martedì 20 aprile 2010

Martedì 20 aprile 2010

Ampio respiro.
I miei occhi in alto ad attingere luce, forza: fonte di grazia!
Grazie! Grazie che sei arrivato a farmi aprire gli occhi,
che mi hai fatta capace di gurdare in alto per guardarmi dentro,
che illumini il mio cammino e tieni alta la mia testa!
Sì! Che tieni alta la mia testa, che mi hai fatto capire che non devo tanto preoccuparmi di dove metto i miei piedi, ma di guardare in alto dove Tu sei la Luce e a condurre i passi ci pensi Tu!
Guardassi e ponessi attenzione dove metto i piedi, ma non guardassi a Te, cadrei nel precipizio più profondo!
Tenendo lo sguardo legato al Tuo volto, seppur celato, ho la certezza che camminerò diritta e non cadrò!
E quand'anche fosse che "inciampassi" sarà che hai scelto di farmi fare un "balzo in avanti" e portarmi proprio più avanti, oltre l'ostacolo! perchè istintivamente uno allunga il passo che si fa balzo quando cerca di evitare la caduta!...in questo caso sei proprio Tu con la tua mano che mai mi lascia sola, che così mi porti oltre! Fà che in Te sia sempre pronta al "grande balzo!": balzo grande come Tu sei grande, come grandi sono tutte le Tue cose, ogni Tua opera che anche in me Tu compi!
E' così! è sempre così!
Grazie che sei arrivato a farmi aprire gli occhi e a farmi capace di tenere sempre alto il mio sguardo!
Grazie che mi hai imparata a fidarmi di te!
Non mi hai evitato le cadute quando servivano proprio per farmi chinare davanti a Te, proprio ai Tuoi piedi e proprio prostrata, con ampie ferite, proprio con squarci nelle mani, nelle ginocchia, nei piedi quando camminando tante volte a tastoni nei meandri bui e tortuosi del cammino della mia vita mi facevo largo tra i rovi e le spine, nei sentieri tortuosi e impervi, nelle discese ripide, nelle pietraie ... sino a quando "quel giorno pre-stabilito da Te!" istintivamente ho guardato in alto e Ti ho trovato: ho scoperto la Tua Luce!
Ho trovato Te e subito l'affanno si è trasformato in gioia e subito è nato il sorriso sul mio viso!
Chi incontra te gioisce e il sorriso è l'espressione prima, piena, che illumina per sempre quel viso!
Viso che si irradia di stupore in ogni momento, perchè in ogni momento quell'anima si scopre coperta di attenzioni da Te, l'Abbà, il Padre che gioisce per il nostro stupore! e più ci stupiamo, più Ti crediamo, più così Tu ci addentri nel Tuo Mistero.
Mistero profondo che mai su questa terra, in questo mondo, arriveremo a capire perchè questo è il dono riservato per quando approderemo all'Aldilà.
Nell'Aldilà Ti scopriremo: Ti vedremo tanto quanto ci saremo impegnati a cercarti.
Così Tu Ti svelerai e sarai davvero stupore di un Amore!
Grazie che mi hai aperto gli occhi!

Nessun commento:

Posta un commento