me e per ogni altro a cui sempre nostro Padre ti dona. Sei un buon dono. E noi che da Lui ti abbiamo dono, per te preghiamo. A Lui rendiamo grazie. E imitando Lui cosi’ viviamo e camminiamo. Lui e’ sempre con noi. Sempre. Impariamo a rendergli grazie per tutto. Impariamo ad imitarlo e saremo imitati. La bellezza e la grandezza dell’amore sta proprio in questo.!..si impara subito, lo impariamo subito e subito si diffonde.!.. bisogna pero’ cominciare ad amare. Sempre tutto a cominciare da noi. A cominciare da me. E se riusciro’ a conquistarti col mio amore per Dio.!.. chissa’ quali grandi conquiste farai tu!..Molto meglio e di piu’! E sara’ gioia immensa di Dio e anche gioia mia. Godere dell’ altrui gioia e’ grande conquista.!.. e se la gioia ri-nasce nel cuore indurito di chi rifiutava di amare, li’ sara’ immensa gioia. Questa la forza dell’amore.


14/08/2007  ore 21,28
In te i Suoi talenti.!.. ricordalo! Sono tanti! Hanno gia’ dato frutti.!..ma da contabile che ben sa far quadrare i conti..! sai impiegarli bene per farli fruttare.!.. e fruttano bene. I cuori generosi Dio li premia sempre.!.. donando capitali sempre buoni e nuovi da far rendere.!.. altri cuori da amare. Questa sei tu.


15/08/2007  ore 7,24
Affidiamoci sempre alla Madre di tutti: Maria Santissima!..Buona festa di Maria. “ Madre mia e fiducia mia!”…bellissimo dono di don Andrea! Giaculatoria potente! Sacro Cuore di Maria e di Gesu' ’solo e sempre le grazie piu'’ belle!... potremmo non essere generosi noi con simili esempi! Con la certezza del loro grande amore sempre misericordioso e provvidente? Proprio no! Crediamoci e confidiamo sempre nell’amore!


16/08/2007   ore 19,11
Giornate di deserto.!.. ma e’ nel deserto, nel silenzio, che tutto ci si svela.!..li’ non serve molto ed e’ bello scoprirlo.!.. e’ bello dare spazio ai pensieri.!.. alla voce del cuore e lasciarsi guidare!..ed e’ veramente cosi’ che alla fine desideriamo lasciarci trasportare.!..Si’ E’ vero!… e’ cosi’ che si va dove ci porta il cuore.!.. Va’ sempre dove ti porta il cuore! Lasciati condurre dall’amore. La sola legge che vince tutto. Vince sempre. Grazie perche’ ci sei. Ci sei anche per me. Anche nel silenzio di questi giorni.!..ma e’ il silenzio che unisce. E nel silenzio che scopri l’ assenza, il bisogno. Il bisogno delle cose, il bisogno, la mancanza delle persone. E senti che ti manca tutto. E proprio nel nulla, nel silenzio, capisci quanto il tutto, il tutto che e’ proprio a partire da Dio, il tutto Dio e il tutto che discende da Dio ti manca: E allora comprendi quanto vale esserci nelle cose del mondo e con le persone e tra le persone di questo mondo. Vale essere di Dio per vivere con Dio e per Dio! E carichi della forza del deserto, del silenzio, torniamo nel Suo mondo per essere Sua luce e Sua voce. Ora ne siamo certi e siamo pronti a fare tutto per Dio, seguendo le orme di Gesu’ Cristo e confidando sempre in Maria. E cosi’ sia.


17/08/2007   ore 8,29
Ringrazio Dio per il dono di te.! Sei suo dono d’amore per i tuoi cari e per noi compagni di viaggio con te in cammino verso la nostra casa. Quella vera. Suo grande amore! Ti voglio tanto bene anch’io!


19/08/2007  ore 16,22
E’ bello pensarti !.. anche con un po’ di malinconia.!.. e allora ecco i piu’ intensi e ricchi saluti da un sentiero solitario da sola a 1000 metri da Chalais!.. C’e’ solo questo monastero e niente.!.. percorsi facili e difficili che arrivano anche a oltre parecchio i 2000 metri. Li’ mi trattengo per ora.. non sono allenata e percio’ anche se vorrei..!..non posso avventurarmi da sola.!.. a Lui piacendo qualcuno trovero’. Gia prima ho provato un pezzo difficile con una coppia ultra sessantenni ovviamente francesi diretti a una arrampicata. Fatto un’ora con loro poi un po’ scoscesa per tornare da sola e tornata e ora sto salendo su un percorso piu’ tranquillo. Cammino tra questi sentieri nel nulla.!.. e trovo cuori ovunque.!.. ed e’ solo tutto Sua presenza.. e sempre sei presente nel bene piu’ grande.!.. non sentiamoci mai ne soli ne abbandonati.!.. ricordiamoci sempre! A Lui siamo preziosi.!! Ognuno e’ prezioso! Tutto il resto e’ veramente nulla.!.. gia’ qui alcune delle mie avventure..!. le Sue prove.!..sempre grandi doni.!.. ti diro’!.Sentiamoci sempre uniti in Lui con Lui nella preghiera.!.. un abbraccio di cuore. Marcella


19/08/2007   ore16,53
E’ cosi’..sto ancora salendo. Tutto e’ stupore.!.. e’ bellezza di un amore infinito!..Se solo avessimo il coraggio di crederGli fino in fondo.!.. tutto sarebbe meraviglia se noi e per quanti con noi camminano per le strade della vita.!.. Sua vita e percio’ vita molto preziosa.!.. percio’ amata e protetta e cullata e baciata e benedetta sempre. Sempre.!.. abbiamo a desiderarlo il Suo amore soprattutto e tutti!.. e allora scopriremo la bellezza e la liberta’ di vivere e sara’ gioia piena. Vera vita solo nella gioia e nella pace di Dio. Cosi’ diamo luce al Dio in noi! Un abbraccio e un saluto.!.. mentre rendo grazie per cio’ che oggi ora qui mi dona di con-dividere con Lui.


20/08/2007   ore 15,42
Una preghiera ora da sola in chiesa!..Tutto nelle Sue mani.!.. e cio’ che e’ giusto in Dio e gia’ nostro. Questo percio’ ho chiesto a nostro Signore Gesu’ Cristo! Fammi vedere il tuo segno, la tua presenza in ogni altro, nel compiersi il tuo progetto attraverso le cose le persone che mi doni.!.. dall’evolversi delle cose. Cio’ che e’ bene sempre nel rispetto dell’altro si compia nell’altro. Tutto a partire da te oh Dio in me, affinche’ non vada mai avanti da me, ma nella certezza delle Tue meraviglie. Sappia, voglia sempre agire con cuore vero puro e sincero mettendo proprio prima tutto nelle tue mani e il compiersi delle cose e’ la prova che questo e’ il cammino giusto, benedetto da te per tutti! Tutto mutuo aiuto. E il tuo volto che risplende nell’altro che ora vive e’ la prova. E sia cosi’ anche per te che ora leggi. Un abbraccio di pace e di amore. Marcella


20/08/2007  ore  16,27
Una preghiera.!… un bacio e un abbraccio da questo sentiero sperduto a oltre 1000 metri sopra Chalais. Non c’ e’ nulla e allora mi ritrovo nel tutto del nostro Dio che e’ il tutto per tutti. Anche per te sia il solo tutto che merita i nostri affanni quotidiani. Lui sempre sopra tutto, sopra ogni cosa, anche sopra ogni persona. E' il Vangelo proprio di oggi. E San Bernardo e’ un grande esempio per vivere l’amore di Dio. A presto anche per me!


20/08/2007  ore  16,30
...e’ certo che mi sei cara amica. Lo dubitavi?!.. per me tu sei un Suo grande dono che voglio meritarmi sin che mi dara’ vita qui, ma soprattutto dopo. L’amore non finisce mai! Ora trovo un sasso cuore. I miei cuori. E' proprio per te!


21/08/07  ore 09,05
Sei sempre presente! Sei un Suo dono grande. Ai suoi occhi ed al Suo cuore tu hai valore immenso e anche per me. Non dubitare, credi. Le Sue prove grandi sono i Suoi abbracci potenti. Lui ci stringe sempre a se, noi non sempre, per non dire mai! Non amiamo lasciarci andare con Lui. Se solo provassimo la Sua forza amorevole non ci staccheremmo piu’! Lo sentiamo il Dio lontano, ed e’ il piu’ vicino unito sempre fedelmente alla sorella morte, l’amica vera, la sola che ci porta sino alla porta della nostra casa vera per consegnarci solo a Lui. A Lui che tutti uno ad uno ci attende per farci entrare! E allora abbracciati a Lui abbracciando la Sua croce: aspetta da me, da te, proprio da ognuno solo il si. Il si all’adesione alla Sua croce! Mi hai dato le prove. Ora col mio Si, nell’abbandono a te, tutto di me hai nelle tue mani.!..pensaci tu..!.. Sono a Chalai in un convento oltre i 1000 metri immerso nel nulla. Posso solo amarlo e lodarlo e pregare e lasciarmi stupire per cio’ che a Lui piace io faccia. Non dubitare mai. La mia e umile preghiera, voce a Lui, al nostro Dio che tutti ascolta e sempre risponde. Non sei mai sola! Tvb tanto! Qui ora piove, ma sono sempre voci di gioia. E siano lodi sempre anche dal tuo cuore che a Lui arrivano dalla tua bocca! Tutto cio’ che Dio mi dona vi dono. E prego, molto umilmente. Il mio e’ solo voglio per te che tu scopra Lui in te. E da qui tu possa cominciare a vivere veramente la tua vita.


