venerdì 19 agosto 2011

cara amica...

...scambio di pensieri, nei messaggi, tra me e te!
Ieri ero da te, tra di noi, ed è stata una bella occasione di comunione condivisa!
Grazie!
...mi ha convinta ad esserci la tua sofferenza per la tua figliola che in questi giorni sta male e da mamma quale anch'io sono, posso capirti!
Sono certa che quanto è accaduto è il meglio che il Signore oggi vuole per lei: non è la California la sua meta, ma la sua casa con te e con tuo marito: genitori e figlia!
Come ti ho detto è una ragazza brava e certamente sensibile, o non soffrirebbe!

Grazie per la tua preziosa amicizia anche per me!

18 agosto ore 16:39, sulla strada di casa, dopo averti lasciata:
Grazie Giuliana! È stato bello stare con te, anche insieme tra di noi, in semplicità e serenità. Un abbraccio di vero cuore. Un caro saluto a te e ai tuoi cari. E sai che sempre, per ogni bisogno, per quanto posso fare, per te anch'io ci sono. 
alle 17:05 la tua risposta:
E bello stare con te perché mi hai dato serenità. Bacio

alle 16:55 invio questo mess a Gabri, Mirella, fr.Silvestro ed anche a te:
È stato bello questo tempo trascorso insieme grazie alla disponibilità di Giuliana che ringrazio di vero cuore per quanto ci ha donato di vivere, di condividere con lei e tra di noi accogliendoci tutti davvero con amore: tutti ci siamo sentiti - come San Paolo ci dice - davvero a casa nostra! ci ha accolti con amore: non ha lasciato nulla al caso: tutto bello, tutto offerto con quella semplicità che porta tanta serenità al cuore! Quella serenità che ci ha lasciato, che ci donato di portare a casa: la gioia dei momenti belli condivisi, dell'agape fraterna, del dialogo, del confronto. E grazie anche a te che hai portato, donato, tutto di te ed hai contribuito alla bella riuscita di questo tempo trascorso insieme: momenti di gioia per tutti, anche per me! momenti che hanno spezzato meravigliosamente il nostro buon quotidiano, rendendolo migliore. Grazie a tutti voi: ti abbraccio e ti saluto con sincero affetto, Marcella
alle 19:58 tu:
Grazie a voi e bacio grosso

alle 22:30 Gabri:
ciao Marcella grazie! come sempre tu hai dato un nome e un significato al ns stare insieme e sei sempre attenta alla presenza del Signore in tutto quanto vivi.....buon riposo pensando a Lui ciao
alle23:33, rispondo: buona notte Gabri, Ave Maria e grazie sempre per ciò che tu sei, che con amore fai, dai,

alle 23:33 Mirella:
Ho letto solo ora il tuo bellissimo messaggio. Da te e da tutti voi ho ricevuto tanto in questi anni di san Bartolomeo. Il tuo aiuto in particolare mi ha fatto capire di affidarmi a Lui completamente perché sono sicura non mi deluderà mai.grazie. MIRELLA Scusa non so usare le tue parole sono parole semplici ma uscite dal cuore.
ore 23:47, rispondo: ...il Signore è molto semplice, per questo anche molto chiaro...Lui riduce tutto al poco che serve per tutti...perchè tutti col loro poco possano fare tanto per tutti!...peccato che non tutti capiscono, ma questo è solo LAVORO PER CHI HA CAPITO, E FIDANDOSI E AFFIDANDOSI, IMPARANO AD APRIRSI VERSO OGNI ALTRO! perciò MIRELLA sei molto avanti, molto vicina a Lui!!!...grazie per tutto! e oggi davvero abbiamo sperimentato la bellezza del Suo messaggio d'amore, tradotto in pratica da noi, per noi, tra di noi: bei momenti condivisi...occasioni di bene, momenti che fanno bene sempre: a chi li dona, a chi li riceve:ci fanno capire il loro valore per farci desiderare di fare qualche cosa ancora, e di più...dietro a Lui che ci guida sempre e proprio in tutto! Grazie anche a te Mirella, per tutto quanto Lui ci dona di condividere e che tu accetti: è solo con la nostra adesione che davvero possiamo donarci all'altro e ricevere dall'altro: così il Suo AMORE si fa manifesto, così diffondiamo il Suo messaggio d'amore per unire i popoli sotto il Suo vincolo! qui la nostra gioia: il senso della nostra vita. ... e ora Buona notte, Ave Maria...o non finisco più!
alle 23:51 Mirella:
Grazie ti voglio bene.notte.MIRELLA

Ed ecco che stamani ci incontriamo. Siete già insieme tu, Gabriella e la tua amica Maria, che poi scopro essere la dottoressa dei riuniti, ora in pensione, che lo scorso anno inquadrò la situazione di mia zia Irene e grazie alle sue indicazioni, si scoprì il suo problema, oggi curato! e parliamo insieme e mi da, indirettamente, notizie di una cara amica - lasciata nella sua libertà di decidere cosa fare della sua vita, per la sua vita, dopo le tante cose fatte p'er la sua salute - notizie preoccupanti. Non parlo a te, non ti dico le cose che avrei voluto, ma queste sono certamente le Sue priorità e...da quanto posso prendere atto, davvero sono primarie! 

