domenica 21 marzo 2010

Domenica 21 marzo 2010

Tutti abbiamo fame d'amore.
Fame d'amore: bisogno di essere amati e di amare!
Non c'è altro motore più forte, più importante, più vero di questo: l'AMORE, l'AMARE.
E' l'amore che solo può muovere tutto, perchè ci fà capaci di fare tutto:
per l'amore, per essere amati, siamo disposti a tutto.
Ma quale AMORE?
Se vivessimo il Suo AMORE, se credessimo a Lui, vivremmo Lui che è TUTTO e veramente metteremmo il motore a tutto questo mondo e ogni cosa si muoverebbe in modo
con-fuso a Lui, fuso in Lui, conforme a Lui: il CRISTO: questo l'essere cristiani e il mondo sarebbe cristiano.
Sarebbe di Cristo, con Cristo e per Cristo: tutto per tutii: ovunque e sempre!
Il nostro amore invece è per lo più confuso: amiamo disordinatamente e per nostra comodità: amiamo chi amiamo e facciamo quello che facciamo: tutto conforme alla nostra volontà, al nostro desiderio di quelle cose e di quelle persone che vanno bene a noi: tutte cose per noi!
Solo se cambieremo se vorremo con-fonderci con Lui, vivremo a pieno l'amore e a Lui renderemo l'amore
con nostro amare il Suo mondo e le Sue cose che ci ha donate perchè, confusi in questo mondo, portassimo tutti a diffondere, espandere, irradiare e inondare, spandere proprio nel mondo, il mondo,tutto: tutti i Suoi doni.
Lui ha riordinato con la creazione tutto ciò che era confuso perchè ci fosse facile trovare tutte le cose e non ci mancasse proprio niente: tutto per tutti perchè a nessuno mancasse nulla.
L'un per l'altro con amore, grazie al Suo Amore che tutto lega, che sempre unisce!
Ognuno di noi, pieni di tutto, abbiamo a non far mancare nulla a nessuno: amando, amandoci da cristiani, per essere in questo mondo cristiani veri, sinceri.
 Se crediamo che con l'essere cristiani abbiamo Lui, dobbiamo essere consapevoli che abbiamo tutto: perciò donassimo anche tutto il nostro avere, non mancheremmo di nulla, mai!
Dobbiamo solo imparare a vivere da cristiani, non pensando all'avere, al possedere - abbiamo Lui! - ma a vivere donando il tutto che abbiamo: perchè non ci mancherà mai niente. Questo è l'essere: abbiamo già tutto in Lui.
... e saremo liberi e felici!
Oggi che la natura si risveglia, abbiamo a voler risvegliare anche il nostro cuore! e lasciamoci crescere dentro dall'amore, per portare fuori frutti buoni, ora maturi, ovunque siamo, ovunque andremo.

Nessun commento:

Posta un commento