21/08/2007   ore 16, 29
Mica mia, se solo credessi un po’ piu’ in te.!.. ma questo per me e’ chiedere troppo!!.. Posso pregare quello e’ certo.!.. ma questo e’ il tuo tempo e quando un po’ umanamente me ne scordo e’ bene invece che mi ricordi e molto bene e sempre cio’ che vale per tutti, per ognuno, e percio’ anche per voi nostri figli..!.. e cioe’ che prima che nelle mani di papa’ e mie voi, tu e Marcello, siete di Dio e siete preziosi ai Suoi occhi e al Suo cuore e siete ben dentro le Sue mani, nelle Sue mani amore mio. Ti voglio bene amore grande.!!! Mamma da Chalais


21/08/2007   ore 16,41
Mica va bene il messaggio. Se hai scelto Loreto con i giovani e il santo Padre anziche’ il ritiro degli arbitri questa e’ la tua scelta e di cio’ devi esserne contenta a prescindere.!.. Cio’ che e’ bene per te, e’ bene.!.. Ti devi preoccupare solo di cio’ che e’ bene per te per essere in pace con te e con Dio se ci credi.!.. Il resto del mondo che ti amera’ sarà perche’ vedra’ in te la Sua luce ti seguira’..! Ogni altro che vorra’ ancora perdersi, pazienza! Prima o poi arrivera’. Alla fine tutti arriveranno a Dio nei propri modi e nei propri tempi. I tempi e i modi di ognuno sempre tempi e modi di Dio.!.. l’importante e’ che ci arrivi presto tu a sentirti del tuo Signore.. e cosi’ scoprirai la bellezza di essere al Suo servizio per essere luce ad ogni altro!..forza! Va molto bene cio’ che hai scritto!!… Avanti con forza e con coraggio col tuo Signore!.. e cosi’ sia per te!.. per Marcello e per ognuno. Proprio per tutti. Anche per me. Tutto con forza e coraggio. Forza e coraggio sempre doni di Dio. Un abbraccio e un bacio.


22/08/2007   ore 7,50
Tutto e’ Suo dono. E proprio qui dove c’ e’ molto poco.!.. in questo contesto proprio nel nulla.!.. nel silenzio nella pace scopro sempre piu’ la Sua presenza. Si’! E’ molto piu’ presente perche’ tutto e’ Dio. I pochi eventi..!.. il perche’ piove lo vivo come pioggia giusta per me, le poche persone sono le persone giuste per me, il grande cielo le alte montagne i grandi e stretti sentieri e i ghiaioni tutto e’ Lui e ognuno prende cio’ che e’ dono di Dio per Lui.!.. e io raccolgo il molto che Lui mi da’. Ogni cosa. E la vivo sempre bene sempre a partire da me. Suo dono per me. Anche cio’ che qui non posso fare, cio’ che mi e’ normale fare e che qui non riesci.!.. ma e’ Lui che agisce e’ Lui che ti cambia e’ Lui dono.!.. e tutto in Lui vivi. Sono fuori all’aperto a scrivere dopo le lodi alle 6,45..anzi finisco cio’ che alle 5,30 ho cominciato in camera.!.. davanti alla chiesa e’ il solo posto per ricevere e inviare, tranne pochi casi eccezionali, per i sentieri.!.. per le strade del mondo.!.. che qui sono proprio sentieri angusti dove invece si riceve e invia tutto.!.. proprio grazie al nulla!..


27/08/2007  ore  07,07
Buon risveglio. Buon risveglio del cuore. Il cuore, il solo vero motore della nostra vita. E dal cuore scaturiscono le azioni piu’ belle.!.. le cose che di getto, senza ragionarci troppo, proprio nell’impeto di quel fuoco che Dio voglia bruci proprio tanto dentro di noi, ci portano sempre a non restare inermi, ma a fare. E sia sempre il fare di chi ormai si e’ abituato ad ascoltare la Sua voce, la Sua guida e cosi’ nasce la forza di abbandonarsi. Proprio fidarsi. Cosi’ scopri quanto ci guadagni!.. meno ansia, meno tempo sprecato. Piu’ gioia. Gioia che e’ voglia di vivere tutto per essere Sua luce. Sua vera testimonianza. L’esempio a chi ti incontrera’ proprio oggi. Ricorda: e’ sempre Dio che ti porta e ti toglie ma sempre per cio’ che Lui sa essere giusto per te e per loro.!.. lui.!..lei.!.. tutti e ognuno. Puoi solo pensare di desiderare qualche cosa di maggior valore? Non esiste nulla di piu’ prezioso di arrivare a donare la tua vita per il tuo amico e in Dio ogni altro ci e’ amico. Voglia Dio donarmi di donare la mia vita, sempre Sua vita. La Sua luce viva risplenda in te, in me, in tutti per essere la luce per le vie del mondo dove Lui ci conduce. A cominciare dalla nostra casa.!..e cosi’ sia.


28/08/2007  ore 6,45
Cosa.!..come!..dove!.. quando!..se.!.. .Sì! I nostri se e i nostri ma, i nostri dubbi. Dio voglia in Gesu’ Cristo fugarceli tutti, proprio tutti, voglia ispirare nei nostri cuori il solo desiderio che muove tutto e fa’ tutto e arriva a smuovere le montagne ed a sollevare gli abissi.!.. voglia farci capaci del dono di amare per essere portatori di luce e di pace ovunque. E sia oggi. E sia cosi’. E in S.Agostino, la sua vita, oggi ci e’ donato proprio un buon esempio!.. per tutti c’e’ modo e tempo.!.. il nostro tempo che solo Dio conosce e solo Lui muove per ciascuno. Ognuno di noi e’ unico per Dio nostro padre e allora per noi sara’ una buona giornata in Gesu’ Cristo.


29/08/2007  ore 6,43
Cosa vuoi da Dio? Si!. Cosa vuoi dal tuo Dio proprio per te? Impara a chiedere. E pregando a chiedere e la tua preghiera sia dono a Lui a Lui che in liberta’ e dall’alto del Suo sapere tutto sa tutto puo’ tutto vuole tutto vede e a tutto provvede. Lui che ha ordinato la terra non ha bisogno di noi per salvare il mondo ma ci vuole cosi’ esercitare ad essere in pienezza con Lui. E cosi’ gia’ ora, gia’ qui farci gustare la bonta’ d’essere amore. Noi amore in Lui e cosi’ noi amore vicendevole con tutti. Proprio con tutti. Arriveremo ad amare ogni altro fratello ad essere al servizio proprio di ogni fratello? Lui, nostro Padre e’ proprio al servizio di tutti e noi per primi.


29/08/2007  ore 13,41
Non sei sola.!..voglio il tuo bene e prima di me lo vuole sempre nostro padre Dio. E quando ci mette alla prova ci ama di piu’. Sono stata a Chalais la scorsa settimana. Anch’io le mie sofferenze.!.. il passaggio obbligato per crescere sempre piu’ nell’amore per arrivare a rimetterci completamente svuotati del nostro io a Dio…e cosi’ goderne gia’ qui dei suoi doni..! ma sono passaggi che non sempre accettiamo. Questa la causa delle nostre sofferenze, non leggere la presenza divina che ci porta a Lui. E che per te siano prove molto dure suor…e’ molto evidente!.. parlarti del Suo amore per te, di saperti veramente amata puo’ sembrare fuori luogo alle mani umane, ma e’ quanto pero’ devo dirti. Perche’ e’ cosi’ e tu lo sai molto bene. I momenti di sconforto devono lasciarti perche’ ai tuoi occhi deve emergere la Sua amorevole viva presenza, soprattutto in Te e poi con te e per te nel tutto e in tutti con te. Ti voglio troppo bene e sono certa che Lui gia’ ora ti stupisce. Conto di venire a Bologna e magari con fr. Silvestro. Lui mi ha aggiornata dell’intervento e che sei a casa. A presto. Un forte abbraccio e un bacio. Marcella


31/08/2007  ore 8,32
Il Signore e’ con te. Guarda avanti con fiducia. Tutto e’ gia’ tuo, tutto e’ gia’ nelle tue mani. Tutto e’ gia’ con te, per te, soprattutto in te. Perche’ Dio "il tutto" e’ bonta’ infinita. Dal Suo amore, tutto e’ per noi. Quando arrivi a Lui sei arrivato e ogni altro e ogni altra cosa sì, ti serve per vivere, ma e’ superflua. Ti senti strumento e piu’ vorrai essere nulla, piu’ comprenderai che non sei niente, e’ allora che ri-nasci in Lui e vivi. Li’ il tuo cammino con Dio. Il Dio dell’amore. Ci sei. Sei nella pienezza del Suo amore e tutto leggi e vedi e vivi nel segno del Suo dono. Tutto e’ evento salvifico di Cristo. Lui luce ai tuoi passi, Lui rivelatore, Lui paziente, ora vive in te.

Per concludere….la sorpresa di Micaela!

31/08/2007 ore 2:13
Mamma..Un po’ mi vergogno ma ieri notte mi e’ venuto da scrivere un po’ come fai te, ma senza la tua grinta e la tua incisivita’, ma mi e’ venuto talmente spontaneo che vorrei fartelo leggere…Poi aspetto un tuo giudizio sincero e spietato..te lo inoltro, ma che vergogna..Ps: ma x curiosita’ la tua voce, riguardo il mio esame, cosa ti diceva?..Scusa lo stress..

segue "lo scritto" - ore 2:14
Anche colui che non credeva nella fede disse “chiediti come fa un albero che vuole alzare al cielo le sue fronde a fare a meno di temporali e tempeste”.. Anche chi crede affronta sfide quotidiane che a volte sembrano tempeste, ma abbiamo la possibilita’ di affidarci, di accettarle, di superarle .. e’ inutile prevenirle, ma e’ giusto avere una visuale positiva e fiduciosa dell’avvenimento perche’ se crediamo sappiamo che nulla e’ per caso e ogni difficolta’ si supera con Lui.

risposta ore 2:18
Il Signore e’ con te.!..ha svegliato il tuo cuore generoso.!.. lasciati condurre.!.. sei meravigliosa.


