martedì 30 marzo 2010

Martedì 30 marzo 2010

Non lasciamoci schiacciare dalla Croce: non permettiamo alla Croce di diventare pesante col nostro non fare, non affrontare le cose, lasciandole proprio al caso!
Ciò che noi dobbiamo fare, affrontare, ciò che da noi - sempre col Suo ausilio, mettendoci dentro il Suo cuore e nelle Sue mani - dobbiamo affrontare abbiamo a farlo e a farlo subito: non rimandiamo a domani le cose che oggi ora qui ci toccano!
Dopo, domani, ci saranno altre cose!
Sono le cose che oggi ora qui possiamo fare e deliberatamente non facciamo che pian piano cominciano a diventare "cose pesanti", sempre più pesanti e proprio "per il pensiero" che pian piano sovrasta la nostra mente e rende tutto difficile, in-valicabile, in-superabile sino a toglierci proprio il fiato: nulla ci è più chiaro, tutto è in-comprensibile. E subentra l'affanno, proprio l'angoscia!

Abbiamo a fare oggi quanto l'oggi ci donerà da vivere!
... eviteremo inutili pesi pesanti alle nostre spalle, daremo invece a Lui qualcosa anche oggi da accontonare per il nostro futuro "celeste", per quando cambieremo casa definitivamente: e avremo guadagnato una casa ricca di tutto,di tutte cose veramente nostre: il nostro buon vissuto di ogni giorno non ci farà mancare proprio di nulla!...e renderemo capace ogni altro di fare lo stesso!
Tutto è bene, tutto porta al bene: la Croce è grazia, se l'amiamo davvero, se l'abbracciamo.
Tutti passeremo la morte, proprio per risorgere in Lui nella vera vita.

Nessun commento:

Posta un commento