venerdì 16 luglio 2010

... a volte ...

anche ora, parlando con la mamma, mi domando, ci chiediamo, il perchè di tante cose.
Il perchè "mi metti in mezzo a certe cose!".
La mia risposta è ancora di più convinta:
Tu mi fai vedere, vivere le cose per esserci in quelle sistuazioni e fare la mia parte di bene che Tu vuoi io faccia e che è la sola cosa certa che io voglio fare!
Fare tutto ciò che posso nel Tuo nome, pronta ad accettare le conseguenze che tante volte, nell'immediato, sono cose pesanti da vivere: sono le prove!
La sofferenza è inevitabile, le lacrime la conseguenza logica che serve, che è proprio indispensabile per ripulire mente e cuore, per sgravarci e solo così godere dell'evento, della nascita di qualcosa di nuovo, di bello!
... certamente contrastando il male, poni gli altri,  l'altro, di fronte al loro agire e sono certa che se non accade subito, "il loro dopo" arriva sempre.

E' certo che per tutti arriva il momento del ripensamento perchè tutto del nostro vissuto prima o poi riaffiora!
E sono i pensieri belli che ci donano pace, ma sono anche i tormenti che da dentro bruciano tutto: corpo e anima, cuore e mente!

Che abbiamo ad essere capaci davvero, col nostro essere noi stessi sempre e sempre legati a Lui, a portare l'altro, gli altri, a ripensare ai fatti, alle cose: a come stanno vivendo e, meglio sarebbe per loro, se questo avvenisse subito: ricomincerebbero a vivere una nuova vita: linda, pulita, tersa.
Il parto è dolore, la gioia della nascita, nel "nuovo nato", cancella ogni ricordo del dolore e dona spazio allo stupore dell'evento: ed è gioia.
E sia così e presto! Io con Te, per Te ci sono: aiutami ad esserci sempre.

Nessun commento:

Posta un commento