01/09/07  ore 5,55
Vedi, per farci stupire dalla bellezza della grandezza del Suo amore per noi, ma proprio per ognuno di noi, percio’ per me cosi’ come per te, il Signore ci chiede di non chiederGli nulla. A noi pensa Lui. Lui che sa bene cio’ che e’ bene per noi. E noi, io, tu li vediamo i suoi costanti e infiniti gesti d’amore. Solo quando veramente convinti ci abbandoniamo al tutto, fedeli nelle sue mani: ”Pensa a tutto tu!”, e' solo allora che vediamo tutto coi Suoi occhi e col Suo cuore e strabiliamo di si’ tanto amore! E’ cosi’. E’ cosi’ anche ora oggi qui proprio per me. Ed e’ gioia immensa. A lui rendo grazie per si’ grande amore ! Mi sento molto serena proprio per voi, per te.


01/09/07  ore 6,13
Questa notte aprendo la posta, la bolletta Vodafone del cellulare! Spavento! Poi ho detto a me stessa: "Cio’ che Dio concede e’ solo bene e’ solo frutto del Suo amore! Posso dubitare? A tutto di cio’ che ama e per chi ama, percio’ per ogni uomo, percio’ anche per me, Lui ha gia’ provveduto. Lui e’ sempre in anticipo. A Lui sempre il mio SI' fedele. E cosi’ sia per me il mio donarmi, spendermi per ogni altro. Sempre e solo fedele al Suo amore. E cosi’ sia!". Buona giornata a te! Tutto nel Suo nome tutto il meglio per te in ogni attimo si compie si realizza. Tutto e’ Dio in te con te e per te. E in ogni cosa Lui e’ nascosto Lui si e’ celato! Molto, soprattutto, nei fatti e negli eventi critici. Proprio per farsi trovare, scoprire da te. Proprio per stupirti e cosi’ farti gioire. E voglio che tu lo scopra proprio oggi ora qui! E abbi il coraggio di testimoniare la bellezza del Suo amore, di sentirti amata e di vedere Lui accanto e con e in te. Sempre. E cosi’ sia. Cosi’ in te vive!


02/09/07  ore 7,03
Oh mio Signore donami la capacita’ di discernere ogni cosa. Fammi capace di essere sempre in sintonia con Te per godere a pieno della Tua liberta’ che tutto dona, di tutto mi ricolma. Solo cosi’ mi svesto del mio io e solo in te anch’io sono per l’altro. Ogni altro sempre Tu. Tu manifesto in quel bisogno. Tu che mi chiami a servirti. La mia gioia risponderti! Perche’ mi stai chiamando a lavorare con te. Dentro o fuori la Tua vigna!.. dove Tu mi mandi io so che li’ trovo Te in quel bisogno. E so’ che mi chiedi di amare. Il resto vien da se’. A Te il mio "Si, Signore, manda me!". E sia si anche il tuo. E sara’ pace e sarai felice.


02/09/07  ore 16,15
Tutto e’ sempre e solo dono.!...tutto e’ frutto del Suo grande amore per ognuno di noi. Tutto ci dona e se comprendessimo il valore che anche noi ci ri-doniamo a chi Lui, Lui presente in chi ci pone sul nostro cammino ecco che il nostro vivere sarebbe gioia di vivere. E ameremmo tutti proprio tutti quelli che ci fa trovare sul nostro cammino. Tutti e senza distinguo. Anzi, ameremmo veramente con cuore tutte le situazioni piu’ difficili, le persone particolarmente bisognose. E bisognose di tutto di capire e cercare per poi seguire e rendere grazie proprio per mezzo nostro al solo vero Dio. Quello che hanno negato e imprecato fino al nostro avvento sul loro cammino. Che gioia! Pensi sia utopia? No e’ gia’ cosi’ ed e’ gia’ l’oggi presente. Manchi solo tu. Manco ancora anch’io.!.. manca il nostro bisogno di donarci! Che Dio muova in noi il desiderio di farci dono. La voglia di amarlo di seguirlo ci apra occhi e cuore e incontreremo, vedremo nel tutto attorno a noi solo amore. E sara’ solo bene!!.. e allora tu che sei suo dono d’amore, sarai dono per ogni altro!.. questa la catena di Dio che ci lega gia’ qui tutti, ma proprio tutti a Lui in cielo. Come vedi e’ molto semplice vivere bene. Se senti in te il desiderio questo e’ il tuo momento per cambiare fallo. E sarai felice. Da questa strada non torni piu’ in dietro, puoi solo andare avanti e con gioia perche’ tutti vorrai amici tuoi. Amici a cui donarti senza volere nulla. L’amore gratuito di Dio e’ il tuo amare tutto in Dio.e saremo tutti Suoi amici cosi’ sia. Marcella


02/09/2007  ore 22,04
Lasciati guidare dai fatti cosi’ come accadono, cosi’ sia la tua risposta! E’ sempre Dio che conduce tutto e tutti!.. seguirlo e’ vittoria gia’ acquisita.!..


04/09/07  ore 7,01
Sia un giorno di grazia. Sia la conferma di un cammino scelto. Sia la gioia di una prova superata in cui chiaro ai tuoi occhi sia il Suo amore, il segno che Lui ti sta portando, proprio conducendo per mano per le vie del Suo mondo che Lui ha ordinato per te, per tutti noi, per farci pregustare gia' qui ora l'aldila', l'eternita'. Portarci a vivere l'amore, la pace, la liberta' a farci desiderare la giustizia. Tutto il buono e il bello per ogni uomo tutti uguali per Lui. Tutti. Per tutti Lui sulla porta ha la mano tesa. Per tutti il Suo abbraccio accogliente. Ricordiamoci di tutto cio' oggi, proprio guardando negli occhi, donando un sorriso, tendendo la nostra mano e abbracciando chi incontreremo. E cosi' sia.


05/09/07  ore 14,13
Buona giornata. Buona giornata a te. Il tuo Signore e' con te. Il Signore che gia' ti aveva prescelto e che tu hai ascoltato e cosi' seguito ti chiede la gioia di testimoniarlo e portarlo ovunque. Sii sempre attento alle Sue indicazioni. Ascoltalo! Che tutto e' suo dono, tutto gia' prestabilito lo sai bene. Quanto doni, proprio li' dove sei, ti e' gia' e di piu' ripagato. Tutto della tua vita procede nel Suo amore. Segui sempre il tuo cuore. E' Lui che ti guida. I tuoi pensieri e le tue azioni siano rivolti a chi sempre Lui ti orienta. Forte di questa certezza tutto accetta con gioia. E' solo bene. Tutto, tutto e' buono. Sempre! e se lo segui, tutto quanto e' peso, tutto Lui ti solleva!


08/09/2007   ore 4,59
...!..Ancora stelle.!..una preghiera di lode a Dio per si' tanto amore. Un pensiero a te. Ogni attimo e' suo dono, impegniamoci veramente con cuore sincero ad esserlo anche noi con tutti, sempre. E sempre a cominciare da me.


09/09/2007  ore 6,42
Ti rendo grazie oh Dio per il tuo amore. Per la forza e la bellezza della Tua Croce. Croce: la rabbia e il dolore per il dono della sofferenza sino a quando non ne riconosci il dono. E' allora che pian piano scemano tensioni e paure e tutto vivi con gioia. Allora scopri la forza e la potenza di Dio che nella croce, grazie alla Sua passione e morte ci ha donato la certezza che con la morte e la resurrezione ha vinto per noi la ri-nascita alla vita eterna dove nel Suo splendore vivremo per l'eternita'. Qui e' la Sua forza e la delizia. Questi i Suoi doni. Se li sappiamo cogliere tutto della nostra vita apprezziamo con gioia sposati a Cristo, in comunione. Sempre.


11/09/07   ore 6,17
Quanto sono grandi Signore le tue opere tutte. A cominciare da me. Tu perfetto hai fatto perfette tutte le cose. Tutto a tua immagine. Fa' che sia degna di te, soprattutto capace di vederti e sentirti e solo cosi' amarti. Arrivare a dirti.!..Signore mi fido di te, tutto di me ti affido. In tutto si compia la tua volonta' e cio' che per tuo onore e gloria posso fare, abbia sempre a compierlo. La tua croce la mia gioia. Nel dolore, nella sofferenza, e' la nostra vera forza. La forza di amare. E allora tutto proprio oggi, ora, qui in te io voglio fare, donare, soprattutto amare. E proprio a cominciare da me. E cosi’ sia


12/09/07  ore 6,10
Se Dio e' con me, chi sara' contro di me? Si. Se Dio e' con me devo temere l'uomo? Mai. Non posso temere ne uomo ne strada nemmeno l'evidente pericolo del momento. Dio e' con me! Il mio passo sia forte e sicuro mentre lo sguardo rivolgo al cielo. Dal cielo la sola certezza. La sola che vale. Tutto e' dono. E anche fosse discordia, difficolta', contrarieta', anche l'evidente male del corpo o dello spirito, nostra sofferenza di un corpo mortale o di un cuore, di un'anima nell'affannosa ricerca del volto di Dio, alla fine ne comprenderemo la bellezza proprio nel tutto che e' Dio. Che e' il Dio per noi. Il solo che desideriamo tutto per noi, al quale ci doneremo tutti.


