lunedì 12 aprile 2010

Lunedì 12 aprile 2010

Qualcuno a volte mi dice:"Sei ripetitiva! Dici sempre le stesse cose! Ho capito!! Basta prediche!".

Lo so,è vero, può essere così, ma del resto queste sono le cose vere che dovrebbero essere l'anima della nostra vita! e se così fosse... beh, non ci sarebbe gente ne triste, ne peoccupata, ne ansiosa! non ci si arrabierebbe per ogni futilità: daremmo spazio a Lui!
Vivremmo la Sua presenza e staremmo bene!

E allora mi piace ripeterle, mi piace invitare ogni altro a provare a farle tutte le cose nel Suo nome, perchè è solo così che si può "vivere bene" ed è la possibilità  che Lui dona a tutti, perchè questo è bene che è bene per tutti e gli strumenti sono questi!
Noi che abbiamo fatto esperienza di Lui nostro fedele compagno, Lui provvido Padre, noi con gioia ora ci riconosciamo Suoi strumenti atti a farLo conoscere, a diffondere il Suo bene, ad insegnare ad ogni altro come riconoscersi Suo figlio amato, considerato, guidato.
E' così che tutti affronteremmo tutto con lo stesso spirito buono certi del buon fine, sia che si tratti di problemi nostri, che dell'altro!
La vita, la nostra vita, è bella!
E' bella e le difficoltà non tolgono l'aurea della bellezza, ma donano sapore, senso!
La difficoltà non frena, ma ridà energia: dona nuova vitalità!
Mi piace esortare le persone proprio alle prese con momenti difficili a ripensare alle proprie storie passate, a ripensare ai momenti particolarmente gravi per ristrettezze economiche o malattie! perchè è certo che sempre c'è stato un seguito bello! una situazione buona!
...l'evoluzione delle cose che passa proprio dalla prova!
E siccome credere in Lui è proprio quello che Lui ci ha voluto lasciare in eredità dalla Sua morte: dalla Sua Resurrezione!
Tutto anticipato dalle Sacre Scritture, dagli Antichi Padri, ha trovato compimento con la Sua vita che nel Nuovo Testamento ci ha lasciato eredità scritta da cui attingere in ogni momento: la Sua Parola!
La Sua Parola per tutti nei secoli dei secoli: Parola attuale sempre!
Tracce per me, per te: solo per semplificare a niente tutte le nostre preoccupazioni!
...sgravarci di pesi inutili, per correre con gioia sempre lungo la strada della vita!

Nessun commento:

Posta un commento