sabato 27 marzo 2010

fra Pio: nessuno mai per caso nella nostra vita

... non è passato per caso nella mia vita!
E nemmeno per caso il giorno del suo arrivo a casa mercoledì 3 marzo!
Tante storie belle vissute bene, anche condivise: storie da raccontare!

Questo il messaggio che mi ha consegnato venerdì sera 26 febbraio.
Era da lui in clinica all'Istituto Palazzolo. Gli avevo lasciato questo blocchetto proprio per scrivere qualcosa quando ne fosse stato ispirato. Non lo voleva. Gliel'ho lasciato.
E quella sera, appena arrivata, me l'ha dato da leggere:

"Dopo il passaggio in
questa valle tenebrosa di
dolore, attendo, mio Signore
la gioia della luce del
tuo grande Amore della
tua bontà e misericordia
infinita!"

Ogni tanto fra Pio scriveva messaggi che poi mi consegnava da leggere, sapendo che tutti li conservavo in una busta che avevo titolato
 "Messaggi d'amore di fr.Pio"
...perchè lui era preghiera, preghiera che per ognuno si faceva benedizione!

La domenica precedente andando la sera a trovarlo gli chiesi quanti rosari avesse recitato:
"17!".
 la sua risposta. Non credo ci sia altro da aggiungere se non la certezza
che la Madonna a cui era tanto fedele ed alla quale ha dedicato stupende meditazioni e tanti ha infervorato alla preghiera proprio del Santo Rosario,
ora la Madonna, la nostra Madre Celeste, l'avrà accanto e gli donerà di
esserci al nostro fianco e ora, luce in loro, proprio illuminarci il cammino!
Ora che davvero fra Pio è nella luce, nella pace,
 nella quiete di questo minuscolo cimitero
di Marega di Bevilacqua Boschi.



Nessun commento:

Posta un commento