sabato 24 aprile 2010

Cristina.

...è bello volersi bene! è bello ri-trovarsi quando "la storia della nostra vita" ci ha donato di incrociarci, di incontrarci, di scontrarci, proprio ferirci e tanto, ma non ha lasciato nei nostri cuori desideri diversi che non fossero la continua ricerca del bene! L'andare avanti e proprio oltre per continuare la nostra ricerca del Suo Volto: volto nascosto dalle avversità, dalle contrarietà che avrebbero ottenuto, nella logica umana, solo il desiderio di annientare l'altro, di annullarlo! di cancellarlo dalla nostra vita, dalla nostra storia, dalla nostra strada!
Non è stato così tra noi!
Ho continuato a condivedere questa strada impervia, con gli ostacoli che man mano trovavo e che anche superavo! tutto nel rispetto dei Suoi tempi. Se accetti Lui, è così! è solo così!
Lui tutto aveva previsto!
E aveva proprio voluto il passaggio "comune" in quell'oltre buono preparato per tutti!
C'era bisogno di passare questa prova!
C'era bisogno che tutti noi ci sentissimo forte il desiderio di lasciarci usare - strumenti nelle Sue mani - per scavare in profondità, rinforzare i pilastri, chiudere le crepe nei muri,   rifare i pavimenti, cambiare gli infissi da cui passava l'aria, rivedere gli impianti elettrici, idraulici  prima di ripitturare le pareti e fare le pulizie di fino!
e arredare questa casa con tutte le cose a posto: le cose che ognuno di noi portava e che trovavano al-loggio: tutto ha provato il Suo giusto posto.
Tutti ci ha impiegati a fare questi lavori per poi farci ripremdere il gusto della casa, delle cose: il gusto, la bellezza di volerci bene! perchè a questo ci aveva impiegati: a fare, per sentircela nostra questa cosa e le cose.
E allora abbiamo ri-preso a vivere, a con-dividere gli spazi e il tempo!
Ed è la casa dove Lui abita con noi: anche qui il Suo regno!
Qui dove Lui è sempre con noi!dove ha ridato quel giusto sano ordinamente che è bene comune, bene per tutti!
E tutti abbiamo ri-preso la passione per la casa comune dove abbiamo scoperto che "ci stiamo bene insieme!".
Tutti abbiamo ripreso la passione: appassionati a Lui, appassionati con tutti!

E oggi Lui ci ha legate così!
Io ferma al semaforo stavo pensando a te e ai tuoi figli: a Carlo e a Laura.
Abbasso lo sguardo e vedo sul cell che è arrivato un messaggio. Lo apro e ...
sei tu!

Cristina, ore 13:47
Carissima come un flash mi sei venuta in mente quindi non lascio cadere l'occasione e ti mando un forte abbraccio stiamo unite nella preghiera. Baci

queste sono tutte le Sue bellissime cose!...se gli crediamo...ed è solo "stupore!"...stupore del Suo grande amore!

e così le rispondo,
ore 14:47
le cose belle che uniscono! e di più proprio quando si accetta la prova come bene e allora "andiamo oltre a tutto, pensando proprio solo a Lui che ci è Padre e ci guida" e nell'oltre ci fa ritrovare tutti insieme, oltre il dissidio,l'alterco:tutti insieme rinnovati nell'amore,dal Suo Amore!Un abbraccio forte forte


e lei,
ore 14:56
Stavo pensando a come il signore unisce nel suo amore e forse ti sembrerà un pò azzardato ma per un attimo ho avuto il flash di me e te unite verso il cielo accompagnate da tutti i nostri fratelli e sorelle laiche. Era una visione bellissima e sto notando che anche in fraternita si sta creando un clima più familiare. E il mio sogno da quando sono in fraternita. Ed è arrivato il tuo messaggio. Ringrazio il signore per tutti i doni che ci fa. Grazie baci

le rispondo,
ore 15:12
Cristina non sono sogni, è la realtà che in Lui possiamo e dobbiamo vivere ognuno di noi:prima con noi stessi epoi con ogniu altro!Del resto la riprova è che Lui ci ha proprio contrapposte, tu ed io, proprio perchè anche questo rientrava nel Suo progetto!Progetto a cui io ho aderito con la mia vita:in tutto e per tutto sempre con Lui, per Lui,proprio in Lui!e questo ti fa andare avanti,andando proprio oltre! ma anche tu hai aderito. Ci siamo lasciate condurre credendo alla forza che è Lui, l'AMORE che tutto lega: e oggi viviamo bene tra di noi e con ogni altro.Anche in fraternita.E il bello, il buono, è che si può fare meglio e di più proprio perchè l'amore è infinito!perciò Cristina,protese al bene che vissuto qui sulla terra ci fa raggiungere il cielo..abbiamo a desiderare il cielo e per questo ci sarà falice un maggior impegno che passando dalla nostra testimonianza vera tanti altri porteremo ad amarLo a camminare con noi e proprio liberamente! e ci stupiremo della potenza dell'amore che tutto infiamma! con noi proprio tutti! Questo è il Suo progetto che mai ho dubitato: questo il fine a cui at-tendiamo. E so è così anche con te!...dubiti che i nostri desideri singolari di bene, che leghiamo insieme al Suo cuore con l'offerta del nostro fare e del nostro pregare, restino dis-attesi?No!ci sono già concessi:Lui tutto ci porta a compimento! E noi ci crediamo e ci affidiamo. Un abbraccio di bene in comunione verso il cielo. Marcella

e lei,
ore 15:19
Sempre unite in lui con lui e per lui non potremo mai dubitare né aver paura. Grazie delle tue meravigliose parole a cui posso solo rispondere con un sincero " ti voglio bene "

Nessun commento:

Posta un commento