sabato 20 agosto 2011

"SAPER LEGGERE QUESTI NOSTRI TEMPI, PER VIVERLI APPIENO E BENE." - CONSULENZE familiari, aziendali, personali.

E' indubbio che non è facile talvolta riuscire a leggere tra le righe della storia della nostra vita per trarne quel messaggio di bene che c'è sempre anche nella difficoltà di una crisi!



Crisi nel lavoro: impresa, autonomo, dipendente;



crisi familiare: dissidi tra coniugi, con i figli;



crisi personale: la ricerca di sè, di un senso!



Crisi che toccano tutti, prima o poi: nessuno passa indenne dalle prove in questa vita.



Quanto mi sento di poter offrire è un aiuto a capire il perchè delle cose, leggerne il messaggio cristiano che sempre c'è - per me che credo - e aiutare l'altro a trovare la soluzione: quale messaggio buono soggiace al fatto, trovare il giusto sentiero e riprendere il cammino!



A volte sarà utile cambiare strada, altre volte meglio riprendere quello stesso percorso che la mente annebbiata ci fa vedere oscuro, ma che sempre alla Luce della lampada dell'Amo0re di Dio è sempre visibile.



Nell'Amore di Dio ogni cosa ha inizio, dal Suo Amore si attinge sempre forza, per arrivare là dove Lui ci vuole!



La Sua scuola, è la Sua storia e dalla Sua scuola, dal Suo esempio che è la Sua storia, anche noi impariamo: qui troviamo le risposte a tutto quanto ogni attimo di ogni giorno della nostra vita Lui ci darà da vivere: tutto per fare esperienza della bellezza del Suo Amore!



La mia disponibilità è per analizzare il TUO PROBLEMA: sviscerarlo con te, analizzare il contesto attuale e ragionare con te sulle tue aspettative, su cosa desideri poter fare.



Tutto riposto nelle Sue mani, alla luce della Sua parola, col supporto della quotidiana preghiera, noi, in Lui, troveremo la soluzione che attendi.



Non sono parole a caso: è verità, e la mia disponibilità è autentica.



Nei rapporti familiari, per i problemi coi figli, dei figli, legati al carattere all'età, che sfociano nella vita quotidiana condivisa, nei rapporti personali in casa e fuori casa, a scuola, nel lavoro: per tutto posso offrirti il mio aiuto.



Nelle realtà aziendali dove sempre primo e più importante è il fattore umano, anche qui posso aiutarti a rendere veri, autentici, onesti, chiari i rapporti tra le persone delle diverse funzioni.



Per ogni tua necessità dove anche il tuo desiderio è sempre per unire, mai per dividere, io per te ci sono e insieme troveremo le risposte che tui attendi: a Dio piacendo ad oggi è sempre stato così!



Poi a volte i Suoi tempi possono essere più lunghi rispetto ai nostri, ma anche questo rientra nelle Sue decisioni che sono sempre le più giuste per noi!



Questo mi ha insegnato la mia vita: mi ha dato tanto, proprio a cominciare dalle prove, ma non ho mai perso, in Lui, con Lui, per Lui, attraverso le Sue storie, ho costruito la mia storia! Con le prove, mi ha dato la forza, sempre, per superarle!



Così ho imparato a conoscerlo, ad amarlo sempre di più! a fidarmi di Lui e ad affidarmi a Lui!



Lui prima di tutti e di tutto: Lui che non tradisce mai!



Vedi tu!



Se vuoi che ci incontriamo, se vuoi parlarmi delle cose che ti stanno particolarmente a cuore, io ci sono e Lui che ti ama, non mancherà di darci le giuiste indicazioni sulle cose da fare attimo per attimo di ogni giorno.



Ciò che sta a cuore a te, che è prova per te, ricorda che nasce sempre dal Suo cuore di Padre amorevole e buono: non può mai essere cattiveria, ma solo e sempre bene più grande per te, Lui che Lui ti chiama, che ti invita a deciderti ad accettarlo, a seguirlo!



Anch'io ti aspetto, alla Luce della Sua parola per aiutarti così come so e posso, Marcella

Nessun commento:

Posta un commento