13/09/07  ore 6,17
..!..Non sono io che vivo, ma e' Dio che vive in me! A cio' tutti dobbiamo ambire. E qui arriveremo se con cuore puro e sincero tutto della nostra vita accetteremo di vivere. Tutto. Non vedremo piu' ne bene ne male, non faremo appunto piu' distinguo, ma tutto godremo con la gioia di saperci amati. E in tutto non solo ci sentiremo amati ma capteremo appunto viva la Sua presenza in noi. E sara' gioia immensa. E sara' gioia piena. E cosi' sia.


16/09/2007  ore 06,46
...!..Sai cambiare e' difficile. Cambiare noi, il nostro modo di essere e vivere, piegati alla volonta' di Dio che si dimostra; che ci dimostra la Sua volonta' proprio nel tutto dei fatti di ogni giorno. Sì! Cio' che facciamo. E allora accade anche che ci invita a cambiare il nostro modo di essere, di vivere, di fare, per il bene dell'altro. Per farlo crescere, sì, ma anche per crescere noi: ci chiede di vivere l'amore. L'amarsi vicendevolmente è importante. E se ne siamo consapevoli, allora siamo pronti a cambiarci e con gioia. Se questo e' cio' che puo' servire a far capire e se lo vivi sempre e solo con amore per amore e' la croce che ti porta gioia. E cosi' cresci e scopri e vivi la forza e la potenza, la bellezza del Suo amore. Provi l'amore Suo per te l'amore che trasforma tutto e tutti a Sua immagine. E cosi' ci avviciniamo alla nostra meta. Il tutto.


17/09/2007  ore 6,35
Sia ogni attimo di questo giorno vissuto in Te con Te e per Te. E tutto ci apparira' chiaro. Tutto faremo nel bene e per amore. Facci capaci di cominciare a cambiare il nostro modo di vivere. E capiremo la vera gioia. Troveremo la felicita'.


17/09/2007  ore 9,13
Avere un cuore grande e' essere molto, molto vicini a Dio. Lui, il solo che sa solo amare e tutto per tutti dona solo con amore. Per amore. E piu' in Lui piu' siamo sommersi, immersi nelle difficolta', piu' la Sua presenza e' viva e le sue risposte già pronte. E' nella prova che piu' e' visibile e manifesta la Sua potenza. Dio presente sempre. Sempre e sempre diverse sempre nuove le Sue modalita'. Il Suo essere visibile nel tutto ora donato nella singolarita' dell'evento. Proprio per ognuno di noi: per te, per me. Perche' Lui si rinnova in noi per farci camminare e camminare Lui con noi. Del resto questa e' la storia del Suo mondo nei secoli. Lui e' la storia e percio' anche la nostra, e solo e sempre protesa all'amore.


17/09/2007  ore  9,19
Per capire veramente l'amore e cosi' amare la sofferenza, il dolore, sono il passaggio indispensabile. E' cosi'. E allora non si puo' che amare, volere veramente bene. Il bene. Ogni bene. A tutti e sempre. E comunque. E cosi' e' facile dire a tutti ti voglio bene. Ed e' bello scoprire la bellezza di saperci capaci di amare in Dio proprio tutto. E allora sempre e comunque tanto sia il nostro bene per tutti. Sempre. La gioia piu' grande sara' sempre la nostra. La liberta' di donarci.


18/09/2007  ore 6,50
E' quando siamo al buio che ci abbisogna la luce. Passo passo, giorno per giorno impariamo a far scorta di lampadine. Corroboriamo di fede la nostra vita, alimentandola con gesti generosi. Dell'amore del Padre che si ridona a noi per essere in noi luce e amore e di tutti quei gesti d'amore che, crescendo nella Sua luce e nel Suo amore, anche noi impariamo ad essere, anche noi siamo capaci di donare. E saremo forti e liberi e generosi e vivremo la bellezza di vederci ricaricare da Dio, dal Suo amore, di tutto quanto ora sappiamo veramente donare. Solo allora avremo scoperto che nella prova E' la gioia di essere noi luce viva, perche' il Dio che e' nella nostra anima la scorta di Luce, ora e' chiara luce manifesta per noi e per tutti nel nulla dove Lui e' tutto.


22/09/2007  ore 6,00
Quanto sono grandi Signore le tue opere! Quanto giusti sono i tuoi giudizi! Tutto in te e' giustizia e verita'. Questi gli strumenti che Dio ci ha donati per vivere noi qui nella Sua pienezza e far vivere e portare a Lui ogni altro: tutto seguendo Dio, la Sua scia, ci e' semplificato. E tutto in Lui e' Dio bonta' infinita per tutti. Il Dio che ci porta a vivere bene se ci lasciamo riempire, proprio colmare, del Suo amore. E' l'amore che deve trionfare. Amando tutto e' possibile. Prova a vivere amando e ti scoprirai capace di fare in Dio tutto. E i miracoli saranno la conferma del tuo buon agire. E sia amore!


22/09/2007  ore  6,07
Fammi capace di esserti sempre fedele e di porre te sempre al primo posto. E allora ogni cosa, tutto il resto sara' solo di ausilio per amarti e farti amare. E così sia!


22/09/2007  ore  6,18
Lacrime amare sgorgano dagli occhi nella prova, nel dolore solo perche' non comprendiamo l'amore. Siamo ancora lontani dalla pienezza di Dio che magari e' gia' il nostro cibo quotidiano che pur entrando in noi, in verita' lo releghiamo ai margini, lo lasciamo fuori. Lui il Padre, il Padrone, il Maestro viva in te!


22/09/2007  ore  6,32
Buona giornata.!..Nella gioia della tua liberta', della serenita' che voglio imperante in tutti e per tutti anche per me e che voglio per te. E sia comunione!


22/09/2007  ore 6,34
Sia sempre tutto all'insegna di un amore grande. Sempre per amare Dio e ricolmati di Lui amare davvero tutto e tutti! E di piu' quando non vorremmo piu' amare!


22/09/2007  ore 22,12
...!..Vedi, quando si e' certi della bonta' del nostro fare, sempre in assoluta umilta' e riconoscendo sempre i nostri limiti umani, per l'amore di cui Dio ci ha creati e insistentemente nonostante tutte le nostre poverta' ancora e sempre ci ama, ci perdona e ri-ama e ri-perdona, proprio per la Sua infinita bonta' ci dobbiamo impegnare, proprio insistere, insistere, per il bene dell'altro. Impegnarci a fare quanto l'altro abbisogna e magari non capisce. Dobbiamo volerlo il bene di ogni altro fratello e qui profondere tutte le nostre energie. Tutto quanto sappiamo fare e possiamo fare e' sempre e solo frutto del Suo amore e percio' e' sempre e solo bene. E ci sara' facile allora voler bene.
Ma la gioia piu' grande sara' proprio arrivare a dire "ti voglio bene" a tutti, capaci di amare tutti. Proprio nella gioia e nella liberta' del cuore che ama e, amando, tutto vive nel Suo amore. Tutto proprio cosi'. Solo per amore. E allora, cosi', comprenderemo la vera felicita'. Avremo cosi' imparato a lottare per amore e che bisogna anche saper aspettare, rispettare gli altrui tempi. Non demordere! Pazientemente saper insistere, sempre nel bene. E godremo la bellezza dell'attesa e impareremo a rispettare, attendere, gli altrui tempi. Governati dall'amore i tempi buoni magari saranno un po' allungati rispetto alle nostre attese, pero' arrivano sempre. Perche' cio' che e' buono al nostro Dio, Lui e' il solo che sempre porta a compimento tutto. E tutto e' sempre e solo buono! E anche noi cosi' impariamo e ci fortifichiamo. Noi così fortificati, noi ora case fondate sulla Sua roccia.


24/09/2007  ore  10,35
Credo.! credo.! credo.! sia la risposta l'offerta al nostro Dio delle prove delle difficolta' che ci dona di vivere. Le prove, i suoi esami ai quali ci sottopone per provarci, provare la nostra fedelta' totale a Lui. Quella fedelta' che tante volte ci e' facile profetare, ma che non siamo sempre cosi' pronti a testimoniare!.Ma Lui paziente non vuole rimandarci, ci fa' qualche verifica a sorpresa ma non per bocciarci, Lui ci vuole promuovere sempre e sempre a pieni voti. Ci verifica cosi' che abbiamo a verificare il nostro cammino, la nostra fede e fedelta' a Lui e cosi', fatti e formati in Lui, ora siamo in grado di portarlo ad ogni altro. Forti della Sua liberta' partiamo. Si!


24/09/2007  ore 16,39
..!..Desiderare di lasciarsi stupire dal Suo amore in tutto e' cio' che Lui mi porta a desiderare proprio tutto e in tutti. E dopo i momenti di forte sofferenza ecco i suoi doni! Sempre. Sempre cosi' e sempre e' stupore per un amore grande che si manifesta proprio nella normalita' delle piccole cose. Ed ecco e' stupore. E riparto da qui! E mi devo proprio annullare e fedelmente fare, eseguire quanto mi dice la voce che parla al cuore. E' sempre Lui che mi guida e mi anticipa.! anche per mezzo di te. Lo vedo, molto di piu' devo dire che lo sento. Proprio in tutte le cose e in ogni persona. Anche tu Sei Suo dono per me e possa anch'io essere dono per te!


24/09/2007  ore 17,01
Stamani Gli ho fatto tanto.!...quello che Lui gia' aveva deciso.!.. vediamo ora che vorra' fare! E' cosi', facciamo cio' che e' giusto per noi, che pero' e' sempre e solo cio' che Lui ha gia' deciso. E se lo seguiamo nei fatti e negli eventi e nelle persone.! proprio in tutto, sempre troveremo la Sua presenza lì viva, lì manifesta. Anche in te per me. Anche in me. In Lui abbiamo la guida certa. Sempre. Questa la nostra fede, la nostra forza.!..e lo sai bene e anch'io lo so.


