Oggi ho proprio pensato al cuore lacerato dal dolore di Maria, ai piedi della Croce, sotto la Croce dove Suo figlio Gesù, il Cristo, morto, era appeso!
Oggi ho provato il dolore lacerante che ti trafigge il cuore e di più ti infrange le viscere ed ho pensato a Te! A Te Madre che hai convissuto con la gioia di saperti portatrice del Salvatore del Mondo, con la sofferenza per le prove che Lui ha sempre accettato di vivere e sino in fondo e che Tu hai sempre condivise.
Dolore che lascia spazio solo a Lui, al Dio Padre Nostro che ci dà le prove, il dolore, perchè credendo in Lui, accettiamo di vivere bene questo presente che è già teso al Suo futuro: alla pace del cielo!
E' così che abbraccio anch'io con forza la Sua CROCE e dico: sia sempre e solo fatta non la mia, ma solo e sempre la Tua volontà: e allora sarà da subito gioia!
Tu non tradisci mai: ami sempre!
...il mio desiderio...
...arrivare a far capire a tutti la bellezza che anima i nostri giovani!
E il valore che ognuno di noi ha nella vita dell'ALTRO, di ogni altro che Lui ci dona di incrociare! Nulla è mai per caso, nemmeno la professione che svolgiamo! Non siamo mai "per caso" siamo sempre "il bellissimo caso singolare" così tanto caro al Suo cuore che sa pensare e decidere proprio per ognuno di noi singolarmente e reciprocamente, per il bene nostro e di ogni altro, affinchè dall'incontro si possano trarre sempre migliori e maggiori forze proprio per andare avanti e proprio oltre e sempre di più! ... sappiamo essere trascinatori! e lo saremo se ci lasceremo, noi primi, trascinare dal Suo Amore.
Da soli possiamo fare molto...
...molto di più quando qualcuno ci sta a condividere la nostra storia: la nostra strada!
E' vero, è così!
La prova pratica?
Se qualcosa qui ho potuto mettere delle "mie piccole cose fatte nel tempo" è solo per l'amore di una persona molto cara, di un'amica speciale, una che non si tira mai indietro, che è sempre disponibile, pronta a fare!
Ed ha fatto molto anche per me! Ogni qualvolta le mandavo uno dei mie messaggi lei pazientemente li ricopiava e li archiviava per tenerne memoria: anche farne "dei libretti!".
Memoria scritta e archiviata nel pc, che oggi ho potuto riprendere e così cominciare a inserirli ora qui proprio per tutti: per ognuno di voi.
Grazie Gabri: amica speciale, sempre Suo grande dono per tanti: anche per me.
Ho pensato allora di spiegare come fare: l'ho imparato da poco anch'io.
Non è così scontato: anch'io ho avuto bisogno di spiegazioni: grazie Luca!
1 - in fondo ad ogni articolo pubblicato trovate:
Pubblicato da Marcella a 07.18 0 commenti (qui la busta chiusa con la freccia verso dx) Link a questo post
Etichette: Pensiero quotidiano
2 - cliccando su "commenti" si apre una finestra POSTA UN COMMENTO nella quale tu puoi scrivere il tuo pensiero e firmarti, se vuoi
3 - finito di scrivere, sotto trovi:
Commenta come: Seleziona profilo ... e cliccando la freccetta a fianco, sotto si apre la sezione con le scritte: Account Google LiveJournal WordPress TypePad AIM OpenID Nome/URL Anonimo
4 - clicca su "anonimo" e si aprirà l'anteprima così che puoi leggere e verificare
5 - perchè sia pubblicato il tuo pensiero c'è bisogno della "verifica parola". Troverai una scritta che dovrai tra-scrivere tale quale nella casella sottostante e poi cliccare su "posta commento"
6 - solo così la tua risposta apparirà nel blog e cominceremo a parlarci tutti.
Questo è quanto vorrei poter fare con ognuno di Voi che per caso o per scelta si trovassero a passare da qui. Grazie! sarò contenta di trovarti. Marcella
Nessun commento:
Posta un commento