sabato 10 aprile 2010

Sabato 10 aprile 2010

Lo so.
Lo so che ci sei anche accanto a me.
Lo so che mi sei fedele, che non mi tradisci mai, che sei il solo su cui davvero posso contare!
Eppure "mi dimentico di Te!"
Di che se sei il centro della mia vita: perchè Tu sei il centro e io sono in te.
Tu il TUTTO.
Tu il solo che non mi chiedi nulla che non sia: -"Fidati di me! Prova a fidarti di me!".
Così Lui ci parla: così parla a tutti perchè Lui è TUTTO con noi!
E allora prova a vivere la tua vita all'insegna dell'Amore!
Prova a pensarti guidato amorevolmente da questo Abbà, il Padre che provvidente, attento, segue ogni suo figlio: segue proprio anche te!
Ogniuno di noi è Suo figlio: sempre figlio speciale e tutti figli unici per Lui: tutti parimenti cari.
Non privilegia nessuno: a tutti Lui si dona! Si dona proprio Tutto Se Stesso: Lui con noi per guadagnarci  l'eternità beata!
Che strani discorsi, che parole strane: discorsi, parole che ci suonano male!  perchè non Lo sentiamo parte integrante della nostra vita!
E' il Dio lontano! che non ci tocca, che non ci tocca ... sino a quando all'orizzonte della nostra vita non appaiono le onde burrascose delle difficoltà e il bisogno di qualcosa che "è oltre" il bisogno materiale si fa largo nella nostra vita!
E' qui che qualcosa scatta, ci apre gli occhi! e allarga il nostro cuore!
...cominciamo a capire, a capire che è il caso di fidarsi!
Di fidarsi di Lui! ... fidarsi di Lui è proprio accettare di essere condotti per mano, passo passo: Lui sa sempre dove portarci.
La Sua strada è la nostra strada: ci accompagna.
E' con noi sempre.
Tutto è così facile?
Sì è così facile, troppo facile, ma è davvero così!
E' proprio così!
... e allora camminiamo davvero felici e non opponiamo resistenza! lasciamoci prendere per mano! abbandoniamoci proprio e raggiungeremo la meta!

Nessun commento:

Posta un commento