martedì 23 agosto 2011

...alle Ghiaie!

...un rosario, le litanie, qualche preghiera!
Momenti semplici, belli, condivisi!
Momenti così, nati così, di una mattina d'agosto in una Bergamo calda, molto calda di questa estate che pareva ormai finita!...e invece ecco il torrido calore, l'afa che ti opprime...
...lì il silenzio, la pace, che rinfresca, rinfranca, il cuore, la mente, il corpo!
...grazie Madonnina che ci hai chiamate...
...e tutte ti abbiamo risposto: abbiamo ascoltato la tua voce, accettato il tuo invito e siamo venute,
...proprio accorse!

Tutto pongo nelle Tue mani, nel Tuo cuore, perchè presentando Tu al Figlio Tuo Gesù le nostre necessità, i nostri bisogni...da Lui tu ottenga sempre il meglio per ognuno di noi!

Un abbraccio Madre mia! un abbraccio di gioia, per la felicità che ho vista negli occhi di ognuna di noi!
per le parole che tutte hanno detto!
Aiutataci a meritarci sempre il Tuo Amore!
A fidarci del Tuo Figlio, ad affidare a Voi il nostro cammino di ogni attimo di ogni giorno affinchè sappiamo sempre rispondere bene alla Vostra chiamata, sempre "appello d'Amore!".

alle 17:14 la telefonata di G. felice per la mattinata! parliamo un po', poi mi interrompo: sono per strada, in auto, senza auricolare. Poi varie telefonate, alla fine riesco ad inviarle un sms alle 19:30 cc.
"Ciao G. volevo salutarti. Ero in giro senza auricolari e il vigile mi ha fermata:era un conoscente, molto buono, fa anche volontariato. Era tanto che non lo vedevo e così parlato un po'...poi altra telefonata lunga, un'amica di Roma del ministero, guarita da un tumore,dopo la chemio, e ora alle prese con una depressione...ricaduta!poi il vespro...e ora il piacere di un saluto: anche tu mi sei cara! e davvero il nostro impegno sia nel vivere nella normalità, nella semplicità! e ogni altra occasione di critica sterile, abbiamo con coraggio a correggere: ci basta davvero poco! noi stiamo meglio e portiamo ogni altro a migliorare! a domani, un abbraccio di vero cuore e buona serata!...noi a casa continuiamo la novena iniziata ieri sera: ci sei anche tu".

alle 22:00 il tuo messaggio:
Grazie e non so aggiungere altro

Buona notte, serena!
...basta poco per essere felici, per far felice ogni altro!








Nessun commento:

Posta un commento