venerdì 23 aprile 2010

Venerdì 23 aprile 2010

E fu così che ...
E fu così che cominciai a crederti, a volerti! Proprio a desiderarti quando finalmente riuscii a svuotarmi di tutta la mia rabbia, dell'angoscia, del dolore che per giorni e giorni mi faceva urlare dentro e fuori di me per quel papà meraviglioso che mi avevi portato via brutalmente così!
Allora non ti riconoscevo più, non eri quel Padre buono che at-tende ai bisogni dei suoi figli, che ama, che premia: eri il Dio cattivo, terribile!
Ci avevi tolto TUTTO: tutto il bene più vero, più bello che noi - mamma Graziella Romano ed io - avevamo: un papà meraviglioso, un marito amorevole che tanto Ti ha sempre amato "nonostante le tante prove" chegli avevi fatto provare. Mai dalla sua bocca una parola av-versa, un gesto di ribellione: mai!
Arrivavo al cimitero, guardavo in alto verso quel loculo che conteneva le spoglie di papà e ripetutamente dicevo: "Non è vero, tu lì non ci sei, non puoi esserci, non può averti allontanato da noi, il Padre Nostro che ci hai fatto amare e pregare, non può essere così crudele!".
Sino a quando quel giorno sempre lì, guardando in alto e proprio oltre, ho sentito accanto a me la gioia del papà: mi sono sentita la gioia dentro che rimpiva il mio "piccolo cuore!"
E questa gioia mi riempiva tutta e mi dava energia: sentivo il papà ripagato delle prove, delle sofferenze e lo sentivo presenza viva, vicina e il primo pensiero che riportai quella sera alla mamma fu che "adesso, il papà, ci è proprio vicino sempre, in ogni momento, e proprio accanto a tutti! Da vivo non era possibile: adesso sì!".
... da allora la Vostra presenza sul mio cammino si è resa visibile: è presenza viva! E' luce, è proprio guida ai miei passi! E' così!
Storie belle, da raccontare, proprio tutte le cose di ogni giorno che si rendono BELLE quando la mia  adesione è vera, quando veramente vivo sino in fondo tutto...e nel fondo più profondo trovo sempre Te: ed è sempre gioia, solo gioia.
Ed è stupore. Stupore sempre di trovare in tutto il segno, la prova, di come mi ami nonostante tutte le mie debolezze! Sì: Tu mi ami sempre e comunque e non lo nascondi il Tuo amore! Non temi di mostrarti: Tu ti dimostri, Tu me lo provi che mi ami.
Possa amarti sempre più e stupirmi sempre di più!

Nessun commento:

Posta un commento