giovedì 1 settembre 2011

...momenti belli!


...sempre momenti unici:
tutti e proprio ogniuno
quelli che Tu mi doni attimo dopo attimo di ogni giorno della mia vita!
Momenti che si fanno ricordi ora più vivi, ora più rarefatti....
...che hanno la forza di tornare proprio quando più ne ho bisogno:
...per dare forza, per farmi forza
e così andare avanti nella consapevolezza che davanti a me la strada tu me l'hai tracciata:
 da prima ancora che io ci fossi...essa già c'era!
e a proteggermi le spalle...sempre ci sei Tu, che non mi lasci proprio mai!

Pensavo di fare chissà quale fatica per trovare queste fotografie....e già erano qui: "un clic" e tutto era già qui...un ordine quasi "a caso",
un ordine perfetto, ordinato...e non ho spostato nulla!

Anche in queste cose apparentemente sciocche, anche qui, tu ci sei!




22.8.2007 ...
per i sentieri di Chalais : nuvoloni, goccioloni...decido
di tornare indietro!...ed ecco nel cielo grigio uno squarcio....mi sento un po' San Pietro sulla barca: non si fida di Gesù che lo invita a raggiungerlo camminando sulle acque! comincia a temere ed ecco che comincia ad annaspare!


ed ecco che siamo al 23 agosto, ... allo stesso punto!... di nuovo cielo bigio, nuvoloni e goccioloni: e stavolta decido che comunque sarà io vado avanti!
Voglio arrivare alla sorgente!
Abbasso lo sguardo...mi attende questo bellissimo sasso: pietra e cuore al centro!
...penso sia una goccia d'aqcqua! lo raccolgo e lo ripongo con "amore!"...
...e l'ho tutt'ora con me: un cuore più bello che mai!!
...e sono andata avanti...
la sorgente mi attendeva poco più avanti...potevo solo sentirla e vederla...ihn basso, oltre il sentiero...là dove solo roccia c'era...là mi attendeva!
...e Tu eri con me!

Nessun commento:

Posta un commento