lunedì 5 aprile 2010

Auguri papà!

... era bello festeggiare oggi, il giorno dopo la Pasqua, il tuo onomastico papà!
Tu Angelo lo sei proprio stato: angelo proprio con tutti.
Angelo presente nella nostra vita col tuo esempio: angelo per noi tuoi figli e con ogni altro!
Mi hai insegnato a sopportare con fede tutte le cose, proprio perchè Lui ti ha provato proprio tanto, ma non ti sei mai tirato indietro!
Quante volte hai porto proprio anche l'altra guancia e proprio anche ai tuoi fratelli!
ma non ti sei mai lamentato, non sei mai insorto!
Hai sempre guardato oltre e con le tue sole forze, sempre da Lui sostenute, hai voluto andare avanti nonostante tutto e tutti!
Confidavi in Lui!
In Lui hai sempre posto la tua speranza che dicevi era l'unica certezza!
L'Unico a cui credere, in cui confidare!
E avevi ragione! Hai avuto ragione!
E hai anche pianto per i tuoi fratelli: ti ho visto piangere quando, provati dalla malattia, stavano male! Tu hai pianto per loro: hai pregato per il loro bene, perchè Li facesse guarire!
E tu sei andato in cielo prima di tutti loro, ed eri giovane: 47 anni compiuti da poco.
Ti eri già meritato la bellezza del cielo!
Oggi dico così! ora ne sono certa!
...allora mi sei mancato! tanto! e molto ho contestato il "Tuo Gesù!".
Il Gesù che amavi, che ci hai fatto amare.
Per me allora era solo il Gesù cattivo!
Sono i passaggi inevitabili della vita! che Lui ci fa passare e proprio per capire: per cercarlo, cercarlo, cercarlo e proprio per dirgli tutto il peggio che in quel momento il nostro cuore ha dentro...per svuotarci di tutte le cose che sentiamo come cattiveria di Dio...
... e così trovarlo: trovare l'AMORE!
Ho perso il papà, ho trovato l'Abbà Padre: l'AMORE!
Grazie papà per i tuoi doni, per le cose che mi hai insegnato e ancora, da lassù, mi insegni!
Ti voglio bene. ...la tua Margì

Nessun commento:

Posta un commento