sabato 17 aprile 2010

Grazie...

...che non manchi mai di stupirmi!
...e i tuoi tempi sono sempre i tempi giusti!
Grazie!
Cosa posso pensare?
Amerei ascoltarmi per sentire le Tue parole: Tu che mi parli!
Tu che conosci il profondo del mio cuore, tu conosci i miei pensieri!
Tu sai quanto c'è dentro: le cose che amo, che mi danno gioia, che mi fanno soffrire! Le cose che vorrei tutte in Te risolte! Vorrei che tutto in te avesse gioiosa soluzione: il giusto fine!
E allora...mi ascolto!

Ascoltami! non dubitare di scrivere di me! non dubitare di scrivere troppo, di dire troppo, di enfatizzare le tue cose, di parlarne sempre: di essere stancante!
Vai avanti!
Non fermarti, non stancarti: non ti stancherai perchè questo è quanto io voglio da te!
Ti ho dato voce per parlare; mani per lavorare; gambe per camminare; occhi per vedere!
Vai avanti e non fermarti!
Vai avanti e non fermarti! non hai ostacoli che ti fermano, ma ti fermano perchè fermandoti ti riposi e prendi fiato: ti dò momnenti per ascoltare, momenti per parlare, mani per fare, gambe per andare!
Vai avanti e non fermarti!
Il punto d'arrivo te lo indico io! Il momento giusto per ogni cosa è il momento che ti accade, che davanti a te ti chiama, è il momento in cui avrai da dire, da fare, da ascoltare, da vedere, da camminare!
Ogni cosa a suo tempo e tutto al giusto tempo!
Non fermarti vai avanti!
Io sono con te! sono sempre con te!
Vai avanti e non fermarti!
Solo così troverai la strada giusta al momento giusto; l'occasione propizia; l'incontro utile; il discorso facile:
vai avanti e non fermarti!
... e quando è il momento di riposare chiudi gli occhi e riposa serena: nelle mie mani tutto ti è già preparato: non manchi di cibo, di casa, di tetto perchè nel tuo fare doni cibo, casa, tetto.
Lasciati prendere per mano, lasciati portare per mano e non lasciarti condizionare!
Vai avanti e non fermarti!
Vai avanti e non fermarti!
Vai avanti e non fermarti!

Non c'è amarezza che in Lui non abbia il Suo perchè!
Ed è sempre stupore di un amore! del Suo amore che amandomi, mi dona la prova, la sofferenza, ma nell'oltre "immediato" c'è l'azione di bene che in quel preciso momento Lui ha voluto affrontare e risolvere proprio grazie al mio consenso! l'accettazione di "andare avanti, di non fermarmi!"
Accettazione che nell'immediato mi ha dato tensione, dolore, amarezza, e poi ancora di più dolore nella consapevolezza che il bene donato veniva calpestato!
Nonostante tutto sono andata avanti e non mi sono fermata!
Tutto nel silenzio: senza aggiungere parole!
L'ultimo colpo, quello che pareva proprio in-frangere il cuore ancora di più mi ha portata al silenzio, a non rispondere, a tacere!
Vai avanti e non fermarti!...le parole che mi accompagnano sempre in questi momenti!
...ed ecco che il silenzio ha portato ad aprirsi l'altro cuore! cuore ora mansueto, buono!
Ed è gioia, è serenità: è proprio pace!

Mi piace pensarti così: ascoltarti così!
Andiamo avanti e non fermiamoci!

Nessun commento:

Posta un commento