mercoledì 28 aprile 2010

Lettera a ...

anche se non la raggiungo con le parole, arrivano a Lei anche le mie preghiere.

La ricordo.

La ricordo proprio perchè ritengo indispensabile, assolutamente primario il valore della preghiera come sostegno, sostentamento, per il cammino di ognuno di noi che "l'altro" così sostiene!

Noi ci sosteniamo così innanzitutto, per imparare a capire il valore del legame con Lui, che deve essere legame con tutti!

Noi gli uni agli altri viatico per il comune cammino: cammino che dev'essere cammino "di fede sempre!".

Questo Lui chiede a noi, noi cristiani, legati a Lui che tutti ci ha proprio salvati! forti di questo a questo ci chiama.

Così siamo chiamati a viverla la nostra vita, fidandoci di Lui, affidando a Lui ogni nostro desiderio di bene che, chiamati da Lui a fare nelle cose che "ci fa capire, ma di più proprio nelle cose che ci fa capitare", noi facciamo! Noi non ci fermiamo, non ci tiriamo indietro, ma andiamo avanti e proprio oltre, proprio lì dove Lui ci vuole portare e mai da soli! lì dove Lui c'è: e per un bene sempre più grande.

C'è sempre il bene che tutto collega, che tutto unisce: che grazie all'adesione dell'uomo, Lui così a Lui ci unisce.

E tutto questo porterà al Suo compimento: proprio grazie a me, anche a Lei: ognuno è anello dell'unica catena che saldamente Lui tiene tra le mani.

L'acqua dalla sorgente torna sempre al mare!

C'è anche il SOLE che la fà evaporare, ma proprio per "tenere sempre qualcosa in riserva", qualcosa "da ri-mandare poi!" e sempre per il nostro bene! per non lasciarci mai "senza acqua!".

...ritornerà!

Ritornerà l'acqua: tornerà Lui.

Questo ci basti per continuare incessantemente a credere, a pregare e proprio a fare!

E siano tutte buone le risposte che, chiamati a fare, a fine giornata potremo annotare "cose buone eseguite!"...cose che Lui avrà definite...o porterà a compimento: questo è certo.

Un caro saluto e forte sia sempre la nostra risposta a Lui, sempre sostenuti da Lei, la Madre Nostra Celeste: Maria.

Un abbraccio di vero cuore. Marcella

Nessun commento:

Posta un commento