lunedì 29 marzo 2010

Lunedì 29 marzo 2010

Noi padroni di niente.
Sì, noi siamo padroni di niente quando poniamo la nostra vita, il tutto della nostra vita, troppo nelle cose mortali, peggio ancora, solo nelle cose mortali: cose che hanno fine. Che finiscono.Finiscono sempre e senza via di scampo.
Finiscono un po' proprio strada facendo con noi e del tutto quando giungeremo al fine-vita pronti a ri-nascere alla vita eterna!
Di tutti questi beni, alla fine, non ce ne faremo proprio niente!
Come fare, cosa fare, allora per accumulare valori proprio da portare con noi quando giungeremo al capolinea, pronti ad abbracciare il Padre che ci sta aspettando?
Possiamo cominciare ad accumulare i Suoi tesori.
Cominceremo ed essere padroni e proprio di tanto, quando tutto il nostro vivere lo porremo innanzitutto, soprattutto, in Lui: quando avremo posto Lui sopra tutte le cose e tutto il resto, ogni altra cosa, solo dopo di Lui! cominceremo a raccogliere frutti!
Così ci fà ricchi e capaci di arrichire ogni altro, e nello stesso tempo - strano ma vero - noi stessi accumuliamo anche valori, beni, per noi, per l'aldilà!
Beni che portiamo sempre con noi: che riempiono le nostre mani senza mai colmarle, che portiamo sulle spalle e non ci pesano nulla: questo è stupefacente!!!
Questi i beni che porteremo con noi, che saranno il tesoro che porteremo a Lui e che ci permetterà, così, di entrare dalla porta di casa con gioia: proprio con onore: onorando il nostro Abbà Padre.
Impegnamoci a diventare ricchi, anzi proprio milionari! Impariamo a fare il bene dell'altro e saremo ricolmi dei Suoi beni! troppo facile? Sì, è molto facile: è così!
Tutto il resto, alla fine, avanzerà! nulla porteremo con noi delle cose accumulate!
Arricchiamoci di bene: proprio d'Amore! Non trascuriamo niente, soprattutto facciamo il bene!
Impariamo a donarci e a donare: proprio a condividere con ogni altro: ogni altro è nostra fratello in Cristo!
E staremo già bene qui: contemporaneamente mentre doniamo, ci sgraviamo del peso delle gestioni delle cose e ci carichiamo di opere buone che Lui accumula per noi!
E staremo bene anche in salute!
E' così. E così sia.

1 commento: