sabato 3 aprile 2010

Sabato 3 aprile 2010

"Mi sei passato accanto, ti ho sentito!".
Mi sei passato accanto e ti ho sentito: sempre è al nostro fianco, ma non lo riconosciamo.
Ci è accanto nei nostri cari, negi passanti, nei poveri, negli ammalati: ci sei accanto sempre.
Ci sei accanto quando ci provi nel nostro intimo, nel nostro corpo, nella discussione, nel diverbio con l'altro: l'altro, il tuo contraltare: tu che ci provi se anche qui, in questi momenti "avversi" noi ti riconosciamo!
Poi la bellezza è proprio quella di mopmenti più intimi con Te: l'Eucarestia, la comunione con Te: noi che ci nutriamo di Te!
La bellezza dello scoprirTi vivo, sentire vibrare davvero le nostre membra, il nostro, corpo, in Tua presenza!
Mi sei passato accanto e ti ho sentito!
"Ti ho sentito":
le mie membra, il mio corpo Ti hanno sentito e un brivido, tanti brividi, hanno passato tutto il mio corpo e così mi hanno avvertita: hanno comunicato alla mia mente quanto il cuore aveva già percepito e di ciò, del Tuo Spirito che passandomi accanto mi invadeva tutto, così hanno gioito!
Le mie stanche membra provate ne hanno tratto sollievo: proprio beneficio!
Mi sei passato accanto e mi hai dato ristoro!
Abbiamo a volerla sempre sentire la Sua presenza: Lui che ci passa accanto: Lui che ci nutre e dal di dentro ci risana: in Lui ci trasforma.
Buona Santa Vigilia: avviamoci anche noi al Suo Sepolcro: andiamo a trovarlo!

Nessun commento:

Posta un commento