lunedì 3 maggio 2010

Lunedì 3 maggio 2010

Ho iniziato la mia giornata con l'augurarmi il buon giorno,
una buona giornata e proprio buona settimana!
Mi sentivo la gioia dentro!
La gioia per una domenica piena: piena davvero di tante cose: situazioni intricate a cui ero riuscita a fare qualcosa: a dare qualcosa!
Mi ero detta: una gioia bella che da qualche tempo non sentivo così forte, così vera, così libera di essere come sono!
... e come Tuo solito! ecco la ri-prova che sei sempre e solo Tu che muovi tutto!
Ed eccomi di nuovo dentro e a capofitto!
Di nuovo a testa china, schiena piegata a zappare, a vangare,: piegata a fare le cose che avevi già in serbo!
Dolore!
L'inevitabile dolore del momento!
E poi la ripresa!
Mi sono ri-presa e col cuore in mano ho ri-preso coscienza di Te!
Mi hai ripresa al Tuo servizio, a fare le cose che Tu avevi già preparate.
Mi hai dato del lavoro da fare!
Lavoro che sempre lautamente paghi! lavoro certo e sicuro: del buon fine del mio operare se sarò coerente ai Tuoi insegnamenti, rispondente alla Tua volontà!
E allor eco la gioia di saperti con me mi ha fatto fare un passo indietro, per prendere la rincorsa e saltato il fosso, ri-prendere il cammino dove Tu mi vuoi portare.

Nessun commento:

Posta un commento