martedì 3 marzo 2020

27 febbraio 2020, sabato, ore 22.47

Reportage del secondo giorno al Santuario della Madonna dei Campi di Stezzano. Santo Rosario per tutti, uomini e donne di questo bellissimo mondo.
Pensieri, confessione, a Te:
"Caro Padre, questo mondo, ricordati, che è sempre Tuo!
Tu, ce l'hai donato da vivere e condividere!
E vero, non sempre siamo stati e siamo all'altezza delle Tue aspettative: siamo inaffidabili, è vero.
Sono più le volte che tradiamo la Tua fiducia, rispetto alle buone risposte che dovremmo, e potremmo, darti normalmente e senza nessuna fatica: hai già fatto tutto Tu, il meglio per noi: invece NO: facciamo di testa nostra, ci riteniamo autocefali, autosufficienti, che non abbiamo bisogno di Te, che è tutta falsa la religione e falsi coloro che ce la partecipano! (beh, non si giudica, ma qualche imperfezione anche qui c'è), per cui puoi avere tutti i sacrosanti buoni motivi per lasciarci nella prova....ma tu sei l'Amore con la A davvero maiuscola!
Tu ci anticipi, ci sovrasti, e soprattutto sei quel Padre immenso che arrivi per tutti, proprio per ognuno, ovunque uno di noi, in lungo e in largo, si trova in difficoltà: Tu arrivi sempre al momento giusto.
Qui, oggi, ora, in tanti ti stanno aspettando, e proprio in lungo e in largo ...ovunque nel Mondo, forse mai come ora, oggi, qui per tutti è così!
Lasceresti in mano agli uomini l'arma della distruzione e della morte, magari usata proprio per colpire il fratello, per vincerlo?
Non voglio credere a simil cattiveria, ne dell'uomo contro l'altro uomo, ancor meno ci vedo la mano di Dio che punisce!
Allora, ti prego, stendi la Tua mano e benedici tutto l'universo: allontana oggi ora qui questo nemico invisibile che chiamano qui coronavirus, poi l'ebola, la sars...ce n'è per tutti, ma la Tua santa Benedizione può nell'immediato distruggere tutti i virus.
Donaci la salvezza, ci stai provando tutti, tanto, ma non lasciarci nelle mani della morte!
Io credo nel valore della Tua SANTA LEZIONE! Io credo che è servita e servirà, io credo che tutti abbiamo imparato e impareremo da questa storia che in un attimo sta cambiando le sorti del mondo! e non trascura nessuno, nessuno ne esce "favorito" o "risparmiato", tutti provano la loro parte, tutti sono messi alla prova: ogni stato di questa Terra che troppe volte ognuno di noi ha bistrattato, usurpato!
Abbi pietà del tuo popolo: ascolta le preghiere di chi oggi alza a te le sua voce implorante, in lungo e in largo, e prega per tutti: magari saranno poche voci, ma tu hai promesso che risparmierai dalla sorte avversa fosse anche per uno solo che prega!
Anch'io Ti prego!
Anch'io Ti chiedo perdono per quanto non ho fatto per Te, o che ho fatto male, ma se qualche cosa di buono ho fatto, tienine conto per coloro che oggi sono nella prova! e sostieni tutti quanti in prima linea stanno lavorando per soccorrere i malati!
Non lasciare che la serpe del male serpeggi più del dovuto: quel che serve per far capire, sì, è utile.
Io so che tutto quanto Tu doni a ognuno di noi di vivere, anche di vivere la prova, è quanto semplicemente serve a ognuno di noi per capire i propri limiti e, di più, i propri errori....
Facci arrivare, portaci, a quel limite che E' CERTO, ci cambierà: io credo che tu ci stai portando al cambiamento della nostra vita in maniera radicale!
Io credo che riprenderemo a dare valore alle cose vere, quelle davvero importanti per il buon vivere, per la vita bella, buona: per noi e per ogni altro.
E ci porterai ad allargare il nostro sguardo per portarci oltre tante nostre inutili paranoie, per farci finalmente vivere appieno la nostra vita, a cui bastano, davvero poche cose... e chissà che finalmente, chi ha più possibilità, riconosca a Te la mano provvidente che gli è stata prodiga, ... e credo che imparerà, con l'altra mano, a donare a Sua volta....e scopriranno quanta gioia nel donare!
Mi fermo.
Credo, o Padre, che la Tua risposta c'è già!
Io credo nel buon fine, nella scoperta, ma soprattutto che la Tua mano benedicente annienterà da questo mondo ogni virus, e ci ridonerai la gioia di vivere il Tuo Mondo per condividere tutte le cose che a tutti doni, e nello scambio delle reciproche cose, credo che, ognuno, incontrerà Te, l'AMORE!".
Tu, Padre buono, fai uso delle cattive maniere, per rieducarci! fallo! ne abbiamo bisogno, per tornare a scoprire la Tua Bontà, in tutte le cose belle che gratuitamente ci hai da sempre donato!
Tu che fai piovere sui giusti e sugli ingiusti; e sempre su tutti fai sorgere il sole; tu che riempi di fiori i campi e fai spuntare i fiori tra le rocce; che rivesti di piume gli uccelli e a tutti doni di che mangiare, sempre di più tu ami l'uomo che haui formato a Tua immagine e somiglianza: non devo ricordartele tutte queste cose, ma amo ripeterle a me stessa, per sentirti dentro di me e accanto a me: Tu che mi apri le strade e cammini al mio fianco per coprirmi con la Tua ombra. Ecco, di questo ho bisogno ogni tanto: di ripeterlo a me stessa, per ridirlo ad ogni altro che ogni giorno Tu mi doni compagno per le strade che Tu, sempre,Tu, mi fai percorrere!
E in Maria SS ripongo il mio cuore di mamma: tra mamme ci comprendiamo bene e Lei, dal Suo figlio, e Tuo Figlio, Gesù,...tutte le grazie più belle le ottiene tutte!
...per cui, oggi, ora, qui, ovunque ognuno di noi è, tutti possiamo riposare sereni, o affrontare il nuovo giorno che magari, dall'altra parte del mondo, già sta sorgendo, mentre noi, alzando gli occhi al cielo per ringraziarti, ne vediamo la Luna e le stelle che tu hai creato!
... e sia una buona e santa notte! E sarà un buon risveglio!
In Dio Padre è sempre e solo così, nonostante tutto, nonostante tutti.

Nessun commento:

Posta un commento