28/09/2007 ore 6,39
Buona giornata. Ancora pioggia. Lui che fà solo cose buone ha qui trovato, nella pioggia, il nostro maggior bisogno. La priorita'. Lui sa sempre tutto cio' che e' bene per noi, proprio per me, per te. Siamo nelle Sue mani certe. Sicure. Fidiamoci. Questo il solo segreto per vivere bene. Seguire la Sua strada, applicare la Sua parola. Questo il segreto, la legge che vince. La legge dell'amore! E riempiamo della Sua luce ogni momento vuoto, di turbamento! E vivremo in pienezza. Senza turbamenti. Questo e' vivere per sempre l'amore in liberta' e gia' qui, sempre nel bene vero.!..Sempre forti in Dio e cosi' forti per le strade del mondo dove Lui ci conduce. Anche nostro mondo.


28/09/2007  ore  9,51
Quanto facciamo e quanto, a Lui piacendo posso, possiamo fare. Ed e' solo grande gioia. Molto veder crescere i nostri figli nel Suo amore e cercando di dare buoni consigli, soprattutto essere e dare buon esempio. Tutto a cominciare da noi, da me. E qui riconosco quanto sia stato importante il buon esempio dei miei genitori. Conferma anche per il mio, il nostro cammino, e rendo grazie a Dio. Il bene e' sempre dono reciproco! E quando la vita e' finalmente giunta alla vita eterna la gioia sta proprio nel far vivere ogni caro con la memoria. E cosi' per noi e' gioia vera. E cosi' viviamo l'amore in pienezza. Amiamo tutto, tutti, sempre. E non c' e' vita e non e' morte, tutto E' eternita' in Dio!


28/09/2007  ore 13,25
Le belle strade infinite del nostro Dio..Di nostro Signore Gesu’ Cristo..E’ bello e sempre buono cio’ che ci dona anche l’attesa.!.. perche’ ormai sappiamo che ci stupira’ ancora..E sempre di piu’..impariamo la virtu’ della pazienza..!


28/09/2007  ore 20,06
Il Signore e’ grande! Dobbiamo solo lasciarci stupire..!.. fidandoci e affidandoci..!.. e vedi come tutto a Lui a senso, un perche’.!.. e dalle prove solo le gioie piu’ belle..!. e vedi il valore della tua vita…


28/09/2007  ore 20,13
A te.!..avanti con gioia.!.. meravigliarsi di quanto Dio ci ama.!.. e’ vera gioia!! E piu’ facciamo tutto nel bene e con amore e piu’ ci dona e piu’ si dimostra a noi!


29/09/2007  ore 23,28
Ringrazio sempre Dio per il Suo grande amore. E tu sei amore di Dio per tanti, anche per me.. E per come si manifesta a te proprio nelle piccole cose, i Suoi grandi doni che ci aprono al Suo amore.!.. cosi’ si dimostra.


29/09/2007  ore 23,36
Ho pensato.! A un meraviglioso fratello...! il tuo! Un fratello grande di cui sento un grande amore..Ho visto belle immagini.!.Immagini vive.!.. Un bel rapporto che vive gia’ nell’eternita’. E ne gioisce il mio cuore.!..L’amore di Dio unisce proprio tutto.Tutti.


29/09/2007  ore 23,37
..! E Tobi mi e’ fedele compagno.!..consigliere. Sempre. Con lui dono di Dio sempre ovunque.!


30/09/2007  ore 15,42
Ti penso. Penso al tuo lutto amica cara e tutti abbiamo un lutto a cui pensare. Vedi, qui sulla terra sono tutte porte che si chiuduno e si aprono e si ri-chiudono e si ri-aprono. Anche li', ora, uscendo, chiuderai una porta e quando la ri-aprirai pur essendo la stessa, sara' aprire un'altra porta. Bello sarebbe se tutti gia' qui, ora, ci pensassimo entranti ed uscenti tutti e sempre dalla sola porta, quella del cielo e allora non sarebbe piu' vita e morte, ma tutti vivi sempre e solo e gia' nell'eternita' di Dio pur se ancora qui, su questa nostra Terra. Terra che è anche Nostra perchè tutto è Suo e perciò è anche Nostro: questo se ci riconosciamo quali siamo e cioè comunione in Dio!
Non è così scontato. E allora alleniamoci! e perciò una cosa possiamo pero' farla già da subito.!..tenere sempre aperta la porta del nostro cuore! davvero! amare e donare e vivere, del e per il Suo amore. E a cominciare proprio da noi. Da me. Da te. E in questo riconosco che molto noi e tu e un poco anch'io gia' facciamo e riconosco anche quanto in tante cose e per tutti stiamo migliorando. Ho potuto vederlo il valore degli esempi dei tuoi cari per voi tutti e che e' sempre esempio per tutti, anche per me mamma. Poi, come sempre ben ci dicono e anche noi ci diciamo, c' e' sempre un margine per migliorare! se lo vogliamo. E sentiamoci sempre dono. Noi per ogni altro e ogni altro per noi. E grazie che ci sei anche tu per me. In Dio proprio tutto per tutti. Sempre.


30/09/2007  ore 17,20
Ti penso. Penso al tuo lutto amica cara. E tutti abbiamo un lutto a cui pensare. Vedi qui sulla terra, sono tutte porte che si chiudono e si aprono e si ri-chiudono e si ri-aprono. Anche li', ora, uscendo, chiuderai una porta e quando la ri-aprirai pur essendo la stessa, sara' aprire un'altra porta. Qualcosa e' cambiato e muta il nostro porci davanti a quella porta dentro quella casa. Manca la luce. Quella luce. Ormai era flebile! Proprio una candelina che pian piano si e' consumata eppure piu' ci sentivamo nel buio piu' profondo piu' ci irradiava, ci riscaldava. Li' lei c'era. Ora il vuoto. Il vuoto che e' pieno della sua viva presenza, ma gli occhi umani non la vedono e lo spirito ancora non cosi' alto, ancora non ce la s-vela. Buono sarebbe se tutti gia' qui, ora, ci pensassimo entrati ed uscenti tutti e sempre dalla sola porta, quella del cielo, e allora non sarebbe piu' vita o morte, ma tutti vivi e sempre e solo e gia' nell'eternita' di Dio. Una cosa pero' possiamo farla: tenere sempre aperta la porta del nostro cuore! davvero! amare e donare e vivere nel e del e per il Suo amore. A cominciare proprio da noi. Da me. Da te. E in questo riconosco che molto noi e tu e un poco anch'io gia' facciamo e riconosco anche quanto in tante cose e per tutti in Dio stiamo migliorando. Ho potuto vederlo il valore degli esempi dei tuoi cari per voi tutti e per ogni altro. Anche per me mamma. Poi, come sempre e in ogni cosa che amiamo e per la quale vogliamo lottare e vincere, un margine per migliorare, sempre se lo vogliamo, c'è. E sentiamoci sempre dono. Noi per ogni altro e ogni altro per noi. E grazie che ci sei anche tu per me.


01/10/2007  ore 6,35
Tutto, sempre, sia sotto l'insegna del Suo amore e cosi' scopriremo il piacere di faticare, del sacrificio. Del dono. E sara' gioia piena.


03/10/2007  ore 06,36
Abbia il Signore nostro Dio ad ispirare nel nostro cuore il desiderio di voler essere luce. Anche una candelina fa' luce e ne fa' tanta. Nel buio piu' profondo quella fiammella flebile sa rischiarare, riscaldare. Noi saremo luce che illumina il mondo solo se accettiamo da Dio questo dono. Per la tua gioia, soprattutto per la gioia di chi il Signore ti donera' di incontrare, sii luce. Sempre.


03/10/2007  ore 14,00
Tutto e' Lui sempre ed e' piu' presente quando noi non lo sentiamo perche' magari ci lasciamo affliggere dai dolori per le cose di questo mondo che non vanno, che ci frenano, che ci ostacolano! Se solo arrivassimo a scorgere l'amore, il Dio unico e vero con noi, addirittura in noi. Il Dio che per noi li' ci fa' capire, che e' Lui che ci frena alle inutilita' del mondo e ci riprende, ci ri-conduce sulla strada della verita' che porta a Lui, al Suo amore. L'unico fine della nostra vita. E allora ti auguro di volerlo questo tuo Dio. Lui c'e' sempre. Abituati a Lui. Abituati ad ascoltarlo. Parlagli. Lui ti ascolta e sempre ti risponde. E subito. E' troppo bello, troppo facile. Pero' e' vero.


04/10/2007  ore 06,43
Gesu' ti amo!..confido in te. Tu la mia forza il sostegno la gioia la pace. Nel dolore nella prova proprio nella maggior debolezza la tua pienezza. Proprio quando le forze vengono meno e' li' che stremati ci concediamo. Ah volesse Dio fosse oggi la nostra resa. Da qui il nostro calvario sara' la gioia del cammino tra i sentieri del cielo. Il cielo e la terra con-fusi. Si', finalmente fusi. Finalmente comprenderemo noi nel tutto, noi in Dio. E sara' ri-trovarsi nell'amore. E sara' la gioia di ri-donarci. E sara' vivere in Dio bonta' infinita. Vivere tutto. E non piu' sopravvivere al mondo, legati e condizionati e prigionieri e schiacciati e sottomessi. Sara' liberta'. E cosi' sia.


04/10/2007  ore 13,11
..!..E' sempre questione di fiducia!!..quella che noi diamo a Dio..e riconosciuti cosi' i Suoi immensi tutti sempre e solo doni d'amore!..impariamo a cedere il nostro io che non serve ad altro che!..a frenare la nostra crescita.!..Compreso che fidandoci di Dio impariamo a correre.!.. e correre veloci.!..impariamo a cedere, a lasciar fare, finalmente a vedere nell'altro il bene, il buono. E allora diamo fiducia all'altro, accettando lo sbaglio. Nell'errore, la correzione, la crescita. E allora doniamo all'altro la liberta'. E cosi' vediamo che tutto ci ritorna. E ci ritorna tanto amore. Amore impensabile, impensato. E questo e' lo stupore di chi amando Dio in Lui ora vive solo nel del col Suo amore. Sempre e solo amore. E strabilia per quanto nell'amore ora sai donare!


