sabato 1 maggio 2010

Sabato 1 maggio 2010

Buon giorno col Signore,
sempre con Lui!

Sia sempre così anche per te: sentilo sempre molto caro, molto vicino!
e confida in Lui prima e dopo e sempre
e ogni giorno sarà un buon giorno
ogni cosa, sempre una buona cosa!

Così vedrai cambiare i colori della tua vita!
Pian piano il grigio predominante
prenderà i colori del sereno!
...i rosa, gli azzurri!
E anche la notte non sarà più notte buia
ma il blu notte, dove le stelle vedrai spiccare, brillare...
sarà sempre il luogo "oltre" dove i tuoi sogni prenderanno forma
nella realtà dell'indomani che Lui ti chiamerà a vivere:
serenamente in terra o finalmente nella Sua Luce, in cielo!

E tutto, domani, sarà per te, come per me, fonte di gioia!
Sarà, chissà,il nostro traguardo, l'approdo alla pace del cielo o ci donerai oppurtunità per Amare e amando, farci amare: farti conoscere nel nostro amare e così farti AMARE!

Far amare Te che tutti da sempre ci ami!

Tu ci ha amati, ci hai provato, dimostrato cosa significa "amare l'altro più di se stesso" donandoti tutto sino alla morte.
Tu Gesù, il Cristo morto e risorto, ci hai fatto dono della Tua vita, Tu per tutti noi accettando la Croce, la passione, il dolore, ci hai dato la prova della vita eterna che ci attende dopo la morte!

Perchè è vero, è certo che ognuno di noi passerà la morte, ma per approdare nell'oltre dove Tu ci sei: dove è la nostra vera casa.
Casa per tutti!
Tu non fai distinzioni per nessuno: a tutti hai dato il privilegio di un posto in Cielo, se lo vogliamo.

Sì, se liberamente scegliamo, se vogliamo ESSERCI con Te e sederci a tavola con Te e dormire con Te, Tu la porta della Tua casa da sempre la lasci aperta per ognuno di noi, uomo e donna di ogni tempo, nel tempo, sempre per il Tuo tempo!
Nella Tua casa c'è tutto per tutti: a tutti il cibo, la bevanda e un posto dove coricarci, riparati da Te, con Te.

Tutto per tutti Tu, così, sei sempre perchè se Tu così sarai "allora", quando sarà per noi l'approdo al cielo", Tu così sei anche ora!
Perchè tu per il tempo che ci doni da vivere qui, tu continui a vivere con noi, donandoti a noi per "ESSERCI" con noi davvero, nel pane e nel vino consacrati.
Tu presenza viva nell''Eucarestia: Tu il pane vivo istituito per l'umanità.

Istituito per quell'uomo e quella donna che credendo in Te, nel Cristo morto e Risorto, ricevendo Te, proprio "mangiando Te in quel pezzo di pane" comprendendo appieno il senso dell'"Essere comunione con Te!", da Te sapranno sempre ripartire per andare con Te a fare le cose di ogni giorno.

Il quotidiano, le cose usuali, normali di ogni giorno che pensate, offerte sempre prima per Te, in Te troveranno Colui che le vorrà anche portare a compimento: tutto nasce da Te, tutto è Tuo progetto per noi, per approdare sempre a Te: al Tuo TUTTO.

Sia così sempre per tutti.

Sia sempre un buon lavorare per Te ogni giorno: il buon lavoro di ogni uomo che riconoscendosi innanzitutto "operaio nella Tua vigna, per la Tua vigna!" si senta gioioso e felice e sicuro e sereno!

Lavorare per Te è lavoro certo, sicuro, sempre.
Tu non lasci mai nessuno inoperoso e a tutti doni la giusta mercè!

Sia anche per te un buon giorno, sempre un buon giorno vissuto nella consapevolezza che Lui ci è accanto, che Lui Ti è accanto e sarà bello anche per te lavorare con Lui, per Lui, in Lui.

E dolce sarà il tuo riposare la notte, gioioso il tuo risvegliarsi il mattino.

Nessun commento:

Posta un commento