sabato 3 marzo 2012

... e sarà Tanzania!

Cara Suor Beatrice,
siamo a un crocevia, uno dei Suoi tanti incroci!
Strade che si uniscono, che si dividono: semplicemente "strade terrene" che, sino a quando Lui non deciderà che "quello" è il nostro traguardo, il nostro punto di Arrivo dove Lui è lì pronto ad accoglierci, sono strade che ci è donato di percorrere e sempre "fidandoci di Lui!".
Sono strade terrene!
Strade che siamo felici di percorrere quando incrociamo la strada di altri che sentiamo "prossimi" perchè simile è la nostra storia, ma proprio perchè radicata nella stessa fede; cammino tante volte pesante, sofferto, proprio faticoso quando "chi" incrociamo ci è d'ostacolo, è pietra d'inciampo!... e quanti sono quelli che "si aspettano" di vederci cadere, ancor di più di veder "barcollare la nostra fede!"
Sì, in verità può anche capitare che in talune gravi circostanze e presi da grande sconcerto la prima reazione potrebbe essere quella "della resa", di arrenderci al nemico!...ma il "Suo oltre buono" è sempre lì, chiaro, nel nostro cuore! E il nostro cuore che ama, non smetterà mai di amare perchè sa, sente, di "Essere amato da chi è Avanti e Oltre" e ci vuole solo bene!
Sentiamoci unite sempre, sentiamoci insieme, in cammino per quelle vie che il cielo, l'immenso Suo, non dividono mai perchè la nostra guida sicura è Lui.
Lui con noi sempre e ovunque.
Con tutto il nostro bene! grate a Dio che ci ha incrociate!
Marcella e Gabriella
...la via della Tanzania è fuori rotta, ma la via del cuore è diretta!

Nessun commento:

Posta un commento