domenica 7 agosto 2011

La casa di Marcella


"La casa di Marcella"...

e sia anche casa tua.

pubblicata da Marcella Ruggeri il giorno domenica 7 agosto 2011 alle ore 15.29

...prima di ogni altra cosa, vorrei che ovunque potrò aprire le porte di una casa, quella potesse essere considerata "la casa di tutti: la mia casa per tutti". Il mio sogno di casa è disporre e donare un luogo dove trovarsi: dove incontrarsi! Innanzitutto una casa dove "la Sua parola" fosse il nostro filo conduttore". La porta aperta - come già "porta aperta" è il mio cellulare dove chi ha bisogno sa che, per quanto so e posso, la mia disponibilità c'è sempre! - dove chiunque sa che è sempre atteso: sempre ben accolto! Un pasto, un letto, una parola: ciò che posso!

Poi tante buone occasioni di incontro, di formazione!

Occasioni di incontro e di confronto per tutti e in ogni campo: religioso, culturale, artistico, sportivo!

Mattinate, pomeriggi, serate dove ognuno possa dare di suo e ricevere dall'altro!

La propria esperienza, la propria competenza alo servizio dell'altro! e perchè no, anche buona musica, bei colori,: tutto per tutti!

Un luogo, la casa, la mia casa, dove tutti si sentano accolti.

Ad oggi posso sempre e solo ringraziare Colui che mi ha concesso di fare tante cose belle: mai cose per caso, ma sempre legate tra di loro e sempre con l'obiettivo di andare avanti e fare sempre di più e meglio di quanto già non ho fatto.

Se ci si apre al Suo Amore, ci si rende conto che "amare" è quanto Lui ci insegna proprio dimostrandosi e dimostrandoci come "amore" sia davvero ogni cosa che Lui concede: di più proprio le sofferenze, le prove, i dolori che Lui non risparmia mai a nessuno!

Lui mi ha portato ad abbracciare tante cose, molte persone!

Persone: amici, anche nemici e nemici che ho comunque amato, comunque voluto bene e tanti di loro oggi sono tra i migliori amici: queste le Sue cose più preziose, proprio le più belle!

Ecco, la mia casa dove tutti possiamo trovarci anche vederci e fare insieme tante cose ancora di più e più belle con tanti altri!

Lui mi ha dimostrato che il Suo AMORE non alza barriere, ma sfonda i portoni! e Lui - sempre Lui - intreccia tante strade, tante belle storie: amicizie vere fondate sul rispetto alla persona a prescindere dal ruolo, dal prestigio!

Amici siamo tutti perchè, ancor prima, davvero siamo fratelli8: e per ogni fratello la porta della nostra casa può solo stare aperta e noi, ognuno di noi, sulla porta di casa, pronto ad accogliere!

Che gioia!

Sogno?

Per ora è davvero solo un sogno: sogno cullato da tempo che, a Lui piacendo, nei Suoi modi e nei Suoi tempi sono certa realizzerà: così ad oggi la mia storia, la mia vita dove 8il solo motivo primo di vita è stata la fiducia in Lui nonostante tutt6o e nonostante tutti!

Lui alo centro della mia vita: e Lui non mi ha mai tradita!

Mi ha provata, quello sì, tanto!

...ma solo perchè imparassi a stupirmi, a meravigliarmi di come Lui tutto sa trasformare: in Lui, fonte3 di bene, solo il miglior bene!

Allora: tutti vi voglio coinvolgere in questo progetto che parte oggi, ora qui, da qui così!

Oggi, tra la festa di ieri, 6 agosto, della Trasfigurazione e, domani, la festa di San Domenico: anch'io sono laica domenicana. Innamorata di San Domenico, grazie all'amore che per Lui, per Santa Caterina, per il Santo Rosario, mi ha trasmesso la mia nonna materna Caterina.

La mia casa vorrei che fondasse proprio su questo: la predicazione della Sua parola che nel nostro dire, di più nel nostro fare, concretamente si rende visibile ad ogni altro per arrivare ad ogni altro, grazie a noi, proprio ovunque!

Evangelizzare grazie a tutte le cose che Lui ci dona, ci mette nelle mani, ci fa vedere, toccare: ci fa vivere e condividere: e tutti possiamo davvero fare e dare tutto ad ogni altro e il nostrop dare, tanto dei più ci fa ricere!

Vorrei instillare nell'altro il desiderio di aprirsi nella certezza che con Lui non si perde mai: si può so9lo guadagnare molto e molto di più: e insieme possiamo fare molto, molto di più!

Toccando i cuori, si arriva ovunque nel Mondo!

Questo è quanto desidero!

Questo è quanto spero, con voi, grazie anche a ognuno di voi, di riuscire a fare: per arrivare e fare bene, il bene, soprattutto a coloro, verso coloro, che da soli non ce la possono fare!

Luogo per fare, dare; per trovarci e insieme pensare, ragionare e cercare come, cosa fare per qualche cosa di meglio e di più; un luogo dove anche dare spazio per conoscere, imparare e far conoscere ed insegnare ad ogni altro tutte le cose più belle: arte musica, manualità....

...tu cosa vorresti trovare? tu cosa puoi offrire?

Solo insieme possiamo fare di meglio e di più.

Ti aspetto, Marcella

... innanzitutto aspetto chi è disposto a donarci di condividere i "suoi muri" per farla diventare la nostra casa!

E casa è Bergamo, Roma, Milano, Venezia... ... ... ovunque una porta si aprirà li ci sarà una casa per noi, tra di noi, aperta proprio a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento