domenica 4 aprile 2010

Domenica di Pasqua 4 aprile 2010

Pasqua. Gesù morto, risorto in Cristo è la tua luce è la tua guida!Lui "IL SOLO" che può davvero tutto per ognuno di noi nelle proprie necessità!


Cerca in Lui la risposta a tutti i tuoi perchè: crea con Lui il rapporto più bello: più sincero! Lui conosce a-priori tutto di me, come di te e proprio di tutti, ma vuole la sincerità del tuo cuore come del mio.
Vuole che comunichiamo con Lui, che lo interpelliamo e con sincerità!
Solo così ci mettiamo nella sintonia di ricevere la forza della Sua grazia per ri-donarla nel MONDO che è semplicemente QUI DOVE SIAMO! Qui dove tu vivi, dove io vivo è qui che dobbiamo ESSERCI in Lui con Lui e per Lui pronti a vivere la nostro vita, proprio a giocarla giorno per giorno! "E' come sto vivendo!", ti dirai? Non credo, perchè fosse così, fossi veramente certo che con Lui ogni partita è vinta, saresti felice! Felice sempre e giocheresti tutto, accettando anche le sconfitte! Sconfitte date dalle malattie o ai rapporti difficili. La sofferenza per le malattie nostre o delle persone care; le contrarietà, le avversità! tutto difficile da accettare, perchè non riusciamo a vedere oltre!
Fossimo certi del bene che ci è dato da condividere in tutto, noi saremmo buoni e vivremmo buone  tutte le cose: questo è il fine ci è donato per portare tutti al bene così come veramente è!

Sia questa la tua Pasqua: sia lo scoprire nel Cristo risorto la certezza della tua resurrezione che passa dal cammino di questa vita che tu devi vivere e che in Lui ora è certezza di resurrezione: non è passato a caso in questa vita, ma proprio per lasciare a te come a me la Sua storia da imitare. Proprio da imitare perchè non ci venissero mai dubbi su come fare, su dove andare, quale strada da prendere: Lui ha tracciato tutto e sono tracce indelebili che la Sua parola ci dà in ogni momento in risposte sempre pronte, giuste per noi: la Parola giusta, al momento giusto! La Sua parola.

Ed ora il ricordo vivo della Resurrezione che ci ha portato a capire cosa ci aspetta nell'Aldilà, ora ci doni davvero la gioia di vivere. Buona Pasqua anche da me, di vero cuore.

Nessun commento:

Posta un commento