martedì 13 aprile 2010

... e Lui però ci consola sempre!

Cara sr.Maria Pia,
sono dolori forti, momenti che lasciano il segno dove è certo la preghiera è proprio il rimedio naturale che tutto risana!
Non si colmano i vuoti che l'assenza fisica lascia, ma si riempiono di quella spiritualità alta che si fa compagna unica, impagabile, ineliminabile anzi, sono pieni mai pieni che sempre si rinsaldano coi ricordi buoni che continuamente la nostra mente . il nostro cuore - ci riporta alla Luce e diventano così "presenze vive".
La preghiera è operatrice di miracoli!
Considera che mia mamma è rimasta vedova a 42 anni: il papà è morto a 47, improvvisamente per un incidente, dopo che per anni aveva con-vissuto con la malattia che tante volte aveva portato lui sulla soglia del confine tra terra e cielo...per poi tornare indietro: lui e tutti noi con lui: mamma e 3 figli che quando davvero, giunta la sua ora e nel momento più bello, proprio di maggior serenità (e il ricordo del Natale 1972 è indelebilmente bello, quasi a presagire il fato, il fatto che il 10 marzo successivo sarebbe rientrato al Padre!) avevamo 14 anni mia sorella, 12 io e 9 mio fratello!
E un fratellino era già morto quando la mamma era incinta di me.
Storie di vita, storie di fede!
Storie di abbandono alla Sua volontà: unica certezza che tutti ci eguaglia al Suo cuore di Padre sempre amorevole!
Nessun distinguo per Lui: vita e morte nelle Sue mani!
Noi amati a-priori, sempre guidati da Lui che tutto ci fà a fin di bene e che ci tende la mano proprio per attirarci a Lui, portarci con Lui!
I loro esempi, gli esempi di ogni altro già tornato alla casa del Padre sono per noi motivo di forza e di maggior legame a Lui e a loro tutti che in Lui sono unico corpo e da loro la nostra sempre maggior forza proprio dalla tenacia della preghiera che ci lega!
E per noi domenicani sempre il Santo Rosario: mai dimentichi della mediazione che Maria, madre Sua, di Gesù, anche nostra, davvero per tutti noi è!
Ancora un abbraccio e la forza della preghiera che dà luce e ravviva la speranza nei momenti bui si farà serenità per la tua mamma, anche per te.
Marcella



----- Original Message -----
From: sr. Maria Pia
To: marcella.ruggeri@tin.it
Sent: Monday, April 12, 2010 11:43 PM
Subject: Mp

Grazie di cuore Marcella. Due funerali in 4 mesi per noi è significato lo stravolgimento della famiglia. Mia madre è rimasta sola. Non mi ribello, il Signore sa quello che fa....prega per la mamma che piano piano ritrovi la sua serenità, benchè già si dimostra forte ma la prova è grande per lei specialmente.
Grazie ancora.
Sr. Maria Pia
Monastero Domenicane
S. Maria della Neve
Pratovecchio- Ar
http://www.monasterodomenicane.org/

Nessun commento:

Posta un commento