E alle12:38 decido di spedirti questi messaggi:
ciao Giuliana, stamani avrei voluto aggiungerti qualche cosa, ma non sono andata oltre vista la posizione netta della dr.ssa Belometti. La sola cosa certa che sai tu, come so io, proprio perchè mamme è che i nostri figli - noi che li abbiamo generatio, ma soprattutto li amiamo - li conosciamo bene e sappiamo che sempre dopo Dio, ma prima di ogni medico, psicologo, aggiungiuci di tutto e di più, LI CONOSCIAMO NOI: E L'AMORE è LA PRIMA MEDICINA! Ascoltala, falla parlare e se dalle nostre risposte RIUSCIAMO A SCATENARE LO TZUNAMI CHE LE LIBERA DELLE ANGOSCE DEI DUBBI DEI TIMORI DELLE PAURE CHE HANNO DENTRO...AVREMO SOLO FATTO IL LORO BENE E CERTAMENTE NON CI AVRANNO FATTO MALE! ... tutti possono amare e volere bene, tra di noi tutti siamo fratelli, ma solo chi è mamma sa cos'è un figlio, com'è un figlio e perciò trovare il modo per rapportarsi con lui: e fossero più figli, per ognuno di loro, con ognuno di loro il rapporto è singolare, particolare: sempre speciale! tU RESTI, RIPETO SEMPRE DOPO lUI, IL SUO MEDICO! e raccomadare l'ausilio della Madonna è cosa molto buona, ma anche questo losai! Anche la nostra Madonna delle Ghiaie merita tanto, ed è qui vicina: un posto di pace! ma credo che la conosc erai. Io ogni tanto amo andare...angolino di pace! e ci sono stata la scorsa settimana: mderita...e i miracoli, di miracoli, ne fa proprio tanto!...Ricorda: NESSUN MEDICO SOSTITUISCE IL CUORE DI UNA MAMMA...certo sono sofferenze, ma se ce le da è sempre per un bene più grande! E ti prego, non MEDICINE! se NON strettamente necessarie, ma che siano ben valutate: se è proprio il caso! L'AMORE FA MIRACOLI E ANCH'IO NE HO TANTE DI STORIE DA RACCONTARFFE...avrei voluto parlare con te, ti ho scritto...e ricordati che LUI NPON ABBATTE LE TUE FORZE mettendoti MARIA DAVANTI con la difficoltà manifesta, ma ti sa forte e in grado di fartte tu con l'ausilio di chi capirai giiusto per lei, per farla uscire da questo cunicolo insidioso! e la nostra certezza è che OGNI SUO FINE è SEMPRE E SOLO BUONO! E QUESTO DEVE FARCI STARE BENE. UN ABBRACCIO, state bene tutti!
alle 12:48 tu rispondi:
E vero e questo lo porto avanti. Grazie di cuore x la tua generosità
alle 13:16, io ti scrivo: ti abbraccio, ti voglio bene e sono certa gioirai ricordando questi momenti bui che se vissuti bene...hanno la forza di rafforzarci e di renderci più liberi per fare tutto il bene che vogliamo e trascinare ogni altro al bene! ...non impazzire a cercare chissà che cosa...tutto è già pronto, preparato da Lui e più sei serena più riesci a vedere la strada maestra dove Lui ci guida! Dobbiamo davvero ricordarci che è sempre strada maestra la nostra strada dietro di Lui... e se ci sentiamo persi, se la strada maestra per noi non è visibile nemmeno in un sentiero...è solo la conseguenza della nostra sfiducia in Lui...e tu non te lo devi permettere perchè nella tua vita nella tua storia LUI E' SEMPRE STATO PRESENTE E TU L'HAI INCONTRATO...e di questo ne sono certa...adesso devi FARLO RICONOSCERE A MARIA...e scoprendoselo vicino, al fianco, grazie a te...TUTTO VIENE RIPORTATO ALLA LUCE...E NON AVRà PIù PAURA!...ed è facilissimo....E SARANNO I BEI GIORNI DA RICORDARE, DONI DI UN'ESTATE 2011 DAVVERO SPECIALE...mi fermo!


E' bello sentirci amati, guidati, portati ad essere l'uno verso l'altro Amore così come Lui ci vuole: come ci ha insegnato!

Nessun commento:

Posta un commento