giovedì 15 aprile 2010

Maria Rosa e Antonio oggi a Bergamo.

Sono le 9:40:42 e in auto sto arrivando all'appuntamento per una riunione quando ricevo questo sms sul cellulare:

Buon giorno. Siamo ai Riuniti per controllo. Volevo salutarti e facendolo da qui mi sembra che sia più da vicino. Dopo la visita andiamo subito via per non trovare troppo traffico. È dalle 4.30 che siamo in viaggio. Un abbraccio Maria Rosa

Sono felicissima e subito le telefono: nel frattempo sono arrivata!

... ed ecco che mentre parlo con te Maria Rosa, felice di saperVi qui a Bergamo per il periodico controllo di Antonio ai Riuniti - la Vostra storia bergamasca che anche a me Lui ha donato di incrociare, storia di sofferenza che ci ha però lasciato in eredità UNA GRANDE GIOIA! Lui ci ha davvero provato che è il solo che può sconvolgere i piani di tutti, che Sua è la sola Parola che vale e a noi ha donato di raccontarle queste cose! - l'ospedale che è proprio a pochi passi da dove sono, dalle Piccole Apostole di Casa Elisabetta Mazza che anche tu conosci, ed ecco che ...

... chiudo la macchina e sto ancora parlando con te e nel ciottolato...un cuoricino nel cuore! E' troppo bello! Bellissimo! Non posso raccoglierlo, ma fotografarlo sì!
Avrei proprio desiderato poterVi salutare!...ma ho trovato - come d'accordo - la tua chiamata che oramai era tardi: eravate già in viaggio verso casa, verso Biella confortati dall'esito buono dei controlli! Ed è gioia!
E' stato comunque bello poterti parlare e sono stata contenta di sentirti contenta di queste mie piccole cose che non sono nulla di ricercato, di forbito: nulla di eccezionale. Solo semplici cose normali.

Non ho nessuna pretesa, nessun obbiettivo particolare!
Ho semplicemente voglia di buono, di bello!
Nessun'altra pretesa che non sia il desiderio di scrivere le cose che sento, proprio che vivo e così cercare di donare qualcosa di buono, di bello, di normale che altro non è che la mia storia a chi mi leggerà!
Storia che può essere storia proprio di ogni altro,
perchè non ci si lasci mai sopraffare dagli eventi, ma abbiamo a desiderare di viverli, di cavalcarli proprio!

Cose semplici che vogliono essere un messaggio di speranza per tutti e proprio in tutto!
Far sorgere in tutti il desiderio forte del Suo Amore: di amare!
Tutto qui.
Un bacio ed un abbraccio di vero cuore per quando mi leggerai!
E questo "cuore nel cuore" lì davanti al cancellino di Casa Mazza...è proprio per te!

Nessun commento:

Posta un commento