lunedì 12 aprile 2010

Grazie Sr. Maria Pia

Grazie marcella, per gli auguri pasquali e per il contenuto del messaggio. Ho visitato anche il blog pieno di belle cose scritte. Complimenti.
Auguri per la S. Pasqua che continua e un reciproco ricordo nella preghiera.

Sr. Maria Pia
Monastero Domenicane
S. Maria della Neve
Pratovecchio- Ar
http://www.monasterodomenicane.org/Monastero

Grazie sr.Maria Pia!
è bello leggerti, è bello ricordare i miei giorni trascorsi lì a Pratovecchio, anche se pochi!
...ma è quel saltuario che mi basta proprio per spezzare il mio quotidiano...quando a Lui va bene: quanto le circostanze mi favoriscono!...tutto pre-stabilito! tutto al momento giusto!
Un abbraccio di vero cuore a te ed a tutta la Comunità!
Sempre unite dal ricordo bello e unico della preghiera che nella preghiera trova fondamento, sostegno vero per il nostro quotidiano vivere!
Un abbraccio. Marcella



Contemplative Domenicane
"S. Maria della Neve e S. Domenico"

"Il Monastero di "S. Maria della Neve e S. Domenico" é uno dei monasteri domenicani esistenti in Italia e ubicato in quell’angolo di Toscana così ricca di spiritualità e di santità che é il Casentino. Basti pensare al Monastero di Camaldoli, al Santuario francescano de La Verna, a quello domenicano di S. Maria del Sasso a Bibbiena e agli altri monasteri e conventi maschili e femminili. Ma il Casentino é famoso anche per i suoi Castelli, le sue Pievi romaniche cariche di storia. Ebbene, proprio ai piedi della collina di Romena, con la sua Pieve ed il suo Castello, nel borgo di Pratovecchio, nel centro storico più antico, su una graziosa e silenziosa piazzetta che ospita la Propositura, un Monastero di Monache Camaldolesi e la Sede del nuovo "Parco Nazionale", si ergono centenarie le mura che custodiscono il segreto della vita che in esse pulsa e che ancora oggi affascinano e attirano anime che vogliono carpire il "tesoro del Re": é il nostro Monastero".
P.zza Landino, 25 - 52015 Pratovecchio Ar - Italy
Tel. 39 0575/583774 - Fax 39 0575/582113

Monday, April 12, 2010 11:32 PM

Cara sr.Maria Pia,
proprio questa sera fr.Raffaele mi ha detto che è morto tuo papà proprio di questi giorni.

Questa sera avrei voluto chiamarti, ma mi sono liberata proprio da poco da una riunione, volevo però farti giungere il mio pensiero di cordoglio proprio con tutto il mio sincero affetto.

Ti sono profondamente vicina con la preghiera!

Un abbraccio di vero cuore. Proprio di vero bene.
Marcella






Nessun commento:

Posta un commento