venerdì 2 marzo 2012

...mmm...!!!

... pensieri, pensieri, pensieri!
Non posso lasciarmi scalfire dagli eventi negativi di questi giorni che attanagliano, fanno soffrire e tanto "l'amore della mia vita!"
Non debbo!
Verrebbero meno tutti gli esempi, i messaggi di luce, di forza, di speranza che quotidianamente, costantemente, incessantemente dico e ridico a dissipare ogni increscioso intoppo che inevitabilmente attraversa la mia vita, come quella di marito, figli, mamma, fratelli,...ogni altro che incrocia il mio cammino!
La mia lettura dell'evento è sempre altra cosa!
E' sempre l'intervento buono di Colui che, amandoci, pensa a noi e anche attraverso la contrarietà, rimedia, recupera, ogni male al bene! anzi, ha proprio bisogno di questo per dimostrarsi in tutto il Suo Amore, anche permettendo a noi di amare...e di insegnarla la bellezza dell'amore!

Signore, vivere seguendo Te, se è vero che ci fa liberi, e questo ci rende felici, ci dona anche di vivere, di provare sino in fondo la durezza, l'asprezza, la cattiveria sottile o evidente di chi ci vorrebbe piegati, riverenti, assecondanti: sottomessi! ma tutto questo è quanto noi ,riconosscenti a Te, riserviamo solo a Te.
Chi Ti ama Ti segue e bandisce dalla sua vita tutti i compromessi e allora è quasi inevitabile che, in attesa del Tuo agire giusto, ne paghi le conseguenze!
Questa è la storia che anche Tu hai vissuto accettando di vivere da uomo normale, come noi, la Tua vita qui in terra.
Questo il Tuo esempio che si è fatto messaggio chiaro, semplice, per tutti coloro che da qui a quando Tu vorrai riunito in cielo, dovranno passare, come Te, attraverso le cose di questo mondo!
Sì, le cose di questo mondo, cose umane che per divenire divine, come Tu vuoi che ognuno di noi possa divenire, abbisognano dei passaggi della purificazione: le prove che ci liberano dalle scorie, che ci rendono puri di cuore!

Così è la nostra storia terrena.
Signore, io oggi qui ora ho però bisogno di sentirmi amata!

Soprattutto ho bisogno, anzi, davvero voglio proprio vederlo il Tuo Amore buono che si rende manifesto nella redenzione dei fratelli!
Ti chiedo, ti prego, cambiale tu queste cose brutte!...noi la nostra parte, come vedi, continuiamo a farla!
Non scendiamo a compromessi, non ci pieghiamo a riverire chi non è Dio, chi crede di essere "il signore in terra", no!
Perchè l'Unico Signore Gesù, il Cristo, sei solo Tu! e sei in Cielo e inondi la Terra e questi ne offuscano la Tua Luce!

Non voglio cambiare io: non metto in dubbio il tuo Amore e aspetto i Tuoi tempi, rispetto i Tuoi tempi....ma accorciali un po'!...

... voglio raccontarle sempre le Tue cose belle! Forse Ti ho troppo decantato e per questo hai voluto smentirmi? ma non ho parlato male di Te anzi, Ti ho applaudito!
Vedi, Tu sai quanto amo alimentare la Speranza di tutti, sempre, o lo sconforto porterebbe allo sfacelo, alla distruzione dei cuori: e io voglio cuori ricchi di amore, di speranza, desiderosi di Te, sempre!

Tu voglia, presto, ancora, stupirmi con le meraviglie che solo Tu, col Tuo Amore, mi sai dare!

Nessun commento:

Posta un commento