07/10/2007  ore 7,45
..! Buona festa speciale per il nostro Roberto ch riceve il primo sacramento. Dio in Spirito Santo effonde i Suoi doni e sono vasti e copiosi. Chiediamoli noi tutti sempre anche per noi.. E sempre cosi’ viene donato. Lo Spirito ci sostenga sempre e cosi’ il nostro procedere sara’ sicuro. E sara’ solo gioia di correre!..dietro a nostro Signore Gesu’ Cristo. E cosi’ sia.


04/10/2007 ….Dio che è Padre e Madre.
Infatti anche il padre è con la madre corpo e spirito del Figlio generato. Padre e madre sono il figlio: sempre frutto del Suo amore, anche nostro amore. Per un figlio padre e madre in comunione si donano al Padre. Si offrono per ricevere da Lui il dono! Dono che si impegnano per Lui ad amare! Sì. innanzitutto tutto e' conseguenza di un SI! il nostro è sempre un SI'. Il SI' ad accogliere Lui, il tutto, e nel tutto ogni cosa! E accogliendo tutto come dono, fidandoci ed affidandoci, ecco che dovremmo veramente riuscire a vivere tutto con gioia. Accettare responsabilmente quella bella sfida educativa,l'investitura ad essere padre e madre responsabili, quel cammino in comunione che passo passo, anno dopo anno, porterà ogni "frutto del grembo materno" ad essere l'uomo nuovo che continuerà in Dio il Suo cammino. Il cammino che man mano procede vedrà sempre più quelle braccia di padre e madre ad allentarsi sino a portare l'uomo alla libertà in Dio da tutto! Dapprima si porta il bambino in braccio, poi lo si sostiene, poi gli si dona la mano e alfine gli si indica la strada...sino ad arrivare a seguire ogni figlio con lo sguardo! E il nostro sguardo sia sempre lo sguardo rivolto al cielo, al Padre che dal cielo tutto vede e a tutto sempre provvede e per il solo fine: il Suo bene! E tutti dobbiamo sentirci Padre e madre di ogni altro uomo: la legge dell'amore è proprio nell'amarci gli uni gli altri come Dio ci ha amati.E così ogni uomo sarà l'uomo libero che in Dio vive la sua vita e con amore la ri-dona.E così sia.


09/10/2007  ore13,09
Maria. Madre mia e fiducia mia. Tutti ci sentiamo madri, tutti amiamo la gioia della maternita'. Del grembo che accoglie la vita, che porta la vita, che apre alla vita, ridonando alla vita un uomo nuovo. Ma l'essere madre e' vivere la maternita' di Dio nella totalita'. E' anche nutrimento. Nutrimento del corpo, molto nutrimento dell'anima. Ed e' il nutrire l'uomo da subito. E da subito, appunto, proprio gia' dal grembo materno la madre cresce l'uomo in corpo e spirito. Il nutrirsi della madre e' nutrimento del figlio. Il cibo e' suo cibo, la preghiera, l'alimento dello spirito, e' gia' apertura a Dio, e' gia' formazione spirituale dell'uomo. Perche' Dio presente opera. Dio c'e'.è...così! un abbraccio sempre colmo di lode a Lui...che ti ha posto anche sul mio cammino, anche per la mia edificazione, per il mio bene! Marcella


13/10/2007  ore 6,51
Quale dono piu' grande del servire Dio attraverso le nostre cose normali di ogni giorno. La sola differenza sta nel come le facciamo, soprattutto come ci poniamo nella storia. Se da attori o spettatori. Abbiamo a volerla giocare sino in fondo la nostra vita. Per vivere gia' qui in tutto la bellezza del suo amore. Amore che anche noi sempre in Lui possiamo donare. Sia cosi' .Sempre.


13/10/2007  ore 9,55
Sempre bene.! del resto e' Lui che ci conosce e ci ricolma dei doni opportuni..! necessari per ogni momento. E i!..problemi per noi umani.!..sono i regali piu' belli.


13/10/2007  ore 10,44
E il motivo primo.!..lasciarci condurre.!..seguirlo.!.. sciogliendo le briglie terrene.


13/10/2007  ore 20,40
Mi sono ritagliata un angolino di silenzio, di pace con Lui. Il solo, veramente l’unico Lui per cui vale la pena sempre di essere!.di credere, di vivere. Per crescere in Lui di Lui e per Lui, poi, impegnarmi sempre e donare il mio poco, volesse Lui farmi capace di donarmi veramente tutta, ad ogni altro per il Suo bene. E sono qui. E siamo soli noi ed e’ veramente grazia. Ed e’ gioia. E la mia gioia e’ proprio per tutto. Sai Lui e’ il primo allenatore.! Poi ha messo ogni altro sul mio cammino che mi prova e ri-prova e cosi’ mi verifico. Verifico se sto’ camminando bene!.!..ma non e’ una mia esclusiva.!.in Dio ognuno e’ valore per l’altro, per ogni altro! E’ cosi’.


17/10/2007  ore 06,46
Il valore di un gesto, di una parola. Il valore del dono spontaneo, del gesto che e' sostegno e' forza e' quella Luce che ci manca e che non sappiamo capire. Non sappiamo cercare. E allora ecco il valore aggiunto che ognuno deve ricercare in se per ogni altro: essere portatore di luce e di pace per tutti coloro che Dio ci fa' incontrare.. E questo sei tu proprio tu,.Tutti siamo chiamati da Dio a far risplendere la Sua luce ad essere suo volto grazie al nostro essere e vivere qui oggi ora. Tutto a cominciare da noi. E tutto a cominciare dal voler ricercare il Dio che vive in noi e instaurare quel rapporto di confidenza che ci deve portare a riversare in Dio la nostra fiducia, il desiderio di lasciarci semplicemente portare per mano, condurci a Lui! L'attore e' Lui, Lui in noi calca la scena della nostra vita ed e' talmente ricco del Suo tutto che ancora si spoglia di tutto per noi, per essere presenza viva nel nostro tutto. Il nostro corpo possa accoglierlo sempre. Abbiamo a desiderarlo questo Dio che si fa uomo ancora oggi, ancora qui e proprio per mezzo tuo e mio e di tutti. Tutto in Lui e' semplicemente vivere il presente perche' Lui e' il presente. La certezza. Vogliamolo vivere il presente certo. E sia Si, il nostro si. Il Si che cambia il nostro cuore. E la nostra vita. E cosi' sia. E sapremo vivere e sara' gioia di vivere.


19/10/2007   ore 00,41
Si.!..il cielo e la terra e ogni uomo! Tutto in Dio e' bello e buono. Molto buono!


19/10/2007  ore 01,20
.../...vedi come l'amore puo' veramente tutto..smuove anche le montagne.!.. capovolge proprio tutto.!..sconvolge tutto. Ecco perche', capisci forse un po' perche', amo farmi stupire dal suo amore amando a mia volta tutto e tutti nel Suo nome.!.. in qualcosa sono ancora deficitaria..!.. pero' mi impegno a fare della Sua parola il mio stile di vita. E cosi' sia!


19/10/2007  ore 1,21
...!..per crescere anch'io ho bisogno di te! Anche per me tu vali, sempre dopo Lui!.molto!


24/10/2007  ore 8,30
Sia davvero un’eccellente giornata per te. Sei una persona speciale. Abbi a scoprire la bellezza di sentirti amata protetta. Soprattutto guidata. E’ proprio cosi’. E per il valore certo che do’ alla preghiera, la sola che va oltre tutto, in assoluta umilta’ anche tu sei presente nelle mie preghiere. Sempre ben accette a dio che E’ sempre e solo Lui che puo’ tutto.


23/10/2007   ore 4,43
Non faccio mai nulla per il grazie, ma solo per rispondere al Suo dono con il mio grazie: ciò che mi dona di fare e che Lui porta sempre a compimento è dono per me. Doni che con i miei limiti ancora non capisco tutti! Ecco perchè mi è molto più facile dire da subito e sempre: grazie! senza cercare di capire!...o.sono.destinata solo a perdere tempo, a soffrire!.. e le sofferenze umane se non vissute per il regno mi fanno ri-cadere all'indietro!..e risalire è molto faticoso! proprio tanta fatica!Io ringrazio Dio Nostro Padre se ancora decide di farmi lavorare per Lui!...Sai, quale sia il Suo metro e la Sua misura, a nessuno - quantomeno a me - è dato di capire, ma fermamente credo che se mi dimostro capace e consenziente e riconoscente, Lui mi fa lavorare e più lavoro,più riduco il mio tempo da qui all'aldilà!... più velocemente meriterò...il “ riposo nella Sua eternita’”


30/10/2007  ore 21,30
Sia ogni nostro gesto sempre animato dall'unica vera forza propulsiva. La forza dell'amore. E amare sia l'unica vera azione, il nostro stile di vita. L'esempio che deve far desiderare l'altro, ogni altro che Dio pone sul nostro cammino, di seguirci. Sia Gesu' Cristo ad animarci e la sua luce risplenda in noi cosi' che abbiamo ad essere il faro sempre acceso che illumina le notti buie di tante anime e di tanti cuori. E cosi' sia sempre. Per me, per te, per tutti.


30/10/2007  ore 23,05
So' di essere insistente perche' credo.!..pensati solo amato, nel senso pero' vero, buono dell'amore!.. e allora puoi solo sorridere.!..e sentirti felice. Se non sara' cosi'.. significa solo che ho ancora molto da lavorare per portarti nella Sua dimensione. In Dio. L'assoluto Amore. Ma questo e' cio' che voglio per tutti. Anche per e e per questo mi impegno....aspetto! Sempre nel bene.


31/10/2007  ore 21,02
Ogni nostra giornata sia giornata ricca sempre di Lui. Abbiamo a riconoscere che tutto e' sempre Suo dono.
Ricordiamolo!..soprattutto quando frutto del Suo amore piu' grande Lui ci dona di provarci!..e ci prova nel dolore! Si. Questi sono i Suoi esami, le Sue piu' belle prove. Cosi' si manifesta vivo presente vicino:sempre in noi, con noi. Per donarsi per la gioia di scoprirlo, e così scoprirci amati. Sappi riconoscerlo e sarai sempre felice e saprai donarti a tutti, senza distinguo. Sempre con amore!


04/11/2007..ore.18,35..Nel nome di Dio tutto si compie, tutto si realizza. Tutto cio' che e' buono per noi, lui tutto ci concede. Tutto quanto serve per la nostra redenzione. Amo, si amo dire cosi' perche' questo e' cio' che voglio per me e per tutti. proprio per te. la nostra santificazione. Essere santi non e' impossibile. Essere santi oggi gia' qui non e' impossibile. il difficile e' crederci. E' il nostro pensiero non-positivo che frena il nostro progredire in spirito.Nello spirito divino. Lo spirito santo che muove tutto di noi. Ogni passo ogni parola, ogni gesto nostro, ispirati dallo spirito, possono solo produrre grandi risultati: Ma lo spirito santo va richiesto, invocati i suoi santi doni. Solo cosi' daranno frutti buoni e copiosi. Ecco che allora tutto di noi sara' gia' espressione di santita' gia' qui oggi ora. E proprio nel nostro normale vivere di ogni giorno. Perche' santi si diventa proprio assolvendo ai nostri normali doveri, impegni di vita votati a Dio dove l'amore al tutto ci e' esempio e motore propulsore che puo' solo portare al bene. Questo sia il nostro vivere, il nostro stile di vita in Dio, sia il messaggio leggibile da tutti. E il nostro cammino sara' un buon cammino: felice e molto spedito perche' i pesi inutili non li vorremo piu'. Amando Dio, corroborando il nostro tempo con gli indispensabili momenti di preghiera e prima la santa messa non possiamo che vivere bene donando il bene. E sara' bene sommo in Dio quando porteremo al bene, trasformeremo in bene tutto. Avremo piu' ostacoli, prove? Solo prove d'amore che Nostro padre ci dona.


09/11/2007  ore 5,57
Sia una buona giornata all'insegna dell'amore. Il solo che vince tutto proprio tutto. Che nonostante le nostre pochezze i nostri continui errori Lui continuamente ci ama. E cosi' ci impara tutti ad amare. Lui non si arrende mai. Non ci lascia mai! E' proprio cosi. Impariamo ad amarlo con cuore puro e sincero e sara' solo gioia. Tutto luce e pace. Amen


10/11/2007  ore 11,04
Tutto bene..! fidati e affidati a Dio. E credi e sentiti amata da chi per te provvede proprio a tutto. Ma ti chiede di aprirti proprio a tutto. Al Suo mondo e sono Sue tutte le cose e ogni persona. Sempre. E allora esistono ostacoli male malattie cattiverie? No. Ogni tanto qualche umano dubbio, ma sono solo i suoi esami. Alla fine tutti saremo laureati in Dio a pieni voti. Se avremo saputo trarre dalle linee guida di Gesu' Cristo ogni giusto insegnamento. E lo dico innanzitutto per me. Predico per prima a me stessa: molto ancora e di piu' devo fidarmi ed affidarmi se in Lui voglio fare tutto il buono che si aspetta da me. E poi con vero amore voglio per te. Cosi' auguro a te. A tutti, proprio a tutti. E cosi' sia. Amen.


13/11/2007  ore  6,19
Solo in Dio e' ogni bene. Tutto sia bene, tutto tu riconosca Suo amore per te. Buona giornata. Sii felice di saperti amato. Via il grugno dal tuo viso.!.. dona visibilita‘al Suo volto. Sii luce.


13/11/2007  ore 6,41
Ricorda nei momenti bui i passaggi da questa vita terrena di nostro Signore Gesu', Il Cristo, il Figlio di Dio fatto uomo che qui e' vissuto, che qui e' passato e qui ha lasciato le sue tracce. Le Sue orme se vogliamo se vuoi, sono visibili. Si, Sono visibili anche oggi. Perche' lui le ha fatte proprio per tutti oggi qui ora. Proprio per me per te pensare oggi che vacilliamo, oggi che presi dal vortice dei nostri pensieri negativi, i pensieri di chi e' ancora molto legato agli effimeri beni terreni ponendo i nostri piedi nelle Sue orme abbiamo a librarci al cielo. A guardare verso l'alto e cosi' riconoscere dov'e' il nostro fine. E voglia tu arrivare li': Si'. Che tu li abbia a fissare il tuo sguardo. Li' e' il suo vero unico nostro traguardo. Li Lui ci porta Li' e' la vera vita. L'eternita' che ci attende. E cosi' sia.


17/11/2007  ore 1,40
Sia una buona santa notte. Sia il riposo sereno. La serenita' che viene dalla certezza che non siamo mai soli. Anche nel sonno Dio ci protegge e ci parla. Lui non ci lascia mai soli. Mai. Lui sempre provvede a tutto e i nostri nemici mai prevarranno su di noi. Fidati e affidati. Dio e' con te. Con me. Proprio con tutti..non ci è chiara la legge dell'amore! il valore del dono, il senso della nostra vita proprio nel segno di un amore grande e...di un dono immenso..tutto ci e' donato e saremo e siamo forti e liberi e sicuri e gioiosi solo e quando e se impariamo a ri-donarci proprio perchè noi amore in lui! questo, tutto questo vorremo, sapremo dare! Marcella


24.11.07  ore  00,31
Non ci e’ chiara la legge dell’amore! Il valore del dono. Il senso della nostra vita proprio nel segno di un amore grande e… di un dono immenso. E saremo e siamo forti e liberi e sicuri e gioiosi solo e quando e se impariamo a ridonarci proprio perche’ noi amore in Lui! Questo, tutto questo vorremmo, sapremo dare.


28.11.2007  ore 10,17
Sai qual e' il solo vero motore che sa farci muovere tutto e trasportare ogni cosa e sopportare ogni peso? Saperci amati. Io sono amata, mi sento amata e amo muovermi trasportare e sopportare tutto in Lui. Tutto Suo dono. Voglio tu scopra l'amore, che tu comprenda che sei nel Suo amore, che sei amato. E vedro' la Sua gioia sul tuo volto. Questo voglio per te. E cosi' sia.


29.11.2007  ore 5,52
Credere.!..credere in un amore grande che ci abbraccia, che ci avvolge che ci pone al centro dell'universo. Per Lui noi siamo speciali. Tutti. Anche tu. Lo so' che lo sai. Credilo pero'. Sia il tuo giorno oggi proprio speciale. Parti con un sorriso. E guarda in alto.!.. Guarda avanti e oltre. Sopra tutto c'e' la Sua luce. Ti illumini e tu faccene sempre dono. E con gioia. Per essere luce per noi. E saremo luce del mondo, nel mondo. tvb!!..


30.11.07  ore 10,31
Vuoi mettere la bellezza e la gioia di amare? Di amare tutto e tutti. Proprio tutto. A cominciare dall'amare noi stessi. Riconoscerci in Lui in tutto. E nelle nostre imperfezioni, in tutte le imperfezioni sia fisiche che umane, caratteriali tutto il nostro limite tutto il nostro vuoto. Ancora vuoto. Vuoto che dobbiamo sentire vuoto da colmare, colmare di esperienza di fede. E' il nostro fidarci e affidarci a Dio che ci sana ci libera ci colma di Lui. E mano a mano che in Lui si cresce ci uniformiamo, ci prepariamo al ricongiungimento. Lui ci prepara e ci aspetta, ma non ci vuole soli, ci aspetta proprio tutti. Io voglio andare e ti voglio la' con me! E insieme chi Lui ci dona.


02.12.2007  ore 20,58
Per capire il Suo amore quanto veramente ci ama, Lui si aspetta solo che lo lasciamo entrare nella nostra vita. Avvento..!.. Sia l'attesa gioiosa dell'evento. Sia la nostra ri-nascita in Gesu'. Il desiderio di dare senso e valore alla nostra vita. La continuazione di un cammino importante.!..il cammino che e' l'unico nostro vero fine.!..la vita eterna. Qui la fonte della nostra vita. Qui la vera gioia. Questo il mio augurio con tanto amore per te. Marcella


03.12.2007  ore 00,27
..!..Tutto quanto il Signore ci dona e amando ri-doniamo.!..Dio ancora e di piu' ci rida'.!..Lui non toglie mai nulla.!..Piu' ci annulliamo, piu' Lui ci ricolma! E cosi' sia per ogni uomo. E sara' solo pace e amore e concordia. Tutto e' condiviso da chi riconoscendosi amato da Dio lo riama in ogni altro fratello. Qui Dio e' sempre presenza viva, dono per tutti. Tu vero dono per me.


04.12.2007  ore 22,06
Ogni cosa ispirata da Lui e' buona.!..mi lascio guidare e con amore amo rispondere sempre si! E mi piace camminare nelle Sue certezze. Anche oggi belle Sue risposte. Stasera mentre ero diretta da Maria mi ha messo!..sul mio cammino Mica e poi la telefonata di Stefano per la sacrestia.!..bene cosi'. Sempre sua volonta'...


08.12.2007  ore 2,12
..!..E sara' luce!..e sara' gioia!!..e sara' pace!!!..E sia solo Amore. Tutto amore che meriti di ri-torno! Bravo papa'! Imitatore di Cristo. Nel Suo immenso bene, c'e' spazio anche al mio bene per tutti! Anche per me! Anche per te ..E felicita' sia per Giacomo, finalmente di ritorno.


08.12.2007  ore 2,19
...!..E tutto sotto la protezione dell' immacolata vergine Maria! Quale miglior dono? Vi sono accanto nella fede.. con la preghiera e in spirito


12.12.07  ore 10,03
Un saluto da Roma. Quando si impongono delle scelte, quando vorremmo tanto e disponiamo di poco.!..e' il momento di provare a fidarci. Affidarci a Dio e lasciarci condurre per scoprire che il nostro e' un cammino gia' tracciato ed e' bello. Ed e' facile. E' bella e felice e facile se proviamo a sentirci corpo divino. Comunione col Padre e percio' buoni e capaci di cose buone. E capaci di vivere bene e far vivere bene ogni altro. Sia forte il mio il tuo il nostro desiderio di Dio. E saremo sale della terra che portera' tutti a gustare il sapore della vita. E daremo sapore ad ogni vita. E riusciranno le nostre opere perche' cio' che in Dio operiamo sempre Lui compira'!


17.12.07..ore 8,27..Ed e' gelo..il gelo della natura. Il naturale scorrere del tempo delle stagioni che regola tutte le cose. Ogni cosa. Dove anche il gelo che noi sentiamo ostile ha il suo tempo e le sue ragioni.!.. sopra la terra gelo, sotto la terra pane. E' cosi'. Ed e' cosi' anche per tanti cuori. Cuori di uomini che hanno il gelo dentro e sanno solo raggelare. Eppure lo conoscono e lo sentono il calore. Il calore che ricevono e che ostinatamente rifiutano. Non vogliono piegarsi al calore di un amore grande. Ma e' solo questione di tempo. Lui che ama tutto, di piu' ama l'uomo. Rispetta i tempi chiede anche la collaborazione di cuori che con Lui e per Lui amino per abbattere ogni muro. E Lui vince.


25.12.2007  ore 11,33
E' il Suo dono piu' grande la sola certezza: Dio amore fatto uomo per essere luce guida e speranza sempre proprio per ognuno. Proprio per te. Proprio per me. E cosa devi temere? Forse l'uomo, l'uomo che vedi a volte nemico? No, non c' e' male non c'e' nemico. C'e' sempre e solo Dio amore che s'e' fatto uomo in Gesu' il Cristo donandosi nel figlio vivente affinche' nella Sua vita, nel passaggio Suo in questa nostra vita sempre abbiamo a trovare la nostra strada. Sempre il giusto cammino. Sempre forti nella fede, certi nella speranza e ricchi di carita'. E allora la tua vita, la mia vita puo' solo essere vita di gioia. E cosi' saremo i Suoi fari. Lui oggi luce proprio grazie a noi. anche a te.


25.12.2007  ore 14,30
Per te, tutto voglio nel bene nell'amore e tutto sia per te amore. Molto la condivisione. Con tutti e di piu' con gli ultimi coi deboli con gli invisibili. Invisibili ai nostri occhi, ai nostri cuori che teniamo chiusi. Allora anche oggi dove Lui ci vuole ci trovi sempre pronti col nostro si. Il nostro si. si senza dubbi, senza riserve. La certezza che tutto da Lui e' sempre e solo vero dono del Suo immenso amore ci deve proprio portare alla gioia di vivere tutto bene. Perche' tutto e' Dio con noi. Sempre. Scoprilo e sarai finalmente felice del dono della vita. E le difficolta' vivrai tutte come senso e valore per il cammino che ci separa all'eternita'. L'unico nostro fine. Peccato che l'uomo spesse volte, troppe volte, si ritiene eterno, si pensa l'eterno. Dio abbia a voler presto toglierci i veli dagli occhi per vedere chiaro e cosi' camminare bene. E fare solo il bene. E portare il bene a tutti ovunque. Ma per primi il vero bene lo portiamo proprio a noi stessi. Perche' cosi' stiamo bene proprio a cominciare da noi stessi. E cosi' proprio grazie al tuo esempio, al mio esempio. Proprio tutto a cominciare da noi. Da te. E proprio da me. Noi per ogni altro. Cosi' col nostro umile poco Lui Dio il tutto si fa' si dona e' visibile per ogni altro . L'altro Dio lo scopre lo vede proprio grazie a te a me. Da come siamo. Pensa che grande gioia che dono grande. Possiamo vivere bene e far vivere e bene. Credici. Parti e cammina. Anzi, corri. Corri al Suo seguito. Io vi seguo. E con tanti e tutti convergiamo a Lui: nostra origine e fine ultimo. E cosi' sia.


27.12.2007  ore 6,44
Nulla e' impossibile a Dio. Nulla. Ma vuole condividere tutto con noi! Perche' ci vuole forti nella fede ricchi di speranza magnanimi nella carita'. Ci vuole coinvolti nella ua storia. Storia Sua per ognuno di noi. Ed e' sempre una buona storia. E bella. Perche' se solo volessimo credere alla Sua Parola e decidere di seguire le chiare indicazioni qui donate tutto e' pronto per noi. Dovremmo solo gioire di ogni cosa..!.. Se solo provassi. Che Dio vi tocchi il cuore, tocchi il cuore proprio a tutti e in ognuno sorga il desiderio di amare in liberta'. E saranno le grandi cose che nella normalita' dell'amare tutti e tutti usciranno miracolose proprio dal tuo donarti come strumento nelle Sue mani. Credici. Credi chiedi e tutto da Dio ottieni. Proprio tutto. Dio non selezione nulla. Lui e' tutto e tutto in te. Per te, con te, sempre. Tutto ci dona perche' scegliamo di ridare all'altro cio' che abbiamo in abbondanza e l'altro seguendo il nostro esempio proprio noi si apra al Suo amore. E cosi' sia. Lo voglio per te.


28.12.2007  ore 6,36
C'e' bisogno di preghiere. Tante preghiere. Anche delle tue. Tanti i casi. Vicini e lontani. La nostra certezza e' che Dio Padre ascolta proprio tutti. Anche te. E allora sia unica forte e unanime la nostra voce. E tutto gia' e' risolto, tutto per ognuno. Guardi anche le nostre miserie. Le mie. E in Lui vive la gioia. E vivremo nella della gioia per essere noi portatori della Sua luce per le strade di questo Suo mondo. E quanto bisogno c'e' lo stiamo vedendo. Pensa e prega anche tu. E desidera fortemente di illuminare la via di tutti coloro che vi mette sul tuo cammino. E ti chiede di risvegliare queste coscienze. Il bene e il male sono da richiamare . Sempre. Fiat


28.12.2007  ore 6,41
Non si taccia sulle ingiustizie. O sarebbe morto, Lui, inutilmente. E in croce, ora, col nostro non agire non fare tacere su questa croce lo rimettiamo noi. Noi lo rifacciamo morire. Io non lo voglio. Io no. E allora la mia parte a costo di morire io, io la mia parte la voglio fare. Io non taccio. Ricorda che tutto si muove proprio a cominciare da cio' che io posso fare. Anche tu devi farla la tua parte. Devi solo agire li dove Lui ti manda, nelle cose e persone che Lui ti conduce. Io cosi' credo. Anche da cio' che tu mi impari. Che tu ci spieghi. Ma tu ci credi? Sia una buona giornata. Mi aspetto di vedere che ami.


31.12.07  ore 8,31
E rendiamo grazie a Lui che donandoci di scoprirlo attimo dopo attimo proprio in tutto ci fa' capaci del Suo grande amore e capaci di amare. Scopri la bellezza dell' AMATO, dell' Amore, di sentirsi e sapersi amati e a nostra volta portatori del Suo amore, di Lui ad ogni altro e' augurio piu' grande che voglio fare a te. E cosi' sia. Oggi ora qui e proprio per te e per quanti incontrando te troveranno la prova del Suo amore. Lui presente in te che ami. E ameranno amare. Marcella


31.12.07  ore 7,02
Mi basta saperti in comunione lungo questo mio cammino. E' così. Mi basta sentirti in comunione e immagino proprio un cammino fianco a fianco. Poi ogni tanto corro e poi mi fermo e ti aspetto! Più bello vederti camminare piano piano, a volte con fatica e prendi la mia mano proprio e solo quando è veramente stanca e per mano mi conduci! Come fa ogni buon padre. Come fa Lui proprio con tutti noi. Lui presente in tutti. Anche in me. Noi, io, che Lui mi conduce grazie a ogni altro uomo in Lui. Lui presente in me che mi fa prendere la mano di ogni altro e sostenerlo e guidarlo e condurlo e farmi sempre anche condurre!Tutto nella reciprocità di un amore grande che porta sempre e solo amore. Sempre e solo bene!E allora con questi miei pensieri mattutini voglio augurarti buon cammino sempre. Sempre nella gioia. Tu possa trarre da ogni dolore la miglior risorsa di bene. Perchè tutto è dono d'Amore per noi: non è mai male. E sia una buona fine. E sarà un buon anno nuovo. E le prove del Suo amore siano sempre visibili a te, a me, a tutti. E sarà solo e sempre un buon momento di bene: bene che riceviamo. Bene che doniamo. E così sia!
Tutto sempre con grande amore è quanto in umiltà ma con grande cuore ti voglio donare. Marcella


31.12.07  ore 7,41
Con te' e’ Cristo. Il Signore Nostro Dio. Ricordalo. E sia una buona fine. E sara' un buon inizio. Ogni giorno della tua vita. Cosi' sia. Per tutti. Sempre. Anche per me.