mercoledì 24 marzo 2010

Oggi ora qui ti ho incontrato

25 agosto 2009
una giornata molto speciale!
... la mattina in visita ai Santuari: prima alla Basella
e poi a Stezzano e proprio qui, nella cappella delle "grazie ricevute"
osservando le memorie appese pensai:
"La maggior parte di queste grazie sono incidenti d'auto!".

... via da lì, una sosta al cimitero di Azzano San Paolo, alla tomba delle monache di clausura, alla mia cara sr.M.Bernardetta OP, ricordi speciali ... poi il ritorno a casa: nel pomeriggio il funerale del fratello di Marisa, una signora cara, a Casazza.
Alle 14:30 riparto verso Bergamo e appena sceso il cavalcavia non so come, non so cosa e nemmeno perchè: un impatto violento! la macchina che sembra presa in un vortice e s'inchioda. Ricordo il botto, l'auto che si rigira con violenza su se stessa e si blocca girata al contrario nella stessa corsia di marcia ed io che stringo con forza il volante e stringo ancora più forte gli occhi e dico ad alta voce: "Oddio!" aspettando il botto! La strada mi è molto presente, è la strada di casa, è trafficatissima sempre: anche in questo momento! E non accade nulla! Resto un po' così: ferma in auto a guardare, a cercare di capire! poi scendo. In tanti nel frattempo si sono fermati - il traffico è bloccato - e mi guardano quasi fossi un fantasma. Per prima arriva l'ambulanza e mi chiedono "dove sono i feriti!". Ci sono solo io e sono sempre io che chiamo col mio cellulare i vigili: nessuno ci crede che sia io quella del fatto! ... anche la "prima foto" che per caso il cellulare che ho in mano ha scattato, mi fotografa i piedi e pare davvero che io sia "già lontana, proprio oltre!"...e invece sono ancora qui! L'auto è distrutta: irrecuperabile, mentre io, tranne qualche botta, non ho riportato danni! ma la cosa più grande è che "nessun altro è stato coinvolto!". Non è successo niente a nessuno.

Tu in quel momento eri lì: tu c'eri e proprio con tutti noi! proprio con ognuno di noi.

... perchè è successo?
Non lo so perchè: quel che è certo che so e che Tu sei sempre con me e lo sei proprio con tutti: questo mi basta.


Oggi ho un'altra auto, continuo a viaggiare su questa strada e senza paura: rendendo grazie a Dio che ha salvato la vita a quanti erano sulla mia strada quel giorno, a quell'ora!
Possa meritarmi di averti sempre con me, questo sì: questo io desidero sopra tutto e sopra tutti e per questo, per averti con me, sono proprio disposta a tutto per Te.

Nessun commento:

Posta un commento