venerdì 26 marzo 2010

... oggi ...

Oggi alle 10:14 sono al Collegio S.Alessandro in attesa di parlare con un professore di Marcello, mio figlio, e ricevo questo sms:

"Ti chiedo di riceverla e amarla. Il suo nome è Madonnina...Ora di a voce bassa: Puoi entrare Madonna, io ho bisogno di te, pulisci il mio cuore col tuo sangue e benedici la mia famiglia! Invialo a tutti i tuoi amici e riceverai domani un miracolo. Se credi nella Madonna invia questo msg a 10 perchè se lo respingi ricorda che la Madonna disse: "Se mi neghi fra gli uomini ti negherò davanti a mio padre!". Tra 4 minuti ti daranno una buona notizia. Fidati.".

Credo nel Suo amore in tutto manifesto: non amo queste cose.

Però rileggo una seconda volta il messaggio e mi piace: decido di inviarlo.
Antepongo poche parole: La ricevo ora e te la invio. Dice così: ...", scelgo 10 persone tra i miei numeri, quelle che sento giuste a riceverlo e lo spedisco. Sono le 10:26.

... e riprendo la mia attesa, normalmente.
Tutto normale sino a quando ripenso, poco fà, al fatto... ed a quanto è successo in effetti proprio minuti dopo.
E' suonato l'intervallo ed a un certo punto alzo lo sguardo e vedo un ragazzo che mi viene incontro con maglietta a mezze maniche e mi sorride. Lo guardo, mi pare di conoscerlo e solo dopo riconosco che Marcello.
Mi dice che stamani è andato a parlare col Preside e mi partecipa sommariamente la cosa: il contenuto del loro dialogo.
... questa è sorpresa. Qui la mia gioia!

Nessun commento:

Posta un commento