martedì 3 marzo 2020

2 marzo 2020, lunedì, ore 21.30 al santuario

La squilla di sera qui dal santuario della Madonna dei campi.
L'allegrezza delle campane accompagni la nostra santa notte,
preghiamo tutti insieme, ognuno dove siamo: la nostra preghiera sia la forza per tutti coloro che in questi momenti sono nella prova anche a causa del coronavirus e per tutti quei medici, gli infermieri, il personale paramedico e i tanti volontari che si stanno prodigando per noi .
Preghiamo davvero il Signore nostro Padre Dio che faccia scendere a pioggia come sempre la Sua benedizione sul mondo intero; il mondo è Suo e noi siamo Suoi figli, Lui non ci abbandonerà mai!
Ci perdoni, quello sì, ci perdoni, ma innanzitutto chiediamo a Lui perdono delle nostre colpe; ci sollevi dalla polvere; ci offra ancora la possibilità di redimerci e ci faccia tutti impegnati, redenti dal male, per salvare il Suo mondo: il male non avrà mai il sopravvento, ma dobbiamo convertirci davvero e cambiare davvero e imparare ad amare!
Amare davvero!
Ho dettato per cui non so se tutto è uscito correttamente; rimedierò dopo, tornando a casa.
Qui sta piovendo a dirotto; fa molto molto molto freddo, tira un vento freddo!
Penso a chi è alla guida delle ambulanze e corre accorre in nostro soccorso: Il Signore Dio li protegga e ci protegga tutti.
E la Madonnina ci tenga davvero tutti quanti protetti dal suo manto: tutti noi che ci sentiamo ammantati dal male, dal nero cupo del male, abbiamo sempre a vedere sopra di noi l'azzurro di Maria: colore e calore del Suo mantello che davvero ammanta il Mondo e nessuna tenebra potrà spodestare! Crediamoci, fidiamoci, preghiamo tutti insieme!
Riprendiamo la voglia di pregare, la voglia di amare e di amare davvero tutti!
Ho corretto e completato ora.
Buona notte, Ave Maria sempre.
Nessuna descrizione della foto disponibile.


L'immagine può contenere: notte e spazio al chiuso

Nessun commento:

